le mie impressioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
io me
00domenica 17 ottobre 2004 20:21
guido uno scrambler 500 da circa 4 mesi alternando asfalto ,fuoristrada e pista.
A questo punto penso di poter dire la mia sullo scrambler
un mezzo che ritengo veramente polivalente in quanto con un utility va bene in fuoristrada e su asfalto ma in pista lasciamo perdere discorso inverso per uno da competizione a marce
ottimo in pista ma ,mia impressione ,non lo vedo propio in fuoristrada tecnico .
Questa sua polivalenza lo rende adatto per uno che si avvia al mondo dei quad e questo lo considero un pregio ma anche un difetto in quanto,quando hai capito cosa veramente ti interessa,ti rendi conto che nello specifico nei vari modelli(anche in casa polaris)esiste di meglio
Meccanicamente non mi ha dato gravi problemi a parte le sue croniche vibrazioni che ti obbligano ad un continuo controllo generale.
La sua struttura si e' rivelata solida inquanto,a seguito di un mio errore in pista ,l'ho ribaltato a forte velocita' e dopo un volo non indifferente e' bastata una bella lavata e dopo un controllo di tutto non ho riscontrato alcun dano serio
un difetto grave sta nei consumi che non quantifico in quanto non avendo il contakm sarebbe troppo approssimativo ma vi garantisco che tutti i distributori della zona mi conoscono bene
ma daltronde non puoi sfamare un leone con un hamburgher
Un altro difetto la mancanza di un qualunque portapacchi ben sapendo che ne esistono in commercio ma montandoli rovini la natura del mezzo
l'usura generale si sta rivelando nela norma in quanto non ho dovuto sostituire ne la cinghia del variatore ne le gomme ne altro e di km ne ho fatti tanti e male
In fuoristrada mi sto' divertendo potendo contare al bisogno sulle 4 ruote motrici su asfalto non ho mai avuto alcun problema
e in pista me lo sto' godendo come un matto
A qusto punto mi sento di consigliarlo a chi vuole un mezzo completo e divertente e poi se un giorno vi vorrete specializzare in un campo specifico troverete il mezzo adatto
ma lo scrambler non lo dimenticherete piu'
ZUKI-D
00domenica 17 ottobre 2004 22:40
Ciao io me ,grazie della tua impressiona molto accurata,puo servire sapere le impressioni dei propietari dei vari mezzi cosi agliutano a decidere meglio i nuovi utenti di quad

Ciao

Davide
AnTom500
00martedì 26 ottobre 2004 20:20
Lo scrambler lo guido ormai da 10 mesi.si è rilevato un ottima scelta,in quanto risulta un mezzo affidabile.lo provato su ogni fondo,dalla sabbia alla neve,eppure lui non a mai mollato...unica pecca,come ho già raccontato ,è stata la catena..è comunque un ottimo mix fra sportivo ed utily.ve lo consiglio e vedrete che non vi deludirà..ciao a tutti[SM=x544949]
ZUKI-D
00mercoledì 27 ottobre 2004 16:24
Ciao AnTom,puoi essere un po piu dettagliato,mi piacerebbe sapere le sensazioni,i pro e i contro,le reazioni del mezzo sui vari fondi etc

Grazie


Ciao

Davide
xericos2
00mercoledì 27 ottobre 2004 17:42
In aggiunta
Sarebbe sapere le eventuali migliorie modifiche apportate, ad esempio so che amto ha cambiato la catena. Magari i costi affrontati etc etc.
E sopratutto quanto vi è costato il mezzo da nuovo.
Ciaooooo Federico
AnTom500
00mercoledì 27 ottobre 2004 20:33
ciao.il mio mezzo non è nuovo.l'ho comprato usato,del 2002,dopo di che con l'aiuto di gianini (victory team) l ho trasformato in un speedfire..meccanicamente è però rimasto originale.unica modifica doverosa la marmitta.(una marving omologata )Le mie inpressioni?allora:su neve il mezzo si comporta bene,usando ovviamente le 4 ruote motrici.la neve non deve superare i 30 cm però,perchè arrivando sotto la scocca le ruote non toccano più il fondo e quindi tendono a slittare e quindisi rimarrebbe bloccati.(in questo caso ci son dei cingoli,ad un prezzo un po proibitivo!)sulla sabbia è dove forse ti da piu soddisfazione,con derapate da paura ed il gas sempre aperto(vedi foto di corfù sulle dune nei NOSTRI RACCONTI).unica pecca,che la sabbia tende a far da smeriglio e per le parti meccaniche non è il massimo..nell'acqua invece bisogna far un po piu d'attenzione,mi è successo di attraversar un fiume,e nel bel mezzo mi si è rienpito il carter della cinghia.in questo caso il quad slitta e non ne esci piu..sull asfalto le vibrazioni sono molte,e a volte qualche vitina tende ad andarsene..come ho gia detto però,tutto sommato è un mezzo che ti da molte soddisfazioni eve lo consiglio.sarà perchè il mio cuore batte POLARIS,ma se decido di cambiarlo per prenderne uno piu sportivo,difficilmente cambierò marca![SM=x544941] [SM=x544934] [SM=g27811]
ZUKI-D
00mercoledì 27 ottobre 2004 22:45
Ciao,Grazie Antom per le tue impressioni

