collettore incandescende

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opaccio1987
00giovedì 22 marzo 2012 22:55
buonasera, stasera mentre controllavo una vibrazione della protezione vicino al terminale di scarico mi sono accorto che il collettore di scarico (praticamente la curva vicino al cilindro)era rossa incandescente dopo solo 5 minuti che il quad era acceso... non penso che sia normale, potrebbe essere che il terminale sia tappato?... grazie
l'accadico
00venerdì 23 marzo 2012 07:37
Re:
opaccio1987, 22/03/2012 22.55:

buonasera, stasera mentre controllavo una vibrazione della protezione vicino al terminale di scarico mi sono accorto che il collettore di scarico (praticamente la curva vicino al cilindro)era rossa incandescente dopo solo 5 minuti che il quad era acceso... non penso che sia normale, potrebbe essere che il terminale sia tappato?... grazie




Non credo che possa essere quello il problema...prova a togliere il catalizzatore e controlla di nuovo [SM=x544951]
opaccio1987
00venerdì 23 marzo 2012 13:41
quindi dovrei aprire il terminale?!!!!!!
l'accadico
00venerdì 23 marzo 2012 16:43
Re:
opaccio1987, 23/03/2012 13.41:

quindi dovrei aprire il terminale?!!!!!!




il terminale lo devi soltanto sfilare dal collettore perchè il catalizzatore sta dentro il collettore, però prima dimmi da chi è stato omologato e di che anno è, magari non è neanche catalizzato ed il poblema potrebbe essere un altro [SM=x544951]
opaccio1987
00venerdì 23 marzo 2012 20:02
e un dresel e l'anno di immatricolazione e il 2010
l'accadico
00lunedì 26 marzo 2012 07:42
Re:
opaccio1987, 23/03/2012 20.02:

e un dresel e l'anno di immatricolazione e il 2010




Allora non è catalizzato ma dovrebbe avere una specie di filtro posto proprio tra il finale del collettore e lo scarico, se cè, prova a toglierlo! [SM=x544951]
Buru@
00lunedì 26 marzo 2012 11:41
Caro l'accadico il mio è un Valenti immatricolato 2011 mod. 2010 [SM=x544951] pensi che ci sia anche nel mio sta strozzatura nello scappamento !!!! [SM=x544946]

Ciaooo [SM=x544949]


l'accadico
00lunedì 26 marzo 2012 17:03
Re:
Buru@, 26/03/2012 11.41:

Caro l'accadico il mio è un Valenti immatricolato 2011 mod. 2010 [SM=x544951] pensi che ci sia anche nel mio sta strozzatura nello scappamento !!!! [SM=x544946]

Ciaooo [SM=x544949]






Sul tuo non c'è niente stai tranquillo [SM=g27828]
opaccio1987
00lunedì 26 marzo 2012 21:25
no ho aperto, non c'e niente tra il collettore e lo scarico,e se provassi a togliere il db killer, sembra che si puo togliere senza rovinare lo scarico originale.....
Buru@
00lunedì 26 marzo 2012 22:21
Peccato [SM=g27828] l'accadico : pensa come andava se fosse ancora tappato stappandolo [SM=x544944] eeeeeeeehehhhh [SM=x544949]

[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
l'accadico
00martedì 27 marzo 2012 06:46
Re:
opaccio1987, 26/03/2012 21.25:

no ho aperto, non c'e niente tra il collettore e lo scarico,e se provassi a togliere il db killer, sembra che si puo togliere senza rovinare lo scarico originale.....




togliendo il db killer otterresti soltanto più rumore senza risolvere il problema che allora non riesco ad immaginare, comunque è una prova che puoi fare facilmente [SM=x544951]
ilfero
00martedì 27 marzo 2012 11:03
per me c'e il solito cono da qualche parte ......
come dice l'accadico.

Basta solo trovarlo.

;-)
opaccio1987
00martedì 27 marzo 2012 21:00
purtoppo il db killer non lo posso togliere non si svitano le viti si sono ossidate molto con il calore.... cmq ho notato che quando accellero diventa in un niente incandescente.....
(Millino)
00mercoledì 28 marzo 2012 00:21
Se ti fa i collettori incandescenti e lo scarico è libero , due possono essere le cause : carburazione troppo magra, anticipo troppo ritardato.

Fai controllare la fase, oppure ingrassi la carburazione e riprovi
l'accadico
00mercoledì 28 marzo 2012 08:14
Re:
(Millino), 28/03/2012 00.21:

Se ti fa i collettori incandescenti e lo scarico è libero , due possono essere le cause : carburazione troppo magra, anticipo troppo ritardato.

Fai controllare la fase, oppure ingrassi la carburazione e riprovi




Ciao millo, siccome si sta parlando del KQ 750 che è ad iniezione, è difficile immaginare ch si possa ricarburare manualmente....a meno che la centralina sia impazzita....ma avrebbe dato anche altri problemi [SM=x544951]
l'accadico
00mercoledì 28 marzo 2012 08:21
Re:
opaccio1987, 27/03/2012 21.00:

purtoppo il db killer non lo posso togliere non si svitano le viti si sono ossidate molto con il calore.... cmq ho notato che quando accellero diventa in un niente incandescente.....




