king 450

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fuxsas1999
00domenica 11 aprile 2010 18:25
Ciao sono Paolo e sto' cercando di entrare nel mondo dei quad

dalle mie ricerche sui forum e sentendo vari consigli in giro ho deciso che il quad per iniziare
e' il king 450 anche se mi piacerebbe prendere subito il 700/750

ne ho trovato uno fine 2007 con 7500km a 6900
ha la cinghia da cambiare e un preoccupante gioco su tutte e 4 le ruote praticamente come se avesse i dadi dei cerchi lenti il conc ha detto che sono i silent block - lo ripristinerebbe prima di darmelo ... oltre al prezzo secondo me troppo alto (ha solamente i cerchi in lega e gomme nuove) non e' strano questo gioco a cosi' pochi km?

ho deciso per suzuki perche' penso sia il piu' affidabile ma sto' serimante pensando di alzare subito la cilindrata e passare al 750 anche se il 450 non mi e' sembrato molto addormentato

Ciao
l'accadico
00lunedì 12 aprile 2010 07:40
Scusa fuxsas ma il tuo post non è molto chiaro, anzi non ci si capisce niente!
Comunque i conti non tornano perchè a 7500 km un Suzu 700 non può presentare quei problemi ed il prezzo non è assolutamente congruo!
Se hai già in mente il 450 non esitare perchè va benissimo e consuma molto meno, poi se ci aggiungi € 1500 lo potresti prendere nuovo!
fuxsas1999
00lunedì 12 aprile 2010 17:41
---
in effetti non sono stato molto chiaro ..

il quad in questione e' un 450 e mi sembra strano che in 7500 km abbia gia' questi problemi.. sui vari forum sembra che il king sia quello con meno problemi degli altri

l'altro dubbio e' se prendere il 450 o direttamente il + grande non sapendo se la cosa mi acchiappera' volevo tenermi leggero sulla spesa

ho attualmente una honda 450 da enduro con 400km il quad lo dovrei usare di piu'
l'accadico
00lunedì 12 aprile 2010 18:37
Re: ---
fuxsas1999, 12/04/2010 17.41:

in effetti non sono stato molto chiaro ..

il quad in questione e' un 450 e mi sembra strano che in 7500 km abbia gia' questi problemi.. sui vari forum sembra che il king sia quello con meno problemi degli altri

l'altro dubbio e' se prendere il 450 o direttamente il + grande non sapendo se la cosa mi acchiappera' volevo tenermi leggero sulla spesa

ho attualmente una honda 450 da enduro con 400km il quad lo dovrei usare di piu'




Infatti non è normale.....ma dipende molto da come è stato usato e sinceramente ritengo che se i mozzi presentano quel problema immagino il resto, altro che 7500 km!
Lascia stare che è meglio e compralo nuovo come ti suggerivo sopra!
liut766
00martedì 13 aprile 2010 11:00
io ti suggerirei di partire direttamente con il 700 o il 750....i mezzi sono comunque guidabilissimi,a patto di farlo con criterio....
marcus566
00martedì 13 aprile 2010 11:08
Infatti, magari un kq 700 usato in buone condizioni lo trovi intorno ai 6500-7000 euro.....
l'accadico
00martedì 13 aprile 2010 13:04
Comunque ragazzi tenete conto del fatto che il 450 è identico in tutto e per tutto al 750, cambia soltanto l'alesaggio e la corsa del pistone e basta!
ilfero
00martedì 13 aprile 2010 13:34
Re: ---
fuxsas1999, 12/04/2010 17.41:

in effetti non sono stato molto chiaro ..

il quad in questione e' un 450 e mi sembra strano che in 7500 km abbia gia' questi problemi.. sui vari forum sembra che il king sia quello con meno problemi degli altri

l'altro dubbio e' se prendere il 450 o direttamente il + grande non sapendo se la cosa mi acchiappera' volevo tenermi leggero sulla spesa

ho attualmente una honda 450 da enduro con 400km il quad lo dovrei usare di piu'



Se ad un quad ci fai fare guadi e lo usi come una moto d'acqua .. quei giochi e molti altri sono più che normali. Completa sostituzione di tutti i cuscinetti e boccole.

PS: a quelli che ti dicono che i quad non si rovinano a fare guadi e a stare in acqua, tagliagli i genitali e usali al posto dei cuscinetti .........


;-)
l'accadico
00martedì 13 aprile 2010 16:01
Re: Re: ---
ilfero, 13/04/2010 13.34:



Se ad un quad ci fai fare guadi e lo usi come una moto d'acqua .. quei giochi e molti altri sono più che normali. Completa sostituzione di tutti i cuscinetti e boccole.

