ebs

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swisser77
00venerdì 25 marzo 2011 16:26
.....io voglio prendere il nuovo modello dello sportsman 500 forest,
dovrebbe arrivare tra qualche giorno, ma sinceramente non ho mai capito se montono l'ebs/adc, abitando in montagna e con delle mulattiere ripidissime è un controsenso non avere questi dispositivi, anche per la sicurezza.

boh aspetto che arrivi in concessionaria poi lo proverò...!!!!!
[SM=x544951]
jerrydj
00martedì 5 aprile 2011 17:48
Ciao swisser,

oggi ho parlato con egimotors che mi ha detto che sia l'800 che il 500 non hanno ebs perchè non ne hanno bisogno in quanto derivano dal ranger ed hanno un motore tutto nuovo con notevole compressione!!!
...che dire...appena arriva il famoso libretto avrò modo di provarlo!!!
...oggi un mio amico che ha il vecchio spm 800 lo ha provato in giardino impennandolo ed ha detto che è un mostro!!! hanno spostato il motore di qualche centimetro sul posteriore migliorando notevolmente i pesi!!!

Un saluto.
swisser77
00lunedì 11 aprile 2011 22:22
...questa cosa dell'ebs/acd è sempre restata dubbia fino alla fine...
anche a me hanno detto che grazie al nuovo motore l'ebs nn serve...boh..!!! l'unico modo per testarlo è provarlo in discesa con forti pendenze, si vede subito che tiene il motore, dove abito io senza freno a motore "fischi" in discesa...cmq. credo che i nuovi modelli spm 500/800 siano dei mezzi eccezionali visto anche il rapporto qualità/prezzo.
Aspetto che arrivi il 500 poi vado a provarlo...!!!
ti saprò dire
ciao
jerrydj
00martedì 12 aprile 2011 17:58
Arrivata oggi la targa!!!! Provato in discesa e di ebs neanche l'ombra, considera che ho messo le ridotte!!! Oggi ho fatto solo 30 km e poco sterrato, il mezzo sembra da corsa!!! difetti per ora riscontrati: leggero cigolio del variatore o cinghia quando frena da 40 km in su e le plastiche che se ci passi con un panno si rigano!!!!!
Ti aggiornerò meglio quando avrò fatto più Km.
Ciao
swisser77
00martedì 12 aprile 2011 19:14
ciao jerrydj
...allora anche se il motore deriva dal ranger ed ha molta copressione in discesa senza ebs, la si sente la differenza ??
credo che il cigolio non sia un grande problema e per le plastiche è normale, rincresce ma appena le tocchi si rigano, il mio amico ha appena preso l'arctic cat rosso e le rigature si vedono già da nuovo...:-))
Ho appena visto lo yamaha 450 irs grizzly costa come lo spm 500 ma soppratutto ha ste benedetto freno a motore SU TUTTE LE RUOTE e come meccanica credo che sia NETTAMENTE superiore al polaris.....anche se la linea non è così avvincente come lo spm...!!!!
boh ...:-) fammi sapere come va lo spm 800
ciao a presto e buon divertimento
swisser77
Gianlucafu
00martedì 12 aprile 2011 22:06
Re:
swisser77, 12/04/2011 19.14:

ciao jerrydj
...allora anche se il motore deriva dal ranger ed ha molta copressione in discesa senza ebs, la si sente la differenza ??
credo che il cigolio non sia un grande problema e per le plastiche è normale, rincresce ma appena le tocchi si rigano, il mio amico ha appena preso l'arctic cat rosso e le rigature si vedono già da nuovo...:-))
Ho appena visto lo yamaha 450 irs grizzly costa come lo spm 500 ma soppratutto ha ste benedetto freno a motore SU TUTTE LE RUOTE e come meccanica credo che sia NETTAMENTE superiore al polaris.....anche se la linea non è così avvincente come lo spm...!!!!
boh ...:-) fammi sapere come va lo spm 800
ciao a presto e buon divertimento
swisser77



Il grizzly 450 irs costa 7.790 euro e devi aggiungerci in più l'mologazione.

