domanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Claudio.pluto2001
00martedì 30 settembre 2008 14:25
Sabato ho fatto un'uscita impegnativa con il mio SPM 800 acquistato a maggio , nell' affrontare una salitona con canali creati dai temporali, nell'ordine, io con l' spm uno scrambler e un grizzly siamo finiti non potendo fare altrimenti con le ruote di destra dentro al canale , nessun problema nel salire ma alla sommità quando ci siamo fermati a prendere fiato ci siamo accorti di avere tutti e tre all' anteriore della terra infilata tra cerchio e gomma .
Il proprietario dello scrambler ci ha tranquillizzato dicendoci che ha lui è capitato più di una volta .
Domenica seguendo le sue istuzioni ho sgonfiato la gomma e con il compressore e un cacciavitino piano piano ho tolto la terra ho rigonfiato è tutto è tornato a posto, ma è normale che succedà?
forse e dovuto al copertone che sporge poco dal cerchio e quindi protegge poco.
attendo commenti


grazie
robbyjimny
00martedì 30 settembre 2008 14:54
Si, è normale che all'anteriore accada questo e in pratica capita a tutti i quad con misure anteriori da 6" a 8" di larghezza........del resto per evitarlo dovresti montare una gomma larga 10"........
Se poi sostituisci i cerchi con degli after market (ora hai dei 6"), che di norma sono a canale da 7", l'effetto si accentua ulteriormente.........
Ci sono alcuni pneumatici che hanno una parte del tallone molto prominente e sono fatti apposta per proteggere il cerchio......ma di norma sono pneumatici fatti per usi estremi, con misure esagerate e non legali per la maggior parte dei quad in commercio.....tipo queste:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com