consigli per una corretta carburazione

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claudio.pluto2001
00martedì 31 maggio 2005 09:27
Stò cercando di mettere a punto la carburazione sul mio KXR dopo aver montato un terminale completo della Wileyco, il mio meccanico mi ha alzato di una tacca lo spillo conico ed ora il motore gira molto meglio più pieno però a volte in rilascio si sente un borbottio dal terminale quasi volesse scoppiettare il colore della candela è nocciola ho provato a chiudere di mezzo giro la vite dell' aria , il borbottio quasi scompariva , ma il motore non girava rotondo come prima.
Lo "starnuto in rilascio è una caratteristica del terminale che è praticamente quasi vuoto? o si può fare qualcosa registrando di fino la carburazione? se si quale è il metodo migliore per una buona regolazione??

grazie grazie
xericos2
00martedì 31 maggio 2005 12:43
Presumo
Che sia lo scarico spernacchiare, ma se hai dubbi conviene sempre andare a verificare dal carburatorista che sia tutto a posto. Presumo comunque che sia il rumore tipico di uno scarico elaborato.
Ciao Federico
ilfero
00giovedì 2 giugno 2005 13:32
Re:

Scritto da: claudio.pluto2001 31/05/2005 9.27
Stò cercando di mettere a punto la carburazione sul mio KXR dopo aver montato un terminale completo della Wileyco, il mio meccanico mi ha alzato di una tacca lo spillo conico ed ora il motore gira molto meglio più pieno però a volte in rilascio si sente un borbottio dal terminale quasi volesse scoppiettare il colore della candela è nocciola ho provato a chiudere di mezzo giro la vite dell' aria , il borbottio quasi scompariva , ma il motore non girava rotondo come prima.
Lo "starnuto in rilascio è una caratteristica del terminale che è praticamente quasi vuoto? o si può fare qualcosa registrando di fino la carburazione? se si quale è il metodo migliore per una buona regolazione??

grazie grazie


Le regolazioni dipendo incredibilmente da molti fattori, non per ultima l'altezza sul livello del mare ....

Nel momento in cui cambi il silenziatore il mezzo diventa enormemente sensibile alla carburazione .....

Un saluto .....
roby.bandit
00giovedì 6 ottobre 2005 15:48
CARBURAZIONE
dando ragione a IL FERO (e ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tua preparazione tecnica!!) sull'altitudine, prova darci più aria, ossia, togli la la spugna più esterna del filtro. Se va menglio allora c'è da far passare più aria dal filtro. E' una prova! dimmi come va, poichè anch'io ho lo scarico. Dovrebbe andare meglio , ma lo scoppiettio del rilascio è la caratteristica (bellissima) del 4T !! ciao e buon divertimento![SM=x544933]
TONYSIL
00giovedì 13 ottobre 2005 12:41
CARBURAZIONE
CIAO, PER QUANTO RIGUARDA LO SPERNACCHIARE IN RILASCIO, PROVA
A VERIFICARE CHE LE GIUNZIONI DELLO SCARICO SIANO BEN CHIUSE
ALTRIMENTI SIGILLALE CON DELLA PASTA ALTA TEMPERATURA O PIU'
SEMPLICEMENTE CON DEL SILICONE LASCIANDOLO ASCIUGARE, PUO'
DARSI CHE IN RILASCIO ASPIRI ARIA FREDDA E CAUSI IL PROBLEMA.
TI CONSIGLIO INOLTRE DI SOSTUTUIRE IL GETTO DEL MASSIMO.
CIAO
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