gomme anteriori e posteriori

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marcobambu
00sabato 18 settembre 2010 12:51
ieri davanti a così tanta bellezza non ho saputo resistere e mi sono preso un king quad 700 a iniezione del 2008 con 2200 km.
Il mostro verrà utilizzato sia in fuori strada che in strada.
Secondo voi è una cazzata usare posteriormente delle gomme più stradali in modo che si consumino meno e anteriormente gomme da fuoristrada ?
l'accadico
00sabato 18 settembre 2010 17:54
Re:
marcobambu, 18/09/2010 12.51:

ieri davanti a così tanta bellezza non ho saputo resistere e mi sono preso un king quad 700 a iniezione del 2008 con 2200 km.
Il mostro verrà utilizzato sia in fuori strada che in strada.
Secondo voi è una cazzata usare posteriormente delle gomme più stradali in modo che si consumino meno e anteriormente gomme da fuoristrada ?




Complimenti per il tuo quad perchè la scelta è sicuramente azzeccata, comunque tieni presente che sono quelle anteriori a consumarsi prima e non le posterior, poi per un fatto di linearità nella guida io ritengo che la cosa migliore sia avere le quattro gomme uguali. [SM=x544951]
marcobambu
00lunedì 20 settembre 2010 17:52
questo weekend mi sono divertito a prendere confidenza col mostriciattolo. il quad su strada tira a dx . ho accuratamente visionato i braccetti dello sterzo e sono perfetti . dovrò fargli la convergenza ? posso andare da un normale gommista o devo andare in un centro assistenza suzuki?
ilfero
00martedì 21 settembre 2010 11:53
"tera ... tera ..."

comincia con verificare la pressione delle ruote.

;-)
l'accadico
00martedì 21 settembre 2010 15:20
Re:
marcobambu, 20/09/2010 17.52:

questo weekend mi sono divertito a prendere confidenza col mostriciattolo. il quad su strada tira a dx . ho accuratamente visionato i braccetti dello sterzo e sono perfetti . dovrò fargli la convergenza ? posso andare da un normale gommista o devo andare in un centro assistenza suzuki?




Sicuramente non devi andare da nessuno ma devi soiltanto accertarti che la pressione delle gomme sia perfettamente uguale su tutte e quattro le gomme e deve essere compresa tra 0,5 e 0,7 bar [SM=g27828]
Facci sapere se risolvi così [SM=x544949]
marcobambu
00martedì 21 settembre 2010 17:25
ok grazie domenica controllo e vi saprò dire.
quindi stessa pressione anteriori e posteriori diciamo a 0,6 bar
l'accadico
00martedì 21 settembre 2010 17:55
Re:
marcobambu, 21/09/2010 17.25:

ok grazie domenica controllo e vi saprò dire.
quindi stessa pressione anteriori e posteriori diciamo a 0,6 bar




Se il tuo peso è compreso tra 80 e 90 kg dovrebbe andare bene, se poi porti abitualmente anche un passeggero puoi arrivare anche a 0,7 - 0,8 bar [SM=g27811]
marcobambu
00sabato 2 ottobre 2010 15:52
ciao
ho messo tutte le gomme alla stessa pressione.il mezzo è migliorato molto ma ancora tende un po a dx quando lascio il manubrio.cheffare? provo ad invertire le gomme anteriori?

l'accadico
00sabato 2 ottobre 2010 17:58
Re:
marcobambu, 02/10/2010 15.52:

ciao
ho messo tutte le gomme alla stessa pressione.il mezzo è migliorato molto ma ancora tende un po a dx quando lascio il manubrio.cheffare? provo ad invertire le gomme anteriori?





Non è detto che dipenda dalle anteriori, anzi la maggior parte delle volte dipende da quelle posteriori, comunque è una prova che devi fare e controlla che lo stato di usura sia omogeneo per tutte e due le coppie! [SM=g27811]
opaccio1987
00domenica 21 agosto 2011 11:29
salve posto qui il mio problema, per non aprire un'altro topic sulle ruote. il mio king 750 le ruote anteriori si e consumata piu velocemente al centro quella di sinistra rispetto a quella di destra, pero vedo che a sterzo dritto quella di sinistra e leggermente aperta rispetto a quella di destra. a me e stato detto che per il funzionamento del differenziale devono stare cosi. sara mica questomil problema? grazie a tutti....
marcus566
00domenica 21 agosto 2011 20:14
Se si è consumata al centro rispetto ai lati è perchè è troppo gonfia.... ma il quad tira da qualche lato? Ce ne sono meccanici super in giro [SM=g27811]
l'accadico
00lunedì 22 agosto 2011 08:20
Re:
opaccio1987, 21/08/2011 11.29:

salve posto qui il mio problema, per non aprire un'altro topic sulle ruote. il mio king 750 le ruote anteriori si e consumata piu velocemente al centro quella di sinistra rispetto a quella di destra, pero vedo che a sterzo dritto quella di sinistra e leggermente aperta rispetto a quella di destra. a me e stato detto che per il funzionamento del differenziale devono stare cosi. sara mica questomil problema? grazie a tutti....




Sicuramente è un problema di differenza di pressione tra le due e di allineamento, quindi non è normale e ti consiglio di intervenire subito, altrimenti te la finisci subito [SM=x544951]
opaccio1987
00lunedì 22 agosto 2011 18:55
a tirare non tira da nessun lato,e la pressione la controllo spesso ed e uguale.... come ho detto sopra e solo leggermente piu aperta di quella destra.... cmq queste sono da cambiare prenderò le bighorn 26" [SM=g27811]
l'accadico
00martedì 23 agosto 2011 05:35
Re:
opaccio1987, 22/08/2011 18.55:

a tirare non tira da nessun lato,e la pressione la controllo spesso ed e uguale.... come ho detto sopra e solo leggermente piu aperta di quella destra.... cmq queste sono da cambiare prenderò le bighorn 26" [SM=g27811]






[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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