devo cambiare la cinghia del variatore del kxr 250.. come?

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Stole
00mercoledì 14 marzo 2007 13:40
aiuto ragazzi..allora vi spiego passo per passo,ho aperto il carter del variatore..uno skifo dentro la vecchia cinghia devastata..polvere ovunque...intanto vi kiedo una cosa il variatore E il meccanismo ke ce a destra vero?in ogni caso devo togliere i filaccioni della vecchia cinghia su tutti e due i meccanismi rotanti che sono rimasti ingarbuiati....ma per pulirli e poi mettere la cinghia devo toglierli ed ecco il mio problema come faccio a toglierli??????il bullone c e ma se cerco di svitarlo ovviamente gira tutto il meccanismo....(poi una parentesi per la kymco per togliere la carena posteriore sotto la batteria bisogna svitare delle viti e quelle viti FANNO SKIFO si sono tutte spanate e non e la prima volta ke capita!!!!!!!)oi raga risp please---
ilfero
00mercoledì 14 marzo 2007 23:30
purtroppo non sono molto afferrato ....
La persona più indicata a darti una risposta certa è Futur.

Per smontare i variatori, e ovviamente è necessario, se vuoi evitare disastri futuri, devi avere l'atrezzo specifico o utilizzare una pistola ad aria.

I tecnici teorici ritengono l'utilizzo di una pistola ad aria una soluzione per trogloditi. Io ammetto di smontarli solo con quella ...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Marco
00lunedì 16 aprile 2007 14:31
Niente di + semplice
Be il variatore da smontare è semplicissimo. devi farti una chiave con 2 spine per tenere ferma la puleggia del primario che ha 2 fori. poi anche senza pistola ad aria sviti il dado da 17mm. per il secondario uguale. Ti consiglio di verificare i paraolio alla base delle puleggie in acciaio perchè gli sfilacci di cinghia incastrati in mezzi li danneggiano. Per cambiare quei paraoli ci vuole un' estrattore speciale. Io me lo sono costruito artigianalmente, va da dio e ho speso 5 euro di materiale e 3 ore di lavoro.... Se vuoi ho il service manual ma solo per mail personale perche è un po' grosso. roncato.m@gmail.com
giovanni-74
00mercoledì 27 maggio 2009 22:20
cuscintti asse post.

ciao a tutti, sono gianni da torino
qualcuno di voi mi sa dire come posso cambiare i cuscinetti post. del mio kxr (sostituiti neanche 2000 km fa da play quad
tropparoba
00mercoledì 23 settembre 2009 13:39
parli dei cuscinetti dell'assale posteriore oppure del forcellone posteriore? in qesto caso non ha cuscinetti, ma solo boccole di plastica... per smontarle svita il bullone passante che vincola il forcellone al telaio, se non sbaglio sono una 17 e una 21 smonta l'ammortizzatore posteriore e la pinza dei freni, poi il giocoe è fatto!
nel primo caso invece, devi smontare i pneumatici, disco e pinze, svitare i due dado/controdado e sfilare il tutto...

tropparoba
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