info x consumi grazie

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mp21
00mercoledì 12 agosto 2009 22:08
Ciao a Tutti sono MP 21 mi occorre seriamente sapere quanto consumano all'incirca i Kymco MXU 300 e il 400... Ho un mezzo che MI fa disperare e praticamente vorrei cambiarlo... e chiedo cortesemente se qualcuno ha questi mezzi, come affidabilità i mezzi sono validi oppure... tengo a precisare che il mezzo mi serve x andare al lavoro e per il cazzeggio nel wk o nei pomeriggi faccio l'80% strada e il 20% stradine bianche grazie e buone a tutti
costantesolare
00giovedì 13 agosto 2009 01:09
Re:
mp21, 12/08/2009 22.08:

Ciao a Tutti sono MP 21 mi occorre seriamente sapere quanto consumano all'incirca i Kymco MXU 300 e il 400... Ho un mezzo che MI fa disperare e praticamente vorrei cambiarlo... e chiedo cortesemente se qualcuno ha questi mezzi, come affidabilità i mezzi sono validi oppure... tengo a precisare che il mezzo mi serve x andare al lavoro e per il cazzeggio nel wk o nei pomeriggi faccio l'80% strada e il 20% stradine bianche grazie e buone a tutti




Il mxu 300 non lo conosco benissimo quindi non mi esprimo. Il mxu 400 non è altro che l'Arctic Cat 400 che ha consumi esagerati perche ha poco motore e telaio quasi pari a quelli di cilindrata superiore.
Cmq il mxu 300 non è male..almeno è Kimco al 100%.
In ultimo ti vorrei segnalare che le gomme per mxu 400 sono quasi quasi introvabili perche hanno una misura non comune infatti sono da 24 e non da 25 come gli utility comuni.
gasgas321
00giovedì 13 agosto 2009 16:50
Ciao mi intrometto anch'io...

Quindi : costantesolare sconsigli il mxu 400!!!

Rimanendo sui Kymco quale consuma meno' ossia attorno ai 15/17 km/litro. perchè MP vorrebbe un mezzo affidabile e parco...

Gas


costantesolare
00giovedì 13 agosto 2009 19:41
Re:
gasgas321, 13/08/2009 16.50:

Ciao mi intrometto anch'io...

Quindi : costantesolare sconsigli il mxu 400!!!

Rimanendo sui Kymco quale consuma meno' ossia attorno ai 15/17 km/litro. perchè MP vorrebbe un mezzo affidabile e parco...

Gas






Io parlo per esperienza vissuta..Ho avuto per un breve periodo un arctic cat 400 che corrisponde al MXU 400 della kimco. I consumi erano dell'ordine di 5/6 km al litro.
Sempre secondo me, per rimanere nell'ordine di 15/17 km/litro e su kimco bisogna rimanere sul kxr 250 perche già il 300 che sia lo sportivo o l'utility hanno consumi gia sui 12 km/litro. Ovvio che dipende dall'utilizzo.
Una cosa è certa: da 400 di cilindrata in su e su utility con variatore è difficile avere consumi superiori a 10 km/litro.
E' ovvio che qualcuno sarà riuscito a fare con un utility superiore a 400 anche 13 km/litro ma lo stesso quad potrebbe fare anche 5 km/litro...come sempre dipende dal modo di utilizzo.
costantesolare
00giovedì 13 agosto 2009 19:45
Ah..volevo aggiungere un appunto..il mxu 400 monta delle gomme praticamente introvabili o cmq molto costose perche sono da 24 e non da 25 ovvero standard di tutti gli utility di grossa cilindrata e di serie.
In aggiunta vorrei anche dire che il 400 ( che poi 400 non è ) che monta l'arctic cat e il kimco non sono prodotti da questi marchi ma dovrebbe essere un motore di provenienza motociclistica.
Altro non so e spero di non aver scritto cavolate.
mp21
00giovedì 13 agosto 2009 20:03
grazie costantesolare conmunque il 150 com'è come consumi e affidabilità
costantesolare
00venerdì 14 agosto 2009 07:41
Re:
mp21, 13/08/2009 20.03:

grazie costantesolare conmunque il 150 com'è come consumi e affidabilità




il 150 della kimco è, sicuramente in termini di consumo, ottimo. Manutenzione minima in quanto è lo stesso motore che monta lo scooter.
Però non aspettare prestazioni particolari e dimensioni diverse dal tuo attuale.
mp21
00venerdì 14 agosto 2009 14:32
ma il kimco 150 come affidabilità com'è e su che ordine sta con i consumi? ma nel listino dal 150 si passa direttemente al 300?
costantesolare
00sabato 15 agosto 2009 08:46
Re:
mp21, 14/08/2009 14.32:

ma il kimco 150 come affidabilità com'è e su che ordine sta con i consumi? ma nel listino dal 150 si passa direttemente al 300?




