Ciao a tutti!
Volevo chiedere consiglio per quel che riguarda la carburazione del mio mxu 300 completamente originale...acquistato nuovo,quindi presumibilmente con impostazioni "di fabbrica",lo uso a circa 1000 mt SLM e,cosi' com'era quando me l'hanno consegnato scoppiettava tantissimo in rilascio sia a caldo che a freddo,allora decisi di ritoccare un po' la vite dell'aria,notando che stringendola quasi al massimo il fenomeno non si verificava piu'....solo che all'avviamento a freddo non serve praticamente piu' tirare l'aria,cosa non normale secondo me.....
vorrei porre alcune domande agli esperti:
1)se scoppietta in rilascio significa carburazione magra giusto?
2)stringendo la vite ed eliminando lo scoppiettio non ho fatto altro che "ingrassare" la miscela aria-benzina tanto e' vero che ora non devo piu' arricchire la carburazione all'avviamento,giusto?
3)se il mezzo e' carburato troppo grasso,oltre a sporcare un po' la candela rende anche meno giusto?infatti mi sembra che salga di giri un po' lentamente e "borbotti" un po' troppo.
4)Come posso fare per trovare la giusta carburazione evitanto quell'odioso scoppiettio in rilascio?
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!