Ciao

Davide
xericos2
00giovedì 28 ottobre 2004 07:15
Wow
Be se non fosse per l'utilizzo stradale mi avevi convinto Amtom lo compro. Ehehe
A parte gli scherzi ottima spiegazione grazie

Ciao Federico
zoom04
00venerdì 29 ottobre 2004 06:59
Io invece sono sempre più convinto a cambiarlo e passare alla Yamaha con il Grizzly,questo mezzo mi ha deluso per le varie rotture che s sono verificate in poco più di un anno....veramente deluso al max !!!!!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] ed ora meglio se sto zitto....altrimenti....[SM=g27816] [SM=x544934]
ZUKI-D
00venerdì 29 ottobre 2004 17:23
Ciao Zoom raccontaci le tue disavventure con lo scrambler 500,almeno mettiamo a nudo i pregi e i difetti
Ciao


Davide
AnTom500
00venerdì 29 ottobre 2004 21:08
ciao Zoom
cos'è che ti è successo allo scrambler?noie meccaniche o in generale?era nuovo il tuo?attendiamo notizie[SM=x544949]
Luca
00sabato 6 novembre 2004 17:02
[SM=x544891] Ciao a tutti,
io l'ho preso nuovo da giugno,è una BESTIA,un'esplosione di potenza e affidabilità ma.....ci sto anche sopra ragazzi, nel senso che prima di partire lo faccio scaldare per benino,cambio olio regolarmente,pulizia filtro aria,ingrassaggi vari,pulizia accuratissima della trasmissione, (cinghia,carter,gruppo frizione ecc.)i miei percorsi??
Vivo in Sardegna ed ho la fortuna di stare vicinissimo a Piscinas,un posto incantevole che vanta le dune di sabbia + alte d'Europa, quindi immagginate,lunghissime corse tra la sabbia ed il mare, strade polverose, pietraie,fango e tantissimi kmetri in strada asfaltata per raggiungere amici nei motoraduni. E' vero che beve tantissimo,ma lo Scrambler sa dare veramente tanto in cambio di un pò d'amore (meccanico)....ciao a tutti e buon proseguimento....
Luca [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544933] [SM=x544934]
ilfero
00sabato 6 novembre 2004 18:23
Re: ciao Luca, benvenuto nel forumello ...

Scritto da: Luca 06/11/2004 17.02
[SM=x544891] Ciao a tutti,
io l'ho preso nuovo da giugno,è una BESTIA,un'esplosione di potenza e affidabilità ma.....ci sto anche sopra ragazzi, nel senso che prima di partire lo faccio scaldare per benino,cambio olio regolarmente,pulizia filtro aria,ingrassaggi vari,pulizia accuratissima della trasmissione, (cinghia,carter,gruppo frizione ecc.).......
Luca [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544933] [SM=x544934]




Sono contento di vedere pareri differenti ...

però una cosa è certa, un mezzo di tre mesi ,,, non si può definire affidabile .....

Per quanto riguarda la potenza .... be lo scrambler proprio non ne hà ( a meno che uno non si confronti con un Kymco Mxer 150)..... l'unica cosa decente è la sua capacità di spunto.

Ad una cosa però, io starei molto attento: lo scrambler non è minimamente studiato per un utilizzo su sabbia ..... Cio non vuol dire che il mezzo ti si distrugga ogni volta che ci vai ... ma ogni volta si logora (soprattutto la trasmissione) ... e quando dà i primi segni di usura .... tutta la struttura è a pezzi !!!!

Sostenere altro sarebbe non corretto per chi legge e porterebbe utenti ad acquistare un mezzo per un utilizzo su sabbia assolutamente inadatto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!

[Modificato da ilfero 06/11/2004 18.26]

zoom04
00sabato 6 novembre 2004 19:33
Scusate solo ora mi sono accorto che volevate sapere le mie disavventure....allora...2 cinghie bruciate (le trovo molto delicate!,il4X4 mi ha dato problemi,in poche parole spostando il pulsantino su on non si attivava la trazione integrale,cambiato il mozzo post dx,4 mesi fa circa sono riuscito a spezzare il forcellone posteriore! Non so come ma ci sono riuscito,senza prendere nessun colpo! Poi...un giorno faccio per spurgare l'impianto freni e svitando lo spurghetto mi si è spezzato a metà,idem anche per il bullone per il cambio olio del differenziale,"mangia" molto olio motore e nel primo periodo mi perdeva olio dal cambio....può bastare?? [SM=g27828] Cmq ha avuto qