curiosità

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AlessandroLT-Z400
00lunedì 22 gennaio 2018 20:55
curiosità
Ciao a tutti, ieri nel ripulire il quad stavo pensando ad una cosa. Siccome mi sono messo a carteggiare la "pancia" dello scarico (passatemi il termine perche non so come si chiama tecnicamente il tubo di scarico che porta al terminale), stavo fantasticando sul come si può estrarre una cosa del genere cioè facendo un esempio terra terra, volessi un giorno acquistare uno scarico completo, come faccio a far uscire il tubo?????? Visto e considerato che é incastonato tra il telaio e la testata. Grazie.
ilfero
00martedì 23 gennaio 2018 13:00
Re: curiosità
AlessandroLT-Z400, 1/22/2018 8:55 PM:

Ciao a tutti, ieri nel ripulire il quad stavo pensando ad una cosa. Siccome mi sono messo a carteggiare la "pancia" dello scarico (passatemi il termine perche non so come si chiama tecnicamente il tubo di scarico che porta al terminale), stavo fantasticando sul come si può estrarre una cosa del genere cioè facendo un esempio terra terra, volessi un giorno acquistare uno scarico completo, come faccio a far uscire il tubo?????? Visto e considerato che é incastonato tra il telaio e la testata. Grazie.



ciao caro,

non ti preoccupare ... il collettore di scarico non e'stato sagomato una volta montato !!!!

Sembra che non ci passi .. ma una volat tolte alcune plastiche lui ci passa, da una parte o dall'altra.

Pe ri polaris cominque, credo che purosangue possa darti maggiori dritte e delucidazioni su come sfilare il collettore di scarico dal telaio ... ;-)
AlessandroLT-Z400
00martedì 23 gennaio 2018 15:12
Ahahah si lo so che non é stato sagomato ma la doma da non sorgeva ad occhio. Ho gia provato a sfilare il tubo prima di chiedere, svitando i dadi di scarico ma non sono proprio riuscito a tirarlo via, cosi nel dubbio ho pensato che avrei dovuto tirare via la testata per farlo uscire... Ma é da pazzi e poco pratico. Il polaris ha lo stesso sistema del Suzuki?
ilfero
00martedì 23 gennaio 2018 15:34
Re:
AlessandroLT-Z400, 1/23/2018 3:12 PM:

Ahahah si lo so che non é stato sagomato ma la doma da non sorgeva ad occhio. Ho gia provato a sfilare il tubo prima di chiedere, svitando i dadi di scarico ma non sono proprio riuscito a tirarlo via, cosi nel dubbio ho pensato che avrei dovuto tirare via la testata per farlo uscire... Ma é da pazzi e poco pratico. Il polaris ha lo stesso sistema del Suzuki?



fidati che la testa non la devi smontare ... ;-)
AlessandroLT-Z400
00martedì 23 gennaio 2018 15:37
Ahahah ok, ho capito. Grazie boss. The number one, as always.
ilfero
00martedì 23 gennaio 2018 15:39
emozione !!!!!!
;-) Thx ;-)
ciufiu
00martedì 23 gennaio 2018 20:49
ciao a tutti,
se non ricordo male, per levare il collettore (così si chiama, ahaha)
avevo dovuto levare prima l'elettroventola che sta sul radiatore,
poi esche senza problemi!
ilfero
00mercoledì 24 gennaio 2018 12:47
Re:
ciufiu, 1/23/2018 8:49 PM:

ciao a tutti,
se non ricordo male, per levare il collettore (così si chiama, ahaha)
avevo dovuto levare prima l'elettroventola che sta sul radiatore,
poi esche senza problemi!




e si ... nella maggior parte dei mezzi il castello ventola lo devi togliere ... ;-)
purosangueOFFROAD
00venerdì 26 gennaio 2018 00:20
nello scrambler una volta levate le plastiche (e si parla di serbatoio anche ) accedevi a tutto con molta facilita' (grazie al cazzz hai smontato mezzo quad...) ma questo si faceva anche per sostituire la candela.........
;-)
AlessandroLT-Z400
00martedì 3 aprile 2018 22:08
Ciao a tutti, miei cari amici, siccome non sopporto più il fatto che il mio amico riesca a fare meglio con il suo Honda trx 400, allora ho deciso di fare un tune up al motore. Ehehehe (non so neanche che significa ahahahah) comunque volevo chiedervi se qualcuno di voi abbia mai provato il famoso DYNOJET per aumentare un poco le prestazioni, oltre ad inserire un filtro dell'aria migliore ( hiflofiltro, twin air o bmc?????)Arigato. Si ci sarebbe da comprare anche la yoshimura ma meglio aspettare un altro pochino...
purosangueOFFROAD
00giovedì 5 aprile 2018 23:56
io lo avevo sullo scrambler 500... associato a filtro K&N centralina Procom candela Iridium modifica vairatore primario e set HARD sul secondario aggiunto ad uno scarco Marving completo.... era una IENA faceva 120 km/h
che mezzo....
cmq se puoi metti scarico kit dYnojet e filtro
;-)
AlessandroLT-Z400
00venerdì 6 aprile 2018 19:56
Ciao Purosangue, grazie della risposta. Adesso che me lo hai detto credo proprio che mi attrezzerò ahahah. Per me l'importante é guadagnare un po di coppia visto e considerato che con lo scarico con dbKiller (LmehaustSystem) e con le gomme Ambush non hanno resa in confronto all Akrapovic del mio amico su TRX. Proverò e vi farò sapere. Grazie. Ci sono centraline per Suzuki a carburatore? Ne ho viste alcune ma valide solo per iniezione.
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