differenza tra ltz400 e ltr 450?

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fabry_mhr
00mercoledì 4 agosto 2010 00:55
ragazzi ma tra i due quad ltz400 e ltr 450 cosa cambia?
ilfero
00mercoledì 4 agosto 2010 09:36
400 enduro
450 cross competizione
fabry_mhr
00giovedì 5 agosto 2010 00:37
qualcosa di più dettagliato? avevo mezza idea di prendermi il 450 ma mi hanno sconsigliato per la troppa manutenzione. è vero?
l'accadico
00giovedì 5 agosto 2010 07:32
Re:
fabry_mhr, 05/08/2010 0.37:

qualcosa di più dettagliato? avevo mezza idea di prendermi il 450 ma mi hanno sconsigliato per la troppa manutenzione. è vero?




In effetti LTR450 un mezzo molto delicato adatto soltanto alle competizioni e richiede una manutenzione non indifferente, considera che vanno cambiate le fasce dopo ogni 30-40 ore di motore!
Invece LTZ400 è molto più versatile e meno impegnativo, come prestazioni si avvicina molto al 450 e con una piccola modifica lo puoi portare a 450, quindi dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare! [SM=x544951]
hokuto89
00giovedì 5 agosto 2010 07:41
non lo portare a 450....magaricambiagli marmitta filtro ecc....ma non fare un simile cambiamento altrimenti prendi direttamente il 450
fabry_mhr
00giovedì 5 agosto 2010 11:33
che differenza di cavalli ci sono tra il 450 e il 400?

però esteticamente mi piace di più il 450...

L'uso sarà il giretto alla domenica stradale/sterrato, in 2 persone.
ilfero
00giovedì 5 agosto 2010 13:05
Re: Re:
l'accadico, 05/08/2010 7.32:




In effetti LTR450 un mezzo molto delicato adatto soltanto alle competizioni e richiede una manutenzione non indifferente, considera che vanno cambiate le fasce dopo ogni 30-40 ore di motore!
Invece LTZ400 è molto più versatile e meno impegnativo, come prestazioni si avvicina molto al 450 e con una piccola modifica lo puoi portare a 450, quindi dipende tutto dall'uso che se ne vuole fare! [SM=x544951]



mi sembra molto ottimistica la tua manutenzione ....

Se non si cambia il pistone intorno alle 25 ore ..... poi si cambia il motore sulle 30 ! ;-)
@team san severo@
00giovedì 5 agosto 2010 13:30
Re:
fabry_mhr, 05/08/2010 11.33:

che differenza di cavalli ci sono tra il 450 e il 400?

però esteticamente mi piace di più il 450...

L'uso sarà il giretto alla domenica stradale/sterrato, in 2 persone.




mah.. esteticamente sono pressocchè identici [SM=g27836]
ildrake
00giovedì 5 agosto 2010 14:45
quoto la manutenzione dei 450 è molto più frequente essendo mezzi per uso agonistico e di conseguenza molto esasperati a livello prestazionistico invece il 400 è molto meno pompato e più gestibile

per un uso misto cioè quotidiano con qualche puntata in pista il 400 è più indicato, in più ha anche la retro a dispetto del 450
hokuto89
00giovedì 5 agosto 2010 15:08
ma un raptor 700? secondo me sarebbe la scelta giusta
l'accadico
00giovedì 5 agosto 2010 17:46
Re: Re: Re:
ilfero, 05/08/2010 13.05:



mi sembra molto ottimistica la tua manutenzione ....

