kodiak sott'acqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cata86
00mercoledì 22 aprile 2009 20:50
ciao ragazzi è il mio primo post spero proprio che qualcuno mi aiuti!
possiedo un kodiak 400 del 2003 e la scorsa settimana ho fatto un guado un'po troppo profondp( vi posso assicurare che il kodiak galleggia), essendo lontano da casa ho dovuto svuotrare piu acqua possibile asciugare il filtro dell'aria e continuare a fatica fino casa!
volevo sapere come faccio a cambiare l'olio motore visto che ormai è fango e se è possibile fare uno snorki( scrivo come si pronuncia perhce nn so come si scrive )artigianale .

grazie mille per le eventuali risposte ciao a tutti!
l'accadico
00giovedì 23 aprile 2009 12:13
Ciao Cat, se hai annegato il quad ti consiglio anche una serie di cose da fare: Sostituzione dell olio, apri il tappo di scarico posto sotto il motore e lo fai defluire tutto, richiudi il tappo e metti olio nuovo, fai fare un minuto di motore e riscarichi il tutto, se sei sicuro che non c'è più acqua dentro, rimetti olio nuovo e sei ok, altrimenti ripeti l'operazione, chiaramente devi sostituire anche il filtro olio.

Smonti il carburatore e lo pulisci bene, sicuramente hai acqua dentro, con l'occasione pulisci il collettore di aspirazione dalla cassa filtro.
Sostituzione della candela.
Prima di fare queste cose, metti il quad a cannone dritto e fai defluire l'acqua dalla scarico.
Lo snorkel lo puoi realizzare co un tubo in pvc e relative curve, lo dovrai applicare al bocchettone di aspirazione del motore, arrivando ad un punto alto, magari ad altezza manubrio.
Il tubo e le curve dovranno avere la stessa sezione del bocchettone di aspirazione.
E' un lavoro semplice ma un pò laborioso, cerca di individuare un percorso che non limiti eventuali altri interventi sul quad, inoltre tubi e curve dovranno essere sigillate con l'apposito collante per pvc. il tutto lo puoi trovare in ferramenta o nei magazzini edili.
Ti consiglio anche di fare la stessa cosa al variatore, se vuoi essere sicuro di non rimanere annegato una altra volta.
Spero che sia tutto chiaro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com