PS: a quelli che ti dicono che i quad non si rovinano a fare guadi e a stare in acqua, tagliagli i genitali e usali al posto dei cuscinetti .........


;-)




E te pareva....il fero l'ha rifatta fuori dal cesso! [SM=g27828]
Senti fero, se alludi ai quad cinesi compreso i Tgb sono daccordo con te, ma per quanto riguarda i Suzu ma anche gli altri Jap non è assolutamente così, perchè tu non sai che è prevista come manutenzione ordinaria, ed è riportato anche sul libretto di uso e manutenzione, il controllo dei mozzi con relativi parapolvere e cuscinetti almeno ogni 6 mesi in caso di utilizzo grave ed in condizioni estreme compreso la neve, i quali vanno smontati, puliti dalle impurità, ingrassati di nuovo e rimontati!
Il manuale indica addirittura la tolleranza massima dei mozzi e dei cuscinetti da raggiungere prima della sostituzione!
Adottando i consigli forniti dal costruttore quindi, si può fare il bagno di acqua e fango tutte le volte che si vuole, l'importante è fare la corretta manutenzione sempre!
E adesso tuona pure, intanto digitalizzo il manuale per fartelo leggere! [SM=g27828]
Tiè!
fuxsas1999
00martedì 13 aprile 2010 19:16
-----
i compagni con cui usciro' hanno
polaris 850 xp un camion .. non mi piace proprio e non me lo ha fatto provare --
grizly 700 il servosterzo e' piacevole ma non l'ho provato in fuoristrada ed ha il comando del gas sensibilissimo mi e' piaciuto
outlander 400 a carburatore mhh... non ha sensibilita' nel gas scatta sempre bruscamente in avanti anche accelerando pochissimo
insomma avrei scelto il king 450 con meno motore perche' siccome mi porteranno sicuramente in posti assurdi e non avendo assolutamente nessuna esperienza pensavo fosse meglio fare un'annetto di prova
- ma di 450 non se ne trovano proprio e 700/750 ai prezzi segnalati sopra idem.. probabilmente sbaglio ricerca.. se mi consigliate.. io sto' in toscana ma mi muovo tranquillamente nel centro italia

ciao Paolo
fuxsas1999
00martedì 13 aprile 2010 19:21
dimenticavo
dimenticavo

il 450 "ballerino" aveva anche i freni modificati in un modo assurdo secondo me....

leva sx freno ant
leva dx integrale
pedale posteriore
ilfero
00martedì 13 aprile 2010 21:26
io lo lascerei dove si trova .....
Troppe "vaccate" su quel mezzo ....

con 1.500 in più lo compri nuovo diceva l'Accadico .....

E quando, a fare acqua, si sbragheranno i cuscinetti ... al loro posto puoi sempre metterci le Sue di palline !!!!!!!!

;-)
l'accadico
00mercoledì 14 aprile 2010 07:32
Re: io lo lascerei dove si trova .....
ilfero, 13/04/2010 21.26:

Troppe "vaccate" su quel mezzo ....

con 1.500 in più lo compri nuovo diceva l'Accadico .....

E quando, a fare acqua, si sbragheranno i cuscinetti ... al loro posto puoi sempre metterci le Sue di palline !!!!!!!!

;-)




In effetti le mie palle andrebbero bene....sai sono di ferro pieno e bello temperato! [SM=g27828]

l'accadico
00mercoledì 14 aprile 2010 07:47
Re: -----
fuxsas1999, 13/04/2010 19.16:

i compagni con cui usciro' hanno
polaris 850 xp un camion .. non mi piace proprio e non me lo ha fatto provare --
grizly 700 il servosterzo e' piacevole ma non l'ho provato in fuoristrada ed ha il comando del gas sensibilissimo mi e' piaciuto
outlander 400 a carburatore mhh... non ha sensibilita' nel gas scatta sempre bruscamente in avanti anche accelerando pochissimo
insomma avrei scelto il king 450 con meno motore perche' siccome mi porteranno sicuramente in posti assurdi e non avendo assolutamente nessuna esperienza pensavo fosse meglio fare un'annetto di prova
- ma di 450 non se ne trovano proprio e 700/750 ai prezzi segnalati sopra idem.. probabilmente sbaglio ricerca.. se mi consigliate.. io sto' in toscana ma mi muovo tranquillamente nel centro italia

ciao Paolo




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