Lo sportsman 500 h.o forest costa 7.490 ed ha il verricello di serie. In più è già omologato ad uso stradale.
swisser77
00mercoledì 13 aprile 2011 22:47
...lo spm mi è stato afferto a 7000 chiavi in mano mentre il grizzly a 7700 sempre chiavi in mano...dai costa praticamente uguale.... [SM=x544948],
credo che però siano 2 mezzi nettamente diversi, dipende poi cosa lo usi a fare, magari il grizzly come il vero utility e mezzo di lavoro mentre lo spm come mezzo per fare lunghi giri e per divertirsi.... comunque come meccanica e motore sia praticamente superiore il grizzly, basta vedere i freni a bagno d'olio, freno motore su tutte le 4 ruote e il bloco differenziale, certo lo spm è un mezzo bellismo fantastico ed buono in tutti i suoi particolari certamente uno dei quad più fantastici ed affidabili..... [SM=x544941]
cmq. sono ancora indeciso...!!!! [SM=x544954]
FabioRN
00giovedì 14 aprile 2011 09:27
Re:
jerrydj, 05/04/2011 17.48:

Ciao swisser,

oggi ho parlato con egimotors che mi ha detto che sia l'800 che il 500 non hanno ebs perchè non ne hanno bisogno in quanto derivano dal ranger ed hanno un motore tutto nuovo con notevole compressione!!!




Sinceramente mi sembra una gran caz..ta, giusto per dare una risposta alla tua domanda.
Possono avere anche la compressione di un diesel ma se il variatore molla la cinghia vedi come prende velocità in discesa.....
JanoPisano
00giovedì 14 aprile 2011 10:31
Re:
swisser77, 13/04/2011 22.47:


magari il grizzly come il vero utility e mezzo di lavoro mentre lo spm come mezzo per fare lunghi giri e per divertirsi....

certo lo spm è un mezzo bellismo fantastico ed buono in tutti i suoi particolari certamente uno dei quad più fantastici ed affidabili.....




Mmmmh... [SM=g27815] a mio parere è vero il contrario, ovvero lo SPM come mezzo utilty mentre il Grizzly come mezzo ricreazionale; Anche per quanto riguarda la seconda affermazione, senz'altro è un buon mezzo, ma devi saper metterci le mani per risolvere le piccole grane che spuntano fuori


jerrydj
00giovedì 14 aprile 2011 14:59
jerrydj
00giovedì 14 aprile 2011 15:00
jerrydj
00giovedì 14 aprile 2011 15:05
re: Sinceramente mi sembra una gran caz..ta, giusto per dare una risposta alla tua domanda.
Possono avere anche la compressione di un diesel ma se il variatore molla la cinghia vedi come prende velocità in discesa.....

E' vero, in discesa per avere una specie di freno motore devi tenere il gas al minimo perchè se la cinghia stacca è praticamente in folle!!!
il cigolio è una cavolata che stà passando con i km!!!
swisser77
00giovedì 14 aprile 2011 17:35
...infatti con il freno a motore in discesa se lasci andare l'accelleratore stacca e ti va in folle.....
ecco perchè voglio un modello con ste benedetto freno a motore
Ho visto il modello dello spm 2011 ed è bellissimo, ma senza l'ebs nn voglio acquistarlo, certo potrtei prentere xp550 ma si va a spendere circa 9500 euro, mentre lo spm 500 forest mi è stato preventivato, chiavi in mano a 7000, insomma è una bella differenza..!!!!
inoltre anche se lo sai guidare bene, in discese impervie, quando arrivi in fondo hai consumato un set di pastiglie freni...!!!
Di yamaha grizzly sinceramente non ne girano molti [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544949] , ma da recensioni tutti ne sono entusisti....!!!!! [SM=x544941]
renegaderosso
00giovedì 14 aprile 2011 17:36
Quindi no EBS ...

io sono per la Polaris... a parità di prezzo...