Dopo il 150 c'è il 250, il 300, il 400 e il 500.

Cmq, se mi permetti, sei troppo fissato con questa storia del consumo.
Se provieni gia da un 250 e vai su un 150 avrai come la sensazione di passare da una moto ad una bicicletta.

Cerchi comodità, spazi e bassi consumi. Purtroppo, se vuoi i primi due fattori devi metterci in conto anche i consumi. Se invece vuoi consumi bassi allora non devi superare i 250 cc.

Ps Parere prettamente personale. Il mio primo quad è stato un 250 sportivo e poi sono passato ad un utility.E' vero che ci sono i consumi in piu, ma la comodità dell'utility è IMPARAGONABILE ad uno sportivo.
mp21
00sabato 15 agosto 2009 09:38
il mio fa 163,4 cc anche 250 cc non sarebbe male ma ddove lo trovo sul sito dal 150 si passa al 300 dimmi dove cercare e se puoi dimmi affidabilità, che freni ha ecc.. grazie
costantesolare
00sabato 15 agosto 2009 15:16
Re:
mp21, 15/08/2009 9.38:

il mio fa 163,4 cc anche 250 cc non sarebbe male ma ddove lo trovo sul sito dal 150 si passa al 300 dimmi dove cercare e se puoi dimmi affidabilità, che freni ha ecc.. grazie



Allora..io non capisco una cosa..cerchi comodità?Allora perche vuoi passare dal tuo 163,4 cc ad un 250 e ti spaventi di un 300?
Fa una cosa..guardati le diverse discussioni e fatti un'idea di cio che veramente ti serve. Comodità e consumi non vanno sempre d'accordo.
Vuoi un quad comodo? allora va su un utility e questo deve essere minimo un 500 per problemi di peso del mezzo.Ovvio, e lo ripeto per l'ultima volta, la scelta di un utility va considerata assecondando i consumi che non sono come quelli che hai sul tuo quad.
Se invece vai su un 250/300 sportivo credo che avrai problemi con le disabilità di cui mi hai parlato.
Secondo me sei un po confuso..non hai degli amici quaddisti che ti possono far provare un quad cosi vedi meglio quali siano le tue esigenze a prescindere dai consumi.
ps ci sono sempre le minicar che uniscono consumi contenuti e comodità.


mp21
00sabato 15 agosto 2009 19:40
Secondo me sei un po confuso..non hai degli amici quaddisti che ti possono far provare un quad cosi vedi meglio quali siano le tue esigenze a prescindere dai consumi.
ps ci sono sempre le minicar che uniscono consumi contenuti e comodità.

no un pò ma tanto confuso. Gli unici amici che ho siete voi, le microcar essendo chiuse mi fanno irrigidire perchè io mi baso sull'aria che mi arrivva addosso e cosi determino la velocità
costantesolare
00sabato 15 agosto 2009 20:35
Re:
mp21, 15/08/2009 19.40:

Secondo me sei un po confuso..non hai degli amici quaddisti che ti possono far provare un quad cosi vedi meglio quali siano le tue esigenze a prescindere dai consumi.
ps ci sono sempre le minicar che uniscono consumi contenuti e comodità.

no un pò ma tanto confuso. Gli unici amici che ho siete voi, le microcar essendo chiuse mi fanno irrigidire perchè io mi baso sull'aria che mi arrivva addosso e cosi determino la velocità




C'è un utente che conclude sempre i suoi post scrivendo... va dove ti porta il cuore..
In bocca al lupo amico quaddista
mp21
00sabato 15 agosto 2009 21:21
grazie amico quaddista
magicmind74
00giovedì 20 agosto 2009 13:24
scelta di un quad
Ciao amico MP21 ..allora la scelta di un quad và fatta su molte basi..io sono partito con 2 sportii poi sono passato agli utility vista la mia altezza ho bisogno di viaggiare comodo e gli utility sono impareggiabili.. poi devi vedere che uso ne devi fare..io da Marzo di quest'anno ho un mxu 500 ,comprato nuovo ,mi trovo bene,si viaggia bene ,i consumi non sono poi così esagerati ,dipende smpre dal ditino se è pesante o meno!!!! quindi valuta bene, magari provane più di uno e poi tira le somma e acquista !!! buon divertimento amico !
mp21
00giovedì 20 agosto 2009 16:02
grazie magicmind 74 il problema se posso aggiungere e che tu dici benissimo niente da obiettare ma il problema e "provane più d'uno" io li proverei subito ma il mio conc. e rivenditore t.g.b., honda,kawasaki e kymko ma in negozio ha solo e non me li fa provare tre tgb per gli altri o li prendo a scatola "chiusa" o niente di prove per ora non mi ha mai lasciato e per ora vado in giro con il mio nox krypton city 200 a 163,4cc ciao amico quaddista
rapuano
00venerdì 25 dicembre 2009 16:13
variabile
salve da quando ho preso il maxxer300 segno numero di litri,e km

