cambio olio trasmissione

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rapuano
00giovedì 27 gennaio 2011 12:53
generico o specifico?
salve chiedo aiuto da chi in materia di olii è ferrato
devo sostituire olio trasmissione al maxxer300 ,la Kymco specifica un olio Action SAE 85W90 che supera le specifiche API GL-4 / GL-5

gli Olii Action dubito oramai che esistano [SM=x544944] :-) provai con quello motore e rinunciai nella ricerca [SM=x544943]

Per quello trasmissione ho trovato un mobil "Mobilube LS 85W-90"
ma quello Ls :limited Slip non so cosa vuol dire,cosa comporta? è adatto o vado su altro?
HO letto nel manuale che bisogna misuralo emettere le giuste quantità,ma perchè se lo metto un po in più che danno può fare?o devo mettermi a fare il farmacista e misurarlo con la siringa per insulina?

ciao ciao [SM=x544948]
ilfero
00giovedì 27 gennaio 2011 14:39
un po; di piu' o un po' di meno non fa' differenza ....
ma se al posto di 400 grammi ne metti due chili .... non Va' bene !

85-90 su 85-90 ok !

CiaOOOOOOOOOOOOOOOO
rapuano
00giovedì 27 gennaio 2011 19:42
no e che il farmacista non lo so fare :-)

cosa potrebbe comportare invece un 80W90 ,mi volevano rifilare questo

sono rimasto un po perplesso se il Limited Slip fosse adatto per un quad
rapuano
00martedì 1 febbraio 2011 03:32
il mobilube Ls non è adatto
il ls mi dice non adatto a trasmissioni automatiche , ma per differenziali a slittamento limitato

cio vuol dire che per un quad tipo maxxer non va bene?
ilfero
00martedì 1 febbraio 2011 13:14
a mio parere ,,,,,
I) 85-90 e' un olio adatto per le copie coniche o differenziali.
II) 10-90 olio adatto al carter di selettore marcia

Nelle copie coniche puoi anche usare 10-90 per diminuire attriti ma a scapito della usura della stessa, nei blocchi differenziali e' consigliabile usare un 85-90 oppure un 10-90 con additivo al teflon supplementare con l'ovvia conseguenza del completo annullamento del limited-slip-differential.

Vi prego di considerare questo mio come un parere strettamente personale e non assolutamente come un dogma tecnico oggettivo.

[SM=x544948] Se non volete rischi, rispettate sempre le indicazioni fornite dalla casa madre del vostro mezzo. [SM=x544948]

Ciaooooooooooooooooo
Lions5961
00mercoledì 27 luglio 2011 22:00
Olio trasmissione finale.
Per la trasmissione finale va bene un olio LS 80 W 90 , LS stà per slittamento limitato , come dovresti già sapere il gruppo di trasmissione finale posteriore non ha il differenziale.
Cosa diversa per l'avantreno che ha il differenziale e il blocco manuale , ma non su tutti . quindi un olio diverso non LS , ma con uguale gradazione.
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