Ma oltre il problema del collettore incandescente, il motore come si comporta, nel senso, eroga regolarmente senza vuoti, ai medi e alti è pieno, insomma va tutto bene [SM=x544953]

In ogni caso a questo punto, se è un Valenti ti consiglio di portarlo in una assistenza autorizzata Suzuki, basta applicargli il software di gestione per scoprire il problema [SM=x544951]
Se non è un Valenti, dovresti provare a cambiare la centralina [SM=x544946]
opaccio1987
00mercoledì 28 marzo 2012 13:24
no il motore sempra che vada tutto ok. puo essere che un paio di volte la batteria si e scaricata a zero poi ho messo in moto con il boster e lo fatta ricaricare, abbia creato qualche problema?
l'accadico
00mercoledì 28 marzo 2012 15:40
Re:
opaccio1987, 28/03/2012 13.24:

no il motore sempra che vada tutto ok. puo essere che un paio di volte la batteria si e scaricata a zero poi ho messo in moto con il boster e lo fatta ricaricare, abbia creato qualche problema?




Noooo assolutamente, come diceva anche millo, se non è una questione di scarico, deve essere per forza un problema di carburazione [SM=x544946]
opaccio1987
00mercoledì 28 marzo 2012 20:16
ok... allora vedo se un mio amico meccanico di moto si puo collegare con la centralina tramite pc.. vi faro sapere....
opaccio1987
00martedì 3 aprile 2012 21:30
salve, ma il KQ d'importazione porta solo lo spinotto per la diagnosi e non quello della regolazione dei valori della centralina? perche oggi ho portato il quad dal meccanico e abbiamo riscontrato questo problema... grazie
roby080
00martedì 3 aprile 2012 21:41
per quanto riguarda le viti ossidate devi provare quando il terminale è molto caldo.vedrai che si svitano.altrimenti usa una fiamma con cannello e scalda le viti ma svita senza forzarle. [SM=x544934]
Buru@
00martedì 3 aprile 2012 21:58
il mio pensiero : la centralina è inviolabile [SM=x544964] non ci si puo' entrare x modificare i valori o parametri !!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544934]
Buru@
00martedì 3 aprile 2012 22:04
roby080, 03/04/2012 21.41:

per quanto riguarda le viti ossidate devi provare quando il terminale è molto caldo.vedrai che si svitano.altrimenti usa una fiamma con cannello e scalda le viti ma svita senza forzarle. [SM=x544934]



hai gia' smontato la marmitta ? [SM=x544953] ( ci ho provato da nuovo ma non ci sono riuscito viti durissime [SM=x544944] ) provero' di nuovo ... la mia paura è che anche scaldandole si strappino [SM=x544946] [SM=x544934]
opaccio1987
00martedì 3 aprile 2012 22:12
qualsiasi centralina per mezzi a iniezione ci puoi entrare dentro e regolare la carburazione... perche l'unico modo per farlo
l'accadico
00mercoledì 4 aprile 2012 06:48
Re:
opaccio1987, 03/04/2012 21.30:

salve, ma il KQ d'importazione porta solo lo spinotto per la diagnosi e non quello della regolazione dei valori della centralina? perche oggi ho portato il quad dal meccanico e abbiamo riscontrato questo problema... grazie




Appunto....una volta connesso il software, i vari settaggi si fanno con il pc [SM=g27828]
Mi sembra di capire che questo meccanico non abbia le idee molto chiare [SM=x544951]
Se è di importazione, prova a portarlo presso una officina autorizzata Suzuki che si occupa di moto da strada, loro hanno tutti i software e volendo, sanno cosa fare [SM=g27811]
opaccio1987
00mercoledì 4 aprile 2012 13:14
e proprio da uno di questi lo portato, cmq ha messo una piccola scatolina di sua invenzione con un ingegnere per carburarlo... ora devo vedere come va
l'accadico
00mercoledì 4 aprile 2012 17:20
Re:
opaccio1987, 04/04/2012 13.14:

e proprio da uno di questi lo portato, cmq ha messo una piccola scatolina di sua invenzione con un ingegnere per carburarlo... ora devo vedere come va




In bocca al lupo allora e comunque tienici informati [SM=g27811]
opaccio1987
00venerdì 13 aprile 2012 13:54
salve, scusate l'assenza per un po di tempo, ma non ho avuto tempo per provare il KQ. ora che l'ho provato ho riscontrato che ho risolto in parte il problema, cioe e diminuita l'incandescenza però c'e sempre... volevo esser confermato se sul KQ d'importazione e assente lo spinotto delle regolazione!!! perche in tal caso devo mettere una centralina aggiuntiva.... grazie....
l'accadico
00venerdì 13 aprile 2012 16:31
Re:
opaccio1987, 13/04/2012 13.54:

salve, scusate l'assenza per un po di tempo, ma non ho avuto tempo per provare il KQ. ora che l'ho provato ho riscontrato che ho risolto in parte il problema, cioe e diminuita l'incandescenza però c'e sempre... volevo esser confermato se sul KQ d'importazione e assente lo spinotto delle regolazione!!! perche in tal caso devo mettere una centralina aggiuntiva.... grazie....




Non esiste nessun spinotto delle regolazioni, se poi intendi dire il connettore dedicato al softaware, quello c'è di sicuro ed è posizionato di fianco alla batteria, dentro un piccolo vano dove passano i fili che vengono dal motore! [SM=g27811]
FabioRN
00venerdì 13 aprile 2012 19:50
Re:
opaccio1987, 13/04/2012 13.54:

volevo esser confermato



Piccolo OT
Assassino!!!!, Un'altra coltellata all'italiano dopo il titolo del thread!!! [SM=x544963] [SM=x544963]

Fine OT
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