Claudio.pluto2001
00venerdì 27 marzo 2009 09:07
Sono in procinto di eliminare il catalizzatore sul mio SPM 800 model year 2008 (la flangia sull' aspirazione l' ho già tolta e sembra gia di guidare un altro mezzo) qualcuno sa indicarmi la procedura per operare nel migliore dei modi?
grazie
robbyjimny
00sabato 28 marzo 2009 08:45
Il catalizzatore si trova nel silenziatore destro e l'unico modo per toglierlo è dissaldarlo con le "mani della festa".........purtroppo dal 2008 lo saldano in maniera abbondante e grossolana.......
Claudio.pluto2001
00sabato 28 marzo 2009 14:10
"mani della festa"????
Claudio.pluto2001
00sabato 28 marzo 2009 14:11
ci si dovrebbe poter arrivare con una moletta tipo dremel una volta smontata la marmitta?
robbyjimny
00domenica 29 marzo 2009 15:14
Il cordone di sardatura è molto grosso, per il semplice motivo che a Desio montano catalizzatori con un diametro di molto inferiore rispetto al tubo del silenziatore..............per compensare la mancanza, riempono di saldatura.
Io l'ho fatto fare.......hanno dissaldato con la fiamma ossidrica e poi hanno dovuto ripristinare il condotto pricipale che si era danneggiato notevolmente........con un fresino tipo dremel gli fai il solletico.....
Claudio.pluto2001
00domenica 29 marzo 2009 18:41
Domani comincio a smontare e poi vedo cosa trovo all' interno
Claudio.pluto2001
00lunedì 20 aprile 2009 20:29
Claudio.pluto2001
00venerdì 24 aprile 2009 14:29
juk969
00sabato 25 aprile 2009 06:36
e come rumore resta uguale mi piacerebbe farlo sul mio 850 aiuto dai
Claudio.pluto2001
00sabato 25 aprile 2009 21:22
Il rumore è identico, oggi ho percorso circa 200 km tra asfalto e sterrato e posso dire che il motore ora ha una facilità a prendere giri che prima non aveva, sembrava proprio "tappato" (tieni presente che i nostri mezzi sono concepiti senza quella sorta di catalizzatore che viene inserito dall' importatore italiano) quindi ora il mio mezzo è nelle condizioni originali così come viene assemblato in polaris.
juk969
00domenica 26 aprile 2009 07:48
quasi quasi ci provo mi spiegate con magari qualche semplificazione x il mio super pollo grazie e ciaoo AIUTO
Mario0.
00domenica 26 aprile 2009 20:01
Basta che segui il tubo dello scarico e prima del silenziatore dovresti trovare il punto di saldatura esterno che serve per tenere il catalizzatore fissato, lo fori e togli il catalizzatore.
Ti conviene smontare lo scarico visto che poi il foro lo devi tappare con la saldatura, per non andare a rovinare le plastiche.
Almeno così era montato sugli vecchi sportsman.
Ciao!!!
juk969
00lunedì 27 aprile 2009 08:08
scusate io ho tolto il silenziatore e poi da li si vede il tubo fino a colletori ma io non vedo dei punti o altro, che sia nel silenziatore , puo essere AIUTO e grazie
salvob81
00giovedì 13 ottobre 2011 15:42
scusate ma io che ho un spm 500 ho del 2010 avrò qualche miglioria se tolgo il catalizzatore?o è solo per bicilindrici ?
e poi qualcuno mi può spiegare esattamente come lo devo togliere?
grazie raga
salvob81
00martedì 18 ottobre 2011 13:13
Ragazzi io ho trovato il punto di saldatura ma cmq tutto il tubo di scarico è' libero può' essere che il catalizzatore si trovi nel silenziatore? Please help grazie
ilfero
00martedì 18 ottobre 2011 14:24
si, ma comunque non modificate mai le marmitte originali
se volete togliere il catalizzatore, anche se non porta alcun vantaggio, cambiate il terminale con uno aftermarket. Noterete un notevole miglioramento nelle prontezza del motore, ma cio' non dipende assolutamente dalla mancanza del catalizzatore.
Ciaoooooooo
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