curiosità su 4x4 polaris

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dux.Osimo
00giovedì 17 settembre 2009 16:26
Non ho mai capito che tipo di sistema adotta la polaris :
è un 4x4 sempre bloccato all'anteriore o cosa? [SM=x544953]
Mario0.
00giovedì 17 settembre 2009 17:54
Si è sempre bloccato

Ciao!
dux.Osimo
00venerdì 18 settembre 2009 08:46
ma allora lo sterzo è sempre durissimo con 1l 4x4 inserito!
Pindol83
00venerdì 18 settembre 2009 08:57
si lo sterzo è piuttosto duretto,

io avevo uno scrambler e a 4x4 inserite lo sterzo non aveva tutta la mobilità e la leggerezza che in 2x4.

in ogni caso lo scrambler è relativamente leggero rispetto ad uno sportsman quindi il problema io lo sentivo poco.

l'altro giorno ho potuto apprezzare il fatto di avere la possibilità di inserire il blocco o meno, quando ero in un guado largo poco più di un quad, e ad una curva il mio amico con lo sportsman ha dovuto fare un po' di manovre per riuscire a compiere l'intera curva per via dello sterzo che con le 4x4 ha un raggio di curvatura ridotta, io invece con 4x4 senza blocco ho curvato senza prob...

Pindol
ilfero
00venerdì 18 settembre 2009 10:24
Si comunque .... brevemente ... ma molto brevemente ....
il sistema Polaris vanta un inserimento elettromagnetico dei semiassi ai mozzi centrali.

Nessun pollo ha quindi il differenziale anteriore ma il semiasse si sgnacia dal mozzo quando il mozzo gira di più del semiasse stesso.

Motivo per cui in discesa i polli diventano tutti 2x4.

Nelle ultime serie hanno aggiunto un sistema di blocco dell'aggancio elettromagnetico ma che comporta un incremento delle temperature dei mozzi incredibile e deve essere usato solo in situazioni estreme e per pochissimo tempo.

Grazie per l'attenzione a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com