impianto elettrico spt 800 efi

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marco5512
00mercoledì 7 maggio 2008 18:07
da dove comincio?
ciao a tutti spero di essere nel posto giusto, robby è stato gentile nel darmi indicazioni via mail e lo ringrazio, ma ancora non ho capito dove devo scivere per entrare in conversazione con gli amici quaddisti...! il mio spt 800 del 2005 gia supertagliandato dal servizio polaris della mia zona, va bene e mi da soddisfazione, ma ogni tanto improvvisamente si ferma.... manca la corrente anche nel display.... e sufficiente girare la chiave d'accensione in senso antiorario e riavviare il motore, ed ecco che la bestiaccia riparte come se nulla fosse accaduto... da dove inizio a cercare il vizzietto visto che il concessionario non rileva guasti dal check della centralina.... grazie a tutti ciao a presto
ilfero
00mercoledì 7 maggio 2008 19:49
ciao caro
benvenuto nel forumello e complimenti per il tuo mezzo.

Ti ho spostato la discussione nella cartella SPM 800-

L'abbreviazione di sportsman non è spt ma bensì spm.

Non saprei, purtroppo, darti informazioni riguardo il malfunzionamento del tuo mezzo. Tuttavia, mi permetterei di consigliarti di verificare bene il blocchetto chiavi. A mio parere, è proprio la prima cosa che andrei a controllare in questa situazione.

Quando tu giri la chiave, il blocchetto alimenta un positivo, per sapere se il problema è il blocchetto, basta semplicemente, dal filo che porta il "più" al blocchetto, far partire un altro filo e colleggarlo ad un semplice interrutore, da lì ti ricolleghi al filo che viene alimentato dal blocchetto (con chiave in posizione on. Quando il tuo mezzo dà il problema, muovendo l'interrutore mandi il positivo al filo a cui lo dà il blocchetto quando è in posizione on.

Può essere che la cosa sia un filino più complicata, non conosco bene il blocchetto dello spm e le sue relazioni con la centralina, ma comunque, il concetto base è proprio questo.

Se poi il blocchetto dovesse costare proprio poco ..... una sostituzione non sarebbe da sconsigliarsi, visto che il mezzo è comunque del 2005.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
gluca69
00mercoledì 7 maggio 2008 20:48
Domanda: non è che il problema si presenta quando fai curve strette ? (ovvero giri quasi al massimo il manubrio ?)
ilfero
00mercoledì 7 maggio 2008 22:27
se cosi fosse, ti hanno semplicemente riassemblato male il quad.
E' una cosa ch capita spesso in Polaris Italia.
I cavi diventano troppo corti perche li accavallano uno sull'altro quando rimontano il quad dopo averlo modificato per renderlo conforma all'omologazione depositata.

E' un problema conosciuto, sinceramente molto fastidioso per le sue cause, ma semplicissimo da risolversi. Smontare, liberare i cablaggi e rimontare con testa.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
frank056
00giovedì 8 maggio 2008 10:36
mancanza corrente
ciao Marco , penso che il tuo problema sia banale , e' successo anche a me e ad altri mezzi , e probabile che il portachiavi in manovre cozzi contro il tappo benzina facendo ruotare di 1\4 la chiave,io ho rimosso tutto lasciando solo l'anellino d'acciaio , e da allora tutto ok. Sembrera' assurdo ma il piu' delle volte e' cosi , prima di avventurarti in officine ecc.e cc. fai questa prova, non costa nulla .
bye bye.
robbyjimny
00giovedì 8 maggio 2008 11:35
Re: mancanza corrente
frank056, 08/05/2008 10.36:

ciao Marco , penso che il tuo problema sia banale , e' successo anche a me e ad altri mezzi , e probabile che il portachiavi in manovre cozzi contro il tappo benzina facendo ruotare di 1\4 la chiave,io ho rimosso tutto lasciando solo l'anellino d'acciaio , e da allora tutto ok. Sembrera' assurdo ma il piu' delle volte e' cosi , prima di avventurarti in officine ecc.e cc. fai questa prova, non costa nulla .
bye bye.




E' già stato scritto in altri post, in questa cartella ed in altre, dall'utente che ha il problema........non è il portachiavi.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6661328

P.S.
Giusto per non creare inutili doppioni........
marco5512
00venerdì 9 maggio 2008 16:16
grazie a tutti
grazie a tutti veramente, compresa la pazienza di robby che mi aiuta a muovermi in questa giungla (come la chiamo io) di file e di schermate, grazie ilfero per (spt-spm) e per l'idea dei fili sul blocchetto di accenzione, sabato controllero anche se ci sono cablaggi un po strozzati... grazie gluca69... no accade in marcia normale in sentiero ma senza estremi, talvolta al minimo ho pensato anche ad una protezione per un surriscldamento.....franko56 il fermo per la chiave che si muove urtando il tappo del serbatoio l'ho imparata sul spm500 ho (2005) che in garage tiene compagnia al spm800
comunque vi terro aggiornati sulle novita... ciao... e buon week end
marco5512
00venerdì 9 maggio 2008 16:22
ps ne vale la pena?
quel pulsante rosso che comanda il display serve anche a inserire le 4 in retro, ok ma è impossibile da usare soprattutto nei passaggi difficili vale la pena una modifica per eliminarlo? poi il display sara sempre consultabile?
robbyjimny
00sabato 10 maggio 2008 08:39
Puoi, come hanno fatto in molti, renderlo fisso...........lo sostituisci con un pulsante del tipo ON/OFF.
Quando vai in retro lo premi e la trazione rimane sempre inserita......quando lo usi come "cambio funzioni" ad ogni pressione e rilascio cambierà la funzione del display.
Ciaoooo

P.S.
A questo link c'è una sorta di linea guida per farti un idea.........


www.quaddisti.com/Quadtecnica/modifica_pulsante_4x4_permanente_sprtsman_pol...
andremxu
00sabato 10 maggio 2008 08:51
Re:
robbyjimny, 10/05/2008 8.39:

Puoi, come hanno fatto in molti, renderlo fisso...........lo sostituisci con un pulsante del tipo ON/OFF.
Quando vai la retro lo premi e la trazione rimane sempre inserita......quando lo usi come "cambio funzioni" ad ogni pressione e rilascio cambierà la funzione del display.
Ciaoooo




Ottimo Roby.. [SM=g27811]




Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
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