kFX IL MOSTRO????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vfede700
00lunedì 12 febbraio 2007 08:23
Ho letto e riletto i Vs pareri sul Kfx ma tutt' oggi non riesco a prendere la decisione giusta...cioe' e' un mezzo che vale?
e sopratutto vale quei 12000 che i concessionari chiedono per il nuovo!?!
O come diceva un "Amico" in una discussione precedente "COMPRARLO E' COME DIRE ..SI...FATECI MALE CHE CI PIACE"
Chi dice potentissimo e chi si lamenta dell'accellerazione,
Chi poi addirittura considera i mezzi di importazione addirittura meno strozzati e quindi piu' potenti...
chi dice che pesa un botto e che gli ammortizzatori sono un po' scaci!!!
Ma queste opinioni le avrebbe anche uno che la domenica fa' la sua GIRATINA e poi magari ci va' a lavoro o le nota solo chi e' veramente un manico?
ciao raga per ora e grazie perche' mi sopportate

fabio70
00lunedì 12 febbraio 2007 16:32
Ciao Fede , io ho il kfx700 da Luglio 2006 e ho all'attivo circa 2300km , devo dire che ne sono molto soddisfatto non lo uso per competizioni ma tipo enduro , ha u'ottima accelerazione ai bassi e una buona velocità di punta non è un mezzo che come agilità lo puoi paragonare a uno sportivo come il raptor o suzuki ad esempio , è più pesante , provato come accelerazione in partenza con il mio amico che ha il raptor7oo siamo a pari poi nel momento che lui ingrana la 3za mi va via . Per i consumi se non li tiri il collo usandolo normalmente fai dalli 8 ai circa 10km\l , per essere un 2x4 ha un'ottima motricità e con le gomme giuste vai quasi dapertutto sul mio (io ho il doppio treno stradali d'estate , tassellate d'inverno ) ho montato 4 carlisle tassellate e va una bomba propio ieri ho fatto la prima uscita sulla neve dalle parti di Vetriolo ed ero molto pitubante credevo di rimanere li fermo invece con mio stupore su 20-25cmdi neve + la mia fidanzata come passeggero non ha avuto il minimo problema , lo vaveo gia provato su delle rampe scivolose e abbastanza pendenti e gia li mi aveva dato soddisfazioni salvo con i due mezzi utility che avevo precedentemente e ci salgo pure con questo certo che se andiamo a fare fuoristrada estremo su pozze di fango profonde e rampe ripidissime di quelle quasi dritte e impiedili non ci vai ma su precorsi di media difficolta sono sempre andato dove andavo anche con gli utility , la pecca di questo mezzo sono gli ammortizzatori anteriori fanno praticamente schifo sono troppo secchi anche con la ghiera in posizione + tenera sono troppo secchi ma ho ovviato con 700€ montando 2 foxfloat e il mezzo è cambiato totalmente , mentre sul posteriore il mono fa abbastanza bene il suo dovere li lavoro con la vite di estensione e compressione presente sul serbatoio di azoto invece di lavorare con la ghiera tuttora diciamo che ho trovato i miei 2 setup : duro o medio per l'estate quando lo uso prevalentemente su strada o sterratoni tranquilli , morbido d'inverno quando uso il mezzo solo offroad . Tieni presente che se prendi un mezzo non ufficiale con omologazione a norma risparmi circa 1500€ poi per le flagiature ci pensi tu ovviamente con tutti i pro e i contro che ne conseguono , per concludere ti posso dire che:

se sei un tipo da guida puramente racing non tenerlo in considerazione vai sul raptor, suzuki ltz , honda , predator ecc ecc .

se sei un tipo la quale piace il mezzo per fare enduro su percorsi di media difficolta, non ti interessano le gare , vuoi un mezzo che ti permetta anche l'uso quotidiano semplicemente per andar anche a prenderti pane e giornale te lo consiglio ti dà delle belle soddisfazioni .

Spero di esserti stato di aiuto ciao .
Vfede700
00lunedì 12 febbraio 2007 22:16
Thank's
Vfede700
00lunedì 12 febbraio 2007 22:22
Thank's
Grazie Fabio.....Risposte molto esaudienti....
Ho firmato il contratto e sabato me lo consegnano, il vecchio proprietario come hai descritto te, infatti aveva fortunatamente sostituito gli ammortizzatori originali con degli ohnlins...
Il mezzo e' ufficiale l'unica cosa che non ho e' il manuale di uso e manutenzione in italiano.....
Cavolo......
L'uso che ne faro sara' pari al tuo...percorsi poco impegnativi se potro' anche le ferie e utilizzo quotidiano anche per andare a lavoro....
[SM=x544942]
fabio70
00martedì 13 febbraio 2007 00:20
bene fede sono contento per te vedrai che il kawa ti darà belle soddisfazioni usato in questi termini , per il manuale non posso aiutarti il mio non è uficiale ed ho il manuale in inglese ma credo che in italiano non esista nemmeno visto che precedentemente avevo il bruteforce ufficiale KL ma nemmeno quello aveva il manuale in italiano; Ti posso invece fornire se spiccichi qualche H di inglese il manuale officina del kfx , se dici dammi la tua mail che te lo invio ciao ciao.

Vfede700
00martedì 13 febbraio 2007 07:29
Quello in inglese francese e tedesco c'e' ..... siamo noi italiani che non valiamo ??
tra l'altro ieri sera lo stavo leggendo ed il manuale riporta le seguenti ""normative""
la sella lunga non e' per il trasporto passeggero, serve ai movimenti del conduicente, si prega di non far salire nessuno passeggero a bordo dell' atv.
e' una cosa che scrivono su tutti i quad?? [SM=x544943]
nel libretto dove e' scritto che si puo andare in 2?
io leggo solo veicolo per il trasporto di persone..... ma quante??

.fabio70.
00martedì 13 febbraio 2007 12:00
in alcuni stati come ad esempio l'america i quad non vengono omologati per uso stradale e non è consentito il trasporto del passeggero , non hanno limitazioni di potenza ,seguono una procedura diversa ; nel nostro caso l'italia i quad vengono omologati come quadricicli e messi a norma con relative limitazioni di potenza max15 kw , frenata integrale , fari e frecce omologati , specchietti omologati , gomme omoloate CE , e si può trasportare un passeggero ; la difficolta di reperire manuali e libretti istruzioni in italiano credo sia data appunto dalla scarsa diffusione di questi mezzi nel nostro paese se paragoniamo il parco circolante di quad che ci sono in altri stati come il canada e america credo che le motivazioni siano comunqe queste , appena ti consegnano il mezzo fammi sapere come ti trovi , in che zone abiti ?? ciao e buon giro.
Vfede700
00martedì 13 febbraio 2007 13:51
1 o 2
si puo' sempre trasportare il passeggero o deve essere obbligatoriamente descritto nel libretto.
Perche' "per mia ignoranza"
so' che alcuni quad tipo il dvx 400 dell' artic cat e' omologato solo per 1.
lo so' perche' in precedenza volevo acquistarlo ed il concessionario vicino a casa mia, mi aveva detto questa "piccola" pecca.
io sono della provincia di firenze cmq...ciao
.fabio70.
00martedì 13 febbraio 2007 17:32
Per trasportare il passeggero il mezzo deve essere omologato per forza sul libretto ciao.
@team san severo@
00martedì 13 febbraio 2007 18:31
si,
cmq il kawa è omologato x 2 [SM=x544934]
.fabio70.
00domenica 11 marzo 2007 20:30
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com