che differenza c'è

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sommellier
00lunedì 16 febbraio 2009 13:58
valida o non valida
Buongiorno a tutti dalla valsusa

Mi occorre una informazione, spero di aver fatto il post nel punto giusto!!!!

Vorrei sapere che cosa cambia da PVT cambio polaris a CVT cambio degli altri quad?

In più dato che a me interesserebe un Polaris Ranger e dato che ho letto sul sito che la cinghia potrebbe rompersi con frequenza vorrei sapere cosa fare in questi casi sopratutto se si è in un bosco o su strada normale ma lontano da casa?

Non mi pare che ci sia altro!

Qualcuno mi puo dare delucidazioni
grazie
Sommellier
JanoPisano
00lunedì 16 febbraio 2009 15:42
Ciao!
allora la PVT è un brevetto polaris (Polaris Variable Trasmission) mentre la CVT è semplicemente il nome del sistema in Inglese (Continous Variable Trasmission): in pratica non cambia niente, ma credo che il sistema polaris stacchi la presa quando il motore non è in tiro, quindi non c'è freno motore, sostituito dal sistema freno motore elettronico EBS. Il problema delle cinghie dipende dall'uso del mezzo da parte del pilota, oltre che dalle caratteristiche del mezzo: se capita in mezzo ai boschi di rompere la cinghia i casi sono due: o ci si fa rimorchiare oppure la si cambia in loco: se porti gli attrezzi, una cinghia di ricambio e magari fai una prova in garage è un'operazione abbastanza semplice (sui quad, ma credo anche sugli UTV come il Ranger)
Sommellier
00lunedì 16 febbraio 2009 21:06
E' UNA BELLA CIULATA QUELLA CHE STACCALA PRESA, HO UN AMICO CHE UN brp 650 MA IN DISCESA SE NON ACCELLERA SI FERMA.....

Che fregaturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Grazie Ciao
robbyjimny
00mercoledì 18 febbraio 2009 08:43
Sono semplicemente tipologie di trasmissione diverse.......prima di sparare a zero, bisognerebbe avere qualche nozione tecnica in merito........ci sono tante marche che montano la stessa trasmissione senza freno motore analoga a quella Polaris......
Inoltre ti ricordo che il 90% degli scooter con CVT (comprese tutte le microcar), sono sprovvisti di qualsiasi tipo di freno motore......la cinghia rimane semplicemente in presa fino ad un certo numero di giri, dopo di che si stacca svincolando la ruota dalla trasmissione.....
Anche in questo intervento ti invito ad usare un linguaggio meno colorito.......oltre al fatto che stai postando lo stesso argomento in ogni dove....
Grazie per la comprensione roberto.....
gasgas321
00mercoledì 18 febbraio 2009 16:29
Si è vero gli scooter sono fatti così...
Io avevo il burgman 650 e in discesa se non si stava sopra i 27/30 km/h
si sganciava ed erano 300 e + kg di peso...
----------------------- --------------------------
Dove si può trovare uno spaccato che illustri le differenze dei 2 variatori CVT e PVT
ciaoooooooooooooooooo gaz gaz 321
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com