backflip involontario
ola raga,il mio morale è a terra,oggi mi sono schiantato col mio adorato gladiator,prendendo una curva a velocità sostenuta 70/80kmH circa,il quad mi ha chiuso lo sterzo e disarcionato,per poi compiere un intero 360° su se stesso,unica volta che non porto gli stivali da cross,e morale?!?! doppia frattura del alluce del piede destro,....cose da poco
.
ma veniamo al gladiator,ritengo che la chiusura dello sterzo sia stata dovuta,oltre ad un avvallamento più buca in piena curva,anche dal fatto che ieri avevo allentato il precarico delle sospensioni,cosa fatale,e dal fatto che il freno anteriore a volte,quasi sempre sembra essersi svuotato,rendendo la prima pinzata vuota,e si "ricarica" con almeno due pompate alla leva.Da cosa dipende?aria nel impianto?
danni rilevati cruscotto esploso,specchietti disintegrati,telaietto portapacchi anteriore e posteriore piegati,i quali hanno piegato anche i telaietti sotto carena senza povocare danni altrove,almenco cosi sembra,e sella volata via.
la ruota posteriore ora gira tutta imbarlata(non mi viene il termine in ita) come se il cerchio non fosse piu dritto,e questo è mooolto accentuato,mentre dallo stessso lato,il dx,anche l anteriore ha questo effetto,ma "quasi" lieve.
braccetti,piantone,trapezzi,giunti sia anteriori che posteriori sembrano ok.
ovviamente la riparazione e controllo verrà affidata alla Fokamo,sia per il fine di garanzia,sia perchè fino ad ora mi è sembrata una azienda corretta.
in ogni caso,chiedo a voi piiu esperti cosa controllare,eventualmente come,e tutti i consigli del caso.ringrazio tutti per l attenzione,anche solo morale
vi linko uno slide show delle foto fatte al quad
gallery:
img14.imageshack.us/gal.php?g=dscn3342k.jpg
slideshow:
img14.imageshack.us/slideshow/index.php?create=yes&id=img14/6467/1239652125841.smil&auth_key=456b39a1bf1f3da84460e44d28977854&publi...