drifting

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zoltrax
00mercoledì 18 marzo 2009 22:07
Salve a tutti,
sono relativamente nuovo del forum e scrivo per avere alcune delucidazioni.

Stringendo, io svolgo stunt show in atv (kfx 700) e di recente mi sto dedicando al drifting. C'e' da dire che su asfalto perfetto non e' sempre far "scivolare" le posteriori e quindi mi chiedevano se esistono gomme apposite anche per i quad per queste manovre...

Qualcuno di voi quindi, sa se esistono gomme da drifting?

Grazie mille per l'informazione
www.zoltrax.it
ilfero
00giovedì 19 marzo 2009 09:28
nessuna gomma, ma conviene usare gomme a tasselli piccoli e molto sgonfie.


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
zoltrax
00giovedì 19 marzo 2009 14:37
bene... io ho gomme stradali, tasselli grossi (credo) e gonfie a 1.... mannaggia...

Grazie per l'info cmq :)
claudio.11
00giovedì 19 marzo 2009 14:52
senza offesa (zoltrax) io non sapevo manco che facevi spettacoli di freestyle....verrò a vederti di sicuro, tanto sono vicino al lingotto!!!
l'accadico
00giovedì 19 marzo 2009 16:49
Noi usiamo gomme ex tassellate esurite, quasi completamente liscie e prima dello spettacolo bagnamo bene le superfici d'asfalto interessate con l'acqua, l'effetto finale è molto più spettacolare!
zoltrax
00venerdì 20 marzo 2009 13:07
volentieri claudio ;)
io, se non hai visto dal mio sito, mi esibiro alle 18:00 sia di sabato che di domenica nella zona prove moto... sara' un piacere conoscerti!

x l'accadico.
L'idea dell'acqua funziona sicuramente ma purtroppo non posso applicarla. Questo perche' perderei grip quando poi alzo (sopratutto) o quando magari si va su due ruote...ad ogni modo io, in linea teorica pensavo che gomme con tasselli piccoli e gomme gonfissime dovrebbe essere a favore del drift... la presenza di tasselli piccoli rende inferiore la superficie d'appoggio e idem la gomma gonfia... non so... provero :)
Fast34
00lunedì 14 settembre 2009 22:03
d accordo con tutto,ma la pressione delle gomme secondo me va tenuta alta,in modo da non affondare la spalla e usare solo il battistrada,meglio se molto usurato....
fuoristradista
00venerdì 18 settembre 2009 15:36
anche io pensavo si usassero gomme gonfissime... per la storia del bagnare magari potresti dividere l'area... cioè dedicare un area bagnata al drift e una asciutta per il resto.. secondo me...
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