ecco un resoconto della mia esperienza

i consumi sono variabili ,come da logica
sono arrivato a 10 km/l andando in 2 ma senza accellerare al massimo ,guida variabile

ai 12 km/l da solo con tiratine soprattutto in salita

fino a fare 25 km/l andando in montagna nella neve,ma con motore a bassi giri per via del ghiaccio, cosa che ho ripetuto 3 volte pensando fosse un errore

tutto sta nel pollicione, il quad, almeno il maxxer, soprattutto con ruote non da strada accellerrato al massimo può consumare anche il doppio rispetto a una guida calma a fil di gas,ricordando che per natura le ruote hanno una pressione bassa, e se tacchettata ha un attrito notovole tanto da fermarsi da solo anche in discesa se non si accellera


ciaooo

dared_evil74
00venerdì 25 dicembre 2009 21:47
azz... 25km/l sono davvero tanti..
ciao
rapuano
00sabato 26 dicembre 2009 00:44
Re: azz... 25km/l sono davvero tanti..
dared_evil74, 25/12/2009 21.47:

ciao



infatti credevo fosse un errore e ho ripetuto piu volte la cosa, arrivando la seconda volta a 27,2 km/l percorrendo 120 km, con dislivello da 200 metri a 1200 metri di altidudine dunque non in piano

sicuramente tale cifra è dovuta all'attrito che era quasi nullo per via del ghiaccio e la velocità bassa per il freddo che sentivo
l'accadico
00sabato 26 dicembre 2009 08:09
Guarda rapu, sembra incredibile ma i quad hanno a differenza degli altri mezzi, un range di tolleranza nei consumi veramente indefinibile, che è dovuto soltanto alle diverse condizioni di utilizzo!
liut766
00sabato 26 dicembre 2009 12:35
il maxxer 300 se guidato con un filo di gas consuma davvero poco,soffre pero' le aperture improvvise di gas,se si guida piano i 18 km a litro si fanno tranquillamente.
per piano non intendo a 30 all'ora ma accelerando progressivamente e non facendo girare alto il motore inutilmente.
dared_evil74
00sabato 26 dicembre 2009 12:50
Re: Re: azz... 25km/l sono davvero tanti..
rapuano, 26/12/2009 0.44:



infatti credevo fosse un errore e ho ripetuto piu volte la cosa, arrivando la seconda volta a 27,2 km/l percorrendo 120 km, con dislivello da 200 metri a 1200 metri di altidudine dunque non in piano

sicuramente tale cifra è dovuta all'attrito che era quasi nullo per via del ghiaccio e la velocità bassa per il freddo che sentivo



azz. veramente incredibile..che dire Complimenti.. [SM=g27811]

claudio.11
00sabato 26 dicembre 2009 16:16
Re: variabile
rapuano, 25/12/2009 16.13:

salve da quando ho preso il maxxer300 segno numero di litri,e km

ecco un resoconto della mia esperienza

i consumi sono variabili ,come da logica
sono arrivato a 10 km/l andando in 2 ma senza accellerare al massimo ,guida variabile

ai 12 km/l da solo con tiratine soprattutto in salita

fino a fare 25 km/l andando in montagna nella neve,ma con motore a bassi giri per via del ghiaccio, cosa che ho ripetuto 3 volte pensando fosse un errore

tutto sta nel pollicione, il quad, almeno il maxxer, soprattutto con ruote non da strada accellerrato al massimo può consumare anche il doppio rispetto a una guida calma a fil di gas,ricordando che per natura le ruote hanno una pressione bassa, e se tacchettata ha un attrito notovole tanto da fermarsi da solo anche in discesa se non si accellera


ciaooo





confermo tutto quello che hai detto in quanto ho avuto un kxr 250 [SM=g27811]

comunque un mxu 300 sarebbe perfetto, afiidabile, consuma poco, la frenata è buona e si può dire che non ha quasi manutenzione (non ha neanche la catena!!) e poi effettivo è un 260cm3
ciaoooo
rapuano
00sabato 26 dicembre 2009 16:41
ho fatto media con il 27.2
oggi il maxxerino mi ha bastonato,ma ha ragione [SM=x544943]
sono andato nel bosco,a tagliare un paio di alberi e fare un po di legna per il camino e far prendere piu sole agli ulivi
ho caricato il carrellino un pochino troppo( circa 200kg) [SM=x544944] , pioggia improvvisa e mi sono dovuto portare pure un passeggero con tutte le attrezzature,motosega, asce,sega,secchi,ecc ecc, sembrava un trasloco [SM=x544966]

pochi chilometri ma tutti salita nella fanghiglia e in solchi, ma come se ne avessi fatti tantissimi
sicuro meno di 4 km/l [SM=x544962]

claudio.11
00sabato 26 dicembre 2009 21:25
occhio alla cinghia.....
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