Se non si cambia il pistone intorno alle 25 ore ..... poi si cambia il motore sulle 30 ! ;-)




Dipende dall'uso che se ne fa, se si tratta sempre di gare e allenamenti concordo con te, se lo si usa per divertimento il pistone e le fasce superano le 50 ore. [SM=x544951]
l'accadico
00giovedì 5 agosto 2010 17:48
Re:
hokuto89, 05/08/2010 7.41:

non lo portare a 450....magaricambiagli marmitta filtro ecc....ma non fare un simile cambiamento altrimenti prendi direttamente il 450




Perchè dici questo? [SM=x544953]
Lo hai mai provato un LTZ 400 ad iniezione portato a 450 cc? [SM=x544953]
l'accadico
00giovedì 5 agosto 2010 17:49
Re:
ildrake, 05/08/2010 14.45:

quoto la manutenzione dei 450 è molto più frequente essendo mezzi per uso agonistico e di conseguenza molto esasperati a livello prestazionistico invece il 400 è molto meno pompato e più gestibile

per un uso misto cioè quotidiano con qualche puntata in pista il 400 è più indicato, in più ha anche la retro a dispetto del 450




Concordo pienamente! [SM=g27811]
ilfero
00giovedì 5 agosto 2010 17:57
Re: Re: Re: Re:
l'accadico, 05/08/2010 17.46:




Dipende dall'uso che se ne fa, se si tratta sempre di gare e allenamenti concordo con te, se lo si usa per divertimento il pistone e le fasce superano le 50 ore. [SM=x544951]




E va be Angelo .... se lo usi al minimo per andare al bar e po lo lasci fermo lì tutto il tempo ..... 50 ore le fà ......

...... ma come la gente mette le chiappette sul 450, quando và bene il loro tempo lo passano al semaforo a fare prove di accellerazione e quando và male lo scannano per 20 minuti di fila a manetta in tangenziale ......

E in quest'ultimo caso .... il pistone non arriva neppure ai 60 minuti .......

Ben altro discorso è il 400, come dici tu un motore quasi eterno e formidabile.

Ragazzi, guardate e leggete con attenzione i post di Angelo, la manutenzione non è data dalla cilindrata ma dalla tipologia di motore.

Come vi ha scritto, un LTZ 400 portato a 450 resta sempre un motore affidabile e duraturo. E se proprio volete un 450 .... molto meglio preparare un LTZ 400 che acquistare un mezzo da gara Ltr 450, che è fatto solo ed escluivamente per le competizioni.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
l'accadico
00giovedì 5 agosto 2010 19:21
Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 05/08/2010 17.57:




E va be Angelo .... se lo usi al minimo per andare al bar e po lo lasci fermo lì tutto il tempo ..... 50 ore le fà ......

...... ma come la gente mette le chiappette sul 450, quando và bene il loro tempo lo passano al semaforo a fare prove di accellerazione e quando và male lo scannano per 20 minuti di fila a manetta in tangenziale ......

E in quest'ultimo caso .... il pistone non arriva neppure ai 60 minuti .......

Ben altro discorso è il 400, come dici tu un motore quasi eterno e formidabile.

Ragazzi, guardate e leggete con attenzione i post di Angelo, la manutenzione non è data dalla cilindrata ma dalla tipologia di motore.

Come vi ha scritto, un LTZ 400 portato a 450 resta sempre un motore affidabile e duraturo. E se proprio volete un 450 .... molto meglio preparare un LTZ 400 che acquistare un mezzo da gara Ltr 450, che è fatto solo ed escluivamente per le competizioni.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
hokuto89
00giovedì 5 agosto 2010 19:27
io pensavo che portando a 450 l'LTZ 400 si sarebbe ripresentata la problematica sopracitata.

mea culpa.
Eric_92
00sabato 18 settembre 2010 12:41
scusate una curiosità..com'è questo kit di potenziamento per l'ltz?? dove si trova e quanto costa?? sarebbe una valida alternativa all'eccessiva manutenzione da fare all'ltr!!
l'accadico
00sabato 18 settembre 2010 18:03
Re:
Eric_92, 18/09/2010 12.41:

scusate una curiosità..com'è questo kit di potenziamento per l'ltz?? dove si trova e quanto costa?? sarebbe una valida alternativa all'eccessiva manutenzione da fare all'ltr!!




Si tratta di sostituire il cilindro, pistone, fasce e alberi a camme, li costruisce la Athena in Italia e la cilindrata aumenta a 440cc
Poi c'è anche il kit Yoshimura che è un pò più elaborato e prestazionale perchè da circa 2 cv in più.
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