distribuzzione???

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gigetto78
00martedì 3 febbraio 2009 10:50
Salve a tutti, vorrei, se è possibile il parere di un esperto, oggi ho smontato il mio quad, devo cambiare le fasce, ho gia aperto centinaia di volte motori 2 tempi però questa è la prima volta che lavoro personalmente a un 4, anche se ho già assistito al lavoro oggi mi sono trovato davanti a qualche dubbio, ho trovato 2 tacche nel volano, una con la lettera T e una con la F di cui allego le foto


Quando la tacca e sulla lettera T l’albero a camme si trova in questa posizione.



Io penso che la posizione giusta per poter smontare il tutto si questa, però sarebbe gradito anche qualche altro parere, ma soprattutto, a cosa serve l’altra tacca???? Grazie in anticipo …..
BLU BUGATTI
00martedì 3 febbraio 2009 10:55
Che Quad è?

Sono molto distanti tra di loro?

Potrebbe essere una per aver il pistone al punto morto superiore in fase d'incrocio (T) e l'altra per fasare la distribuzione (F)...

Dai più informazioni sul quad...
Attento prima di smotare un motore bisognerebbe leggere attentamente il manuale d'officina. Potresti combinare guai seri...

Ciao

gigetto78
00martedì 3 febbraio 2009 10:57
gigetto78
00martedì 3 febbraio 2009 11:00
scusa non riucivo a mettere l'altra foto, si sono vicini tra di loro, non riesco a capire su quale tacca devo lasciarlo per smontare tutto...
BLU BUGATTI
00martedì 3 febbraio 2009 11:02
che quad è? Marca e modello e cilindrata che vedo se trovo il manuale...
gigetto78
00martedì 3 febbraio 2009 11:06
access 250 sp, non penso ci sia in giro il manuale cmq grazie...
BLU BUGATTI
00martedì 3 febbraio 2009 11:21
Ti mando ad una discussione che parlava del manuale per il tuo quad...

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

se vai qui e ti registri, puoi scaricare il manuale per kymco maxxer 250/300 che è praticamente il tuo motore (più o meno)

Sto leggendo velocemente il manuale e parla sia della lettera F che della T

La lettera F serve per vedere se la fasatura è corretta
La lettera T per rilecare giochiu valvola e mettere il motore al punto morto superiore

ciaoooooo
Matteo
gigetto78
00martedì 3 febbraio 2009 11:30
grazie mille!!!!!!
BLU BUGATTI
00martedì 3 febbraio 2009 16:24
di nulla...

Spero di esserti stato d'aiuto.
Buon lavoro!!

Ciaooo
Matteo
l'accadico
00martedì 3 febbraio 2009 18:41
Attenzione Gigetto! In fase di smontaggio è importante che fermi l'albero motore con la t posionata al centro e cerca di non muovere più l'albero, ma dovrai stare ancora più attento quando rimonti la catena sopra gli alberi a camme che dovranno essere posizionati perfettamente secondo la fasatura delle valvole e la catena centrata perfettamente sopra ad essi!
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