il pollo insiste ad appiedarmi

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ivanilmatto63
00domenica 8 aprile 2018 20:54
Oggi come detto in precedenza ho partecipato al raduno di Botticino
era il mio primo raduno e pure bello tosto
ho ascoltato i vostri consigli ma non sono bastati dopo aver percorso un tratto con salite belle toste e lunghe siamo passati al boschetto dove perdevo attrito in discesa essendo su in due,gomme poco tassellate e la perdita del freno a pedale in una di queste discese non potendo evitare la pozza (circa 10 metri di acqua fangosa alta circa 50\60 cm ) sono entrato inserendo il 4x4 e manetta ne sono uscito indenne da li in poi ho dovuto lasciare inserito il 4x4 il terreno era scivoloso e impervio una volta lasciato il boschetto ho tolto il 4x4 ma non si è piu disinserito o meglio non del tutto credo in avanti strattona di lato lo sterzo in retro gira completamente lo sterzo qui mi sono fermato
arrivati i soccorsi ho continuato in jeep fino al punto di ritrovo poi lo abbiamo recuperato con non poca fatica il 4x4 non si stacca nemmeno a quad spento e in N
prima di cominciare a smontare avete idea dell accaduto tenendo presente che nei primi km ho percorso circa 500m in un torrente con acqua alta fino a meta cerchio o piu e non mi ha dato nessun problema
purosangueOFFROAD
00domenica 8 aprile 2018 23:17
il tuo dovrebbe avere gli hub magnetici nella cesta interna e non sui mozzetti esterni quindi è strano che sia rimasto attivato su una ruota e ti abbia fatto il classico 3x4...
niente paura : cambio olio diff anteriore e controlla bene che non vi sia entrata acqua...
ilfero
00lunedì 9 aprile 2018 15:45
un quad e'un quad ....
un gommone e' un gommone .....
una moto d'acqua e' una moto d'acqua ...

a seconda di quello che hai comprato .... devi fare percorsi a lui adatti ....

Un quad in acqua e' come un gommone sullo sterrato .....

fidati ;-)
ivanilmatto63
00lunedì 9 aprile 2018 20:36
hai ragione ilfero ma non ho avuto scelta ci sono finito dentro come un POLLO
si purosangue è strano anche per me ho quasi il timore che sia successo qualcosa a un giunto omocinetico anche se le cuffie mi sembravano buone
ora non posso controllare e un ammasso deforme di fango devo pulirlo e poi comincio i controlli
ivanilmatto63
00martedì 10 aprile 2018 20:22
ok è uscito uno sprazzo di sole questa sera e cosi ho potuto lavare il pollo
dopo una bella pulita l'ho nuovamente provato il difetto dopo un paio di tentativi sembra attenuato ma rimane pero sono riuscito a portare il pollo al coperto in garage li ho alzato l'avantreno con un crik e ho fatto alcune prove
ho fatto girare la ruota anteriore e in progressione da prima morbida diventa dura facendo girare lo sterzo da solo
non riesce a fare un giro completo perche diventa dura
premetto che anche quando dico che è morbida non gira libera ma sembra frenata
ho notato che pero l'albero della trasmissione che proviene dal cambio rimane fermo
mi sembra ma non ne sono sicuro che l'altra ruota non si muova nemmeno lei quando faccio girare questa ma ripeto lo devo verificare bene non sono sicuro
ultima cosa che ho notato da entrambi i lati della cesta del gruppo ingranaggi del 4x4 tra paraolio e albero c'è dell rosso (ossido?)il colore sembra quello
se ci capite qualcosa esprimetevi pure
purosangueOFFROAD
00martedì 10 aprile 2018 23:20
Alzando l anteriore le ruote girare indipendenti e libere ..al max devi sentire patinare leggermente le pastiglie del freno se i cilindretti non rientrano bene causa sporcizia... capita sempre!
Devi controllare bene perche secondo me qualcosa non quadra:non vorrei che abbiamo messo ATF (tracce di liquido rosso) quello potrebbe averti dato dei malfunzionamenti sul 4x4!!
Polaris vuole TASSATIVAMENTE pure polaris!
;-)

ivanilmatto63
00mercoledì 11 aprile 2018 20:09
le tracce di rosso non sono liquide ma è ossido ruggine purtroppo ora che il pollo è asciutto e ho tolto le ruote si puo vedere benee purtroppo dirò di piu i giunti che entrano si muovono come se i cuscinetti siano andati ora è evidente che il problema è li
devo mettere su banco la scatola ingranaggi come si procede la scatola ingranaggi viene via con i semiassi attaccati sfilandoli dai mozzi o si possono sfilare dalla scatola ingranaggi
nel secondo caso mollo il bullone dell'ammortizzatore in alto o svito il trapezio che comunque a le boccole da rifare
purosangueOFFROAD
00mercoledì 11 aprile 2018 23:17
Credo che fai prima a sfilarli dai mozzi..
Il trapezio smontalo nell angolo attaccato all'ammortizzatore:smonti coppiglia dado e con un colpo secco di mazzetta si sgancia dalla sfera oppure se hai l estrattore a forchetta è un attimo!
ivanilmatto63
00giovedì 12 aprile 2018 22:56
ok grazie spero di poterci mettere le mani presto ora sono impegnato con il cr di mio figlio appena ricomincio vi tengo aggiornati
ivanilmatto63
00sabato 14 aprile 2018 11:29
purosangue una volta sganciato il trapezio il semiasse esce dal mozzo intero o solo la parte che c'è nella cuffia
poi dalla scatola ingranaggi il sem. lo tolgo subito o lo si toglie sul banco?
mi sembra di capire che c'è un seger all'internomi sa che dovro smontare la ventola per passare
ivanilmatto63
00domenica 15 aprile 2018 22:16
potete darmi la sequenza per favore non voglio fare casini
purosangueOFFROAD
00domenica 15 aprile 2018 23:57
il semiasse esce solo la parte che c'è nella cuffia mi sebra devi smontare anche a monte! purtoppo la sequenza precisa non me la ricordo in quanto l'ho fatto solo una volta ad un amico....
purosangueOFFROAD
00domenica 15 aprile 2018 23:58
cmq di grossi danni smontando non ne puoi fare...
ivanilmatto63
00giovedì 19 aprile 2018 21:51
gia i danni grossi sono stati fatti prima
grazie purosangue sono appena tornato da Zurigo per lavoro appena mi ritaglio un po di tempo faccio come mi hai consigliato
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