consiglio acquisto

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leon
00venerdì 15 giugno 2007 19:47
ciao a tutti sono nuovo nel campo dei quad e avrei bisogno di qualche dritta per un acquisto, la spesa dovrebbe stare attorno agli 8000-8500 per uno sportivo, mi sono saltati agli occhi il yamaha raptor 350 e il suzuki ltz 400, sapreste consigliarmi tra i due oppure meglio puntare ad altro? sapreste dirmi anche le velocità che arrivano i 2 quad? visto che lo devo utilizzare anche per strada non vorrei trovarmi a 80km/h col motore imballato! almeno che arrivi a 100km/h!
quando prenderò + domestichezza col mezzo potrò anche fare delle impennate con questi mezzi o sono troppo pesanti e il motore non riesce a tirarli su?
grazie x l'attenzione attendo vostre notizie
ciaooooooo
andremxu
00sabato 16 giugno 2007 09:35
Benvenuto nel forumello..
Una domandina:intendi fare del turismo oppure vorresti girare anche in pista?



Ciaooooooooooooooooooooooooo..
leon
00sabato 16 giugno 2007 11:21
ciao grazie x avermi risposto, il quad lo utilizzo per strade sterrate e asfalto quindi un utilizzo più turistico che agonistico, magari in un futuro posso pensarci per ora devo imparare per bene
ciaoooooo
faberk1
00giovedì 21 giugno 2007 16:38
sei fuoristrada al di la del budget e in base a quello che ci devi fare il mezzo che fa per te e' l'outlander 650 o 800 max
gli altri lasciali perdere poiche sono mezzi da fuoristrada puro meno votati all'asfalto ....poi provali e trai le tue conclusioni
cmq ti consiglio un mezzo a variatore
ciaooo

[Modificato da faberk1 21/06/2007 16.40]

cicccioo
00giovedì 21 giugno 2007 17:19
Re:

Scritto da: leon 15/06/2007 19.47
ciao a tutti sono nuovo nel campo dei quad e avrei bisogno di qualche dritta per un acquisto, la spesa dovrebbe stare attorno agli 8000-8500 per uno sportivo, mi sono saltati agli occhi il yamaha raptor 350 e il suzuki ltz 400, sapreste consigliarmi tra i due oppure meglio puntare ad altro? sapreste dirmi anche le velocità che arrivano i 2 quad? visto che lo devo utilizzare anche per strada non vorrei trovarmi a 80km/h col motore imballato! almeno che arrivi a 100km/h!
quando prenderò + domestichezza col mezzo potrò anche fare delle impennate con questi mezzi o sono troppo pesanti e il motore non riesce a tirarli su?
grazie x l'attenzione attendo vostre notizie
ciaooooooo



ciao leon,
forse per il Yamaha intendevi dire il Warrior 350X 7000€ circa [SM=g27816] per il Suzuki sali di poco col prezzo [SM=g27811] per la mia piccola conoscenza dei mezzi devo chiederti una ulteriore cosa: quanta strada intendi percorrerci generalmente [SM=x544953] calcola che se è il primo quad, appena lo avrai sotto inizierai a girare come un matto senza meta.... in conclusione sei convinto di voler prendere uno spotivo [SM=x544953] per sentito dire, niente di sicuro [SM=g27816] ma se sbaglio verrò fustigato [SM=g27828] alcuni motori hanno un limite di esercizio "di solito calcolo ore di lavoro" dopo il quale deve essere revisionato, per intenderci, va sostituito o rettificato il gruppo termico, e sono €urini [SM=g27816] non vorrei dire castronerie e chiedo di essere rettificato anche io [SM=g27828] dagli esperti..... per quanto riguarda le impennate, falle fare agli stuntman [SM=g27811]
non è mia intenzione farti desistere dall'acquisto di uno sportivo, ma solo farti ragionare [SM=g27811]

[Modificato da cicccioo 21/06/2007 17.21]

.fabio70.
00giovedì 21 giugno 2007 17:40
Faberk secondo me quello fuoristrada 6 tu e ciccio ti segue in parte a ruota [SM=g27828] [SM=g27828] , a parte il prezzo che con 8-8500€ un outlander 650 o 800 non te lo porti a casa per l'uso che ne vuol fare dopo un p'ò si romperebbe anche le scatole in quanto li utility sono mezzi votati al fuoristrada puro per chi ama veramente a ogni uscita andare in cerca delle rampe ,fangaie, e i posti più impervi possibili per l'utilty quello è il suo pane di conseguenza l'uso su asfalto la guida dell'utility è più pesante oltre che in curva gli utility hanno sempre quella tendenza al sottosterzo causa propio della loro ciclistica ma attenzione non è un difetto , cosa diversa invece per li sportivi più facilmente stradalizzabili magari se dotati di cambio meccanico e sono anche più maneggevoli infatti con un buon treno di gomme stradali , cambiando magari anche il pignone anteriore allungandoli i rapporti e montando una serie di cerchi scampanati o distanziali per allargare la careggiata il divertimento e l'uso su asfalto non è per niente da buttare e poi qualche bel sterratone o sottobosco non ce lo leva nessuno ; vero che come dice ciccio alcuni sportivi hanno una manutenzione più assidua ma è il caso ad esempio del yamaha 450 mezzi nati e studiati per un uso agonistico e quindi pistone e cilindro hanno autonomie di tot ore in genere 70-80ore ma ci sono sportivi studiati anche per un uso più enduristico vedi il raptor700, suzuki ltz400 ci metterei pure il 450 ma si va , kawasaki kfx700 enon hanno manutenzioni assidue come per un mezzo nato per correre , leggevo su un sito tetesco alcuni mesi fa di raptor con 50-60000mila km fatti in 4-5 anni di vita del mezzo e con manutenzione ordinaria .
Premetto che non parlo per sentito dire ho avuto antecedente del io attuale kfx due mezzi utility grizzly660 venduto con 10000km all'attivo , brute force750 venduto con circa 2000km all'attivo e poi sono passato allo sportivo propio per gli stessi motivi d'uso che ne vorrebbe fare l'amico Leon , spero quindi di essergli stato utile .
cicccioo
00giovedì 21 giugno 2007 17:47
ciao fabio :Sm1:
.... e che dire,... sei stato utile anche a me [SM=g27811] non solo a leon [SM=g27811] io ho premesso che la manutenzione (gruppo termico) l'ho sentita dire, e si parlava di quad sportivi.... comunque sia, cercavo conferme anche parziali [SM=g27811] denghiù [SM=x544933]
andremxu
00venerdì 22 giugno 2007 16:31
I miei personali complimenti a Fabietto.. [SM=g27811]



Ciaooooooooooooooooooooo..
cicccioo
00venerdì 22 giugno 2007 23:06
fabio è un mito :Sm1:
[SM=g27811] [SM=x544948]
.fabio70.
00sabato 23 giugno 2007 01:17
aho ragazzi mi commuovo e troppo [SM=g27819] [SM=g27819] alla fin fine ho dato solo qualche info comunque grazie veramente [SM=g27819] [SM=g27819]
faberk1
00sabato 23 giugno 2007 10:30
ciao fabio [SM=g27811] ma......il senso era un altro
ciaooooooo
leon
00sabato 23 giugno 2007 18:18
ciao raga vi ringrazio per avermi risposto...devo dire che gli utility non mi ispirano + di tanto, x quello andavo sugli sportivi, io non pratico il fuoristrada estremo, mi basta solo x divertirmi sugli sterrati e girare x strada.
alla fine ci ho ragionato sopra e mi sa che prendo il suzuki, si rivende meglio, ha il raffreddamento a liquido, le sospensioni sportive di serie, e ho sentito con uno che ce l'ha e ha detto che non ha problemi...sicuramente mi regalerò il suzukino.
vi ringrazio x la vostra cortese attenzione...se avete altri consigli oppure sconsigli fatelo sapere
ciao ciao
andremxu
00domenica 24 giugno 2007 09:01
[SM=g27811]
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