.
renegaderosso
00giovedì 14 aprile 2011 17:48
bè..ovvio.. il top è CAN-AM !
montanaro75
00venerdì 15 aprile 2011 21:35
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:110570537=renegaderosso, 14/04/2011 17.48]bè..ovvio.. il top è CAN-AM ![/QUOTE][/POSTQUOTE]

ciao attenzione il can-am è un bel mezzo ma come tutti i quad ha i suoi pregi e i suoi difetti.secondo me non esiste il top dei quad,prima di comprarne uno c'è da stabilire esattamente che utilizzo si intende farne. [SM=x544934]
montanaro75
00venerdì 15 aprile 2011 21:48
Re: Re:
JanoPisano, 14/04/2011 10.31:




Mmmmh... [SM=g27815] a mio parere è vero il contrario, ovvero lo SPM come mezzo utilty mentre il Grizzly come mezzo ricreazionale; Anche per quanto riguarda la seconda affermazione, senz'altro è un buon mezzo, ma devi saper metterci le mani per risolvere le piccole grane che spuntano fuori





ciao sono pienamente d'accordo [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544934]
swisser77
00venerdì 15 aprile 2011 22:42
....seono daccordo con te..cioè, non esiste il quad migliore, tutti i mezzi hanno pregi e difetti, compreso il can-am...l'unica cosa sicura è che freno a motore, per chi fa alta montagna, sia un accessorio FONDAMENTALE...!!!!!
io sono indeciso tra lo spm e il grizzly, l'uso che ne fai io sarebbe per far piccoli viaggi in montagna dove posseggo una baita e sicuramente poi lo userei con il carrello al traino per andare a prendere la legna, chiaramente per hobby e divertimento........quaindi niete raduni e lunghi giri per svago...cmq. come recensioni il grizzly sembra che sia ideale per l'uso che ne vorrei fare io...boh...!!! [SM=x544948] [SM=x544949] [SM=x544952]
montanaro75
00sabato 16 aprile 2011 20:19
Re:
swisser77, 15/04/2011 22.42:

....seono daccordo con te..cioè, non esiste il quad migliore, tutti i mezzi hanno pregi e difetti, compreso il can-am...l'unica cosa sicura è che freno a motore, per chi fa alta montagna, sia un accessorio FONDAMENTALE...!!!!!
io sono indeciso tra lo spm e il grizzly, l'uso che ne fai io sarebbe per far piccoli viaggi in montagna dove posseggo una baita e sicuramente poi lo userei con il carrello al traino per andare a prendere la legna, chiaramente per hobby e divertimento........quaindi niete raduni e lunghi giri per svago...cmq. come recensioni il grizzly sembra che sia ideale per l'uso che ne vorrei fare io...boh...!!! [SM=x544948] [SM=x544949] [SM=x544952]



ciao swisse77 io ho il can-am 800 outlender ma prima avevo il grizzly660 e tutt'ora utilizzo spesso anche il grizzly 700 se ti interessa qualche consiglio su quest'ultimo fammi sapere.qualche cosa nel mio piccolo la so . [SM=x544934]
lux aeterna 87
00martedì 26 aprile 2011 21:03
Re: Re:
montanaro75, 15/04/2011 21.35:



ciao attenzione il can-am è un bel mezzo ma come tutti i quad ha i suoi pregi e i suoi difetti.secondo me non esiste il top dei quad,prima di comprarne uno c'è da stabilire esattamente che utilizzo si intende farne. [SM=x544934]


Quoto pienamente!
un po come le camice.. cosi si sceglie il Quad, in base allo stile, e poi si calzano i pro e contro, in base alle misure delle proprie esigenze, e usi. [SM=g27811]
Ad esempio ci sono persone che SPM XP 850 non piace, dicono che il freno motore e troppo invadente, e che preferisco un freno motore più gestibile, come mettere le ridotte e andare giu con un filo di gas. [SM=x544951]


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