filtro sport e cambio getto (aeon 196cc)

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demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 14:40
buon mercoledì a tutti [SM=x544934] , voglio montare un filtro sportivo k&n o altri (il primo che trovo usato) e probabilmente eliminerò anche l'airbox ora che dite può giovare aumentare il getto del massimo? premetto che di carburatori keihin non ci capisco praticamente una mazza quindi non sò se conviene cambiare anche spillo, getto del minimo o che altro fare per ottenere le massime prestazioni dalla carburazione... [SM=x544891]
cristian.v50
00mercoledì 3 luglio 2013 15:03
PENSO CHE A PARTE FAR RESPIRARE un po' di piu' il motore ed aumentare i consumi tu non ottenga altro.Ciaoo
demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 18:52
ciao! scusa ma vuoi dire che migliorare l'immissione della miscela nel cilindro non ha benefici nella potenza dell scoppio? se la capacità massima del carburante che può entare nella camera di scoppio è superiore a quella che il motore ha di serie penso possa migliorare... ilfero che dici te?
demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 19:01
con che il motore ha di serie intendo la miscela aria/benzina che spinge il carburatore
manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 22:14
aumenti i consumi e alla prima pozza d'acqua fai danni!
consiglio spassionato:lassa perde, tienilo su l'airbox!monta il filtro K&N se lo prendi usato lavalo bene con benzina pulita soffialo poi mettici il protettivo Ipone.
Io sul mio non ho nemmeno cambiato getto!
cristian.v50
00mercoledì 3 luglio 2013 22:21
IN un quattro tempi di quel tipo,il guadagno è irrisorio!Dalle valvole di aspirazione quella quantità passa di miscela aria benzina ,inoltre per ottenere un miglioramento per lo meno irrisorio dovresti cambiare anche lo scarico completo! Sui quattro tempi ok agire su scarico carburatore,ma la vera differenza la senti lavorando sulla testata,cambiando albero a camme,aumentando il rapporto di compressione,aumentando la cilindrata e non dimentichiamo modificando gli anticipi di accensione...a quel punto allora puoi parlare di aumentare la portata di benzina e aria..altrimenti solo benzina buttata fuori dallo scarico per niente.Per carità ottimizzi facendo quello che vorresti fare, ma non ottieni cavalli..il gioco nn vale la candela. Ciaooo
demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 22:31
grazie... io pensavo che le valvole originali non erano sfruttate al massimo puntavo a quello... comuque lo scarico ho in testa di matterlo, come anche il variatore, candela all'iridio e far mappare la centralina, cosa che vorrei lasciare per ultima, perché so che dopo aver già fatto le modifiche posso far tarare l'accensione sulle modifiche già apportate... ma una testata racing completa quanto può costare per questo mezzo?
demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 22:32
ho dimenticato di scriverlo è un goes 220...
manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 22:35
senti il fero... vendeva delle preparazioni complete se non erro
demoricambiusati.com
00mercoledì 3 luglio 2013 22:59
si lo so... solo non voglio tartassarlo per le mie idee che cambiano ogni 12 ore... vorrei farmi un idea se vale la pena spendere soldi su questo mezzo, per potenziarlo...
cristian.v50
00mercoledì 3 luglio 2013 23:45
si parla di migliaia di euro ,tra testa ,camme,pistone altacompressione centralina ,variatore ecc ecc..comunque chiedi al Fero magari mi sbaglio!
manodepedra
00mercoledì 3 luglio 2013 23:48
secondo me fai prima a risparmiare i soldi per comprarne uno piu' performante!
demoricambiusati.com
00giovedì 4 luglio 2013 12:51
infatti... apparte che ho anche un paio di motori burgman 400 e se me pia lo skizzo ce ne adatto uno però se otevo arrivare ad una ventina di cavalli senza arrivare a toccare il gruppo termico ero felice...
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