domande e consigli sul grizzly

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michele_93
00giovedì 26 marzo 2009 19:01
chiunque abbia dei dubbi su questo mezzo può postare le proprie domande su questa cartella affinchè qualcuno più esperto possa delucidare ogni suo quesito [SM=g27811]
michele_93
00giovedì 26 marzo 2009 19:11
comincio subito io:
sempre riguardo lo stridìo dalla parte anteriore del grizzly ho telefonato al concessionario e mi ha detto di vedere se non ci fosse più l'olio del differenziale. Ho svitato il tappo e ho riempito con dell'olio apposito; ma lo stridìo persisteva, così ho controllato più accuratamente e mi sono accorto che è probabile che il rumore provenga dalla pinza freno (si sente solamente durante la retromarcia).
Ora vi chiedo:
- ho fatto bene a riempire il differenziale d'olio fino alla vite?

(il tappo sarebbe quello cerchiato di rosso, vero?)
- e riguardo il freno si può fare qualcosa?
grazie anticipate
Verru89
00giovedì 26 marzo 2009 20:16
Ciao, provo ad esserti d'aiuto anche se questa operazione non lo ancora fatta sul mio quad..peccato che la foto che hai inserito sia piccola, io ho capito cosa intendi (perchè ho le stesso quad) ma gli altri utenti, magari piu esperti di me non lo capirebbero a primo impatto..
da quello che ho capito, lo hai riempito fino al bordo, secondo me è troppo comunque ogni tanto controlla se perde dallo stesso tappo, se fosse cosi vorrebbe dire che ne hai messo troppo e fa questo "effetto sfiato" perchè quando il quad è caldo, l'olio bolle..dopo dovresti farne uscire un po. Per il rumore, prova a smontare le pinze del freno e controllare le pastiglie, a volte potrebbero essersi sporcate ed ha fatto un po di incrostazione.
Spero di esserti stato di aiuto, e spero di aver dato buoni consigli.

Un saluto!!
quadcla
00giovedì 26 marzo 2009 21:58
Tranki hai fatto bene,quella vite oltre che da riempimento funge anche da livello,quando con il quad in piano l'olio fuoriesce dal foro sei a livello......ciaoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
michele_93
00sabato 28 marzo 2009 13:55
grazie mille, siete stati veramente d'aiuto. ora sto più tranquillo.
ciaoooooooo
l'accadico
00sabato 28 marzo 2009 17:29
Corretta l'operazione di rabocco...lo stridio che proviene dalle pinze freno è quasi normale ma non è un problema....questo succede perchè la pressione esercitata dalla pompa freno non permette un immediato reflusso lasciando le pastiglie aderenti al disco, questo fenomeno lo può fare qualsiasi mezzo e dovrebbe scomparire con l'uso e l'assestamento dei freni!
michele_93
00martedì 21 aprile 2009 19:26
l'ho portato al tagliando e infatti mi hanno detto che lo stridìo non è un problema e che ho fatto bene a mettere l'olio nel diff

grazie a tutti!!!!!!!!!
[SM=x544949]
michele_93
00venerdì 31 luglio 2009 10:13
non vorrei abusare della vostra pazienza, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi dove potrei trovare questo pezzo del terminale?
perchè l'originale vorrei usarlo su strada, e l'altro senza silenziatore quando vado in off-road, anche per avere un po' più spinta
grazie
dux.Osimo
00venerdì 31 luglio 2009 16:13
l'originale da quaddy o simili
quello aperto su ebay.com ne trovi a bizzeffe
michele_93
00venerdì 31 luglio 2009 18:01
grazie, su ebay ho trovato questo , spero possa andar bene.
ma ora l'unico problema è che mio padre non vuole acquistare niente da internet e non so come fare...
andremxu
00sabato 1 agosto 2009 07:44
Re:
michele_93, 31/07/2009 10.13:

non vorrei abusare della vostra pazienza, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi dove potrei trovare questo pezzo del terminale?
perchè l'originale vorrei usarlo su strada, e l'altro senza silenziatore quando vado in off-road, anche per avere un po' più spinta
grazie




Paoletti Racing.. [SM=g27811]


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo..
l'accadico
00sabato 1 agosto 2009 11:48
Re Michele:
grazie, su ebay ho trovato questo , spero possa andar bene.
ma ora l'unico problema è che mio padre non vuole acquistare niente da internet e non so come fare...

E gli amici a cosa servono??
Dammi conferma, te lo faccio arrivare io e poi te lo spedisco, così tuo padre sta tranquillo, l'unica cosa è che avrai il costo di una spedizione in più!
michele_93
00sabato 1 agosto 2009 12:28
guarda angelo, se puoi farmi questo favore te ne sarei enormemente grato. per il pagamento mio padre diceva tramite contrassegno, può andar bene?
grazie milleeeeeeeeeeeeeee
l'accadico
00sabato 1 agosto 2009 18:32
Nessun problema per il pagamento contrassegno, però c'è il fatto che noi da Venerdi prossimo chiudiamo per ferie e ho paura che non ce la facciamo con i tempi, comunque Lunedi mattina chiamo la Paoletti Racing e vedo se riescono a mandarlo immediatamente.
Tieni conto anche del fatto che togliendo il db killer non avrai una spinta maggiore ma soltanto più rumore, quindi valuta bene tutto, personalmente ti consiglio di rispiarmare quei soldi.....
michele_93
00lunedì 3 agosto 2009 07:53
non c'è nessuna fretta!!! non preoccuparti, per me va bene anche per i primi di settembre.
riguardo la spinta, sento che quando lo tolgo del tutto ho un po' più di ripresa, o è solo una mia sensazione. comunque se il prezzo comprese le spedizioni va sotto i 50 no problem
e grazie ancora
l'accadico
00lunedì 3 agosto 2009 11:46
Ok Michele, allora rimandiamo tutto a Settembre, le cose fatte di fretta riescono sempre male e allora meglio aspettare dopo le ferie.
michele_93
00lunedì 3 agosto 2009 12:36
perfetto, grazie ancora
l'accadico
00lunedì 3 agosto 2009 18:05
Perfetto, ne riparliamo a fine mese.....ciao!
michele_93
00domenica 13 settembre 2009 09:49
l'accadico per questo pezzo ho provveduto dal mio conce che dovrebbe riuscire a reperirlo da paoletti. ti ringrazio comunque per l'eccelsa disponibilità!!!
l'accadico
00domenica 13 settembre 2009 17:31
Tranquillo Michele, grazie di nulla!
michele_93
00lunedì 14 settembre 2009 08:53
[SM=g27811]
michele_93
00venerdì 2 ottobre 2009 20:22
aiutoooo!
il primo problema riscontrato nello yamaha:
ieri l'ho parcheggiato per 3-4 ore in una salitina abbastanza ripida e di benzina ce n'era poca. quando sono andato a riaccendero, non partiva. ho provato a mettere in riserva e tirando l'aria è partito. allora ho pensato fosse la benzina. per tornare a casa, circa 10km mi si è spento 3 volte, sia in discesa, che in salita, rispettivamente a quando facevo delle accelerate, poi sono andato piano (50km/h) e tutto bene. oggi ho fatto il pieno e durante una dicesa si è spento di nuovo. tornato a casa, ho sentito dei ticchettii della marmitta che anche se calda non parevano normali, allora ho tolto quel silenziatore della foto sopra, e, sempre durante una discesa, si è rispento; ma senza silenziatore si è acceso molto più facilmente. e come ultima cosa oggi ho notato che con quei 3-4km ha scaldato veramente tanto e dappertutto, cosa che al raduno di domenica con 100km compresa andata e ritorno non aveva fatto.
ora dopo tutta questa descrizione che spero sia conprensibile, chiedo se per favore qualcuno può sapere cosa sia, anche se devo farlo venire a predere dal conce.
grazie
l'accadico
00sabato 3 ottobre 2009 06:23
Secondo me il silenziatore non centra niente con il problema che hai e lo puoi tranquillamente rimontare!
La prima cosa che farei invece è pulire immediatamente il carburatore, potresti avere anche dell'acqua nella benzina, visto che è una pratica abituale di tutti i benzinai.
michele_93
00sabato 3 ottobre 2009 13:26
poi oggi ho aperto la scatola filtro e il fondo lo ho trovato bagnato e credo sia acqua. quindi mi consigli di svitare la vite di spurgo del carburatore e far defluire un po' di benzina?
michele_93
00sabato 3 ottobre 2009 16:39
cavolo, lo ho riprovato e inizialmente sembrava tutto a posto, mi sono fatto un paio di km e ha cominciato a strattonare. sono tornato a casa andando pianissimo (20-25km/h) e in salita strattonava molto. comincio a credere che la cosa sia seria...
la candela potrebbe essere?
l'accadico
00sabato 3 ottobre 2009 19:07
E' ovvio che un controllo generale vada fatto, quindi anche la candela che comun que andrebbe sostituita almeno ogni 3000 km.
Il carbu io lo smonteri e lo pulirei per bene!
michele_93
00domenica 4 ottobre 2009 13:00
grazie mille!!!
l'accadico
00lunedì 5 ottobre 2009 08:21
Re:
michele_93, 04/10/2009 13.00:

grazie mille!!!




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michele_93
00giovedì 15 ottobre 2009 19:55
sporco nella benzina.
c'era un sacco di granellini di non so che, sembravano ruggine, ma non era. poi ho provato a controllare la tanica (in ferro, quella verde per intenderci) e proprio da qui venivano queste "impurità". credo con le vibrazioni del portapacchi su cui era legata la vernice interna si sia staccata e abbia formato tutti questi granelli che sono andati ad intasare il carburatore. comunque adesso tutto ok, anche se mi dispiace non poter portare più la tanica che mi era stata utile in parecchie situazioni.
Verru89
00giovedì 15 ottobre 2009 20:04
mi sorge strano che la tanica perde i "granellini" che dici tu..una domanda, magari scontata...la tanica è omologata?perchè non si spiegherebbe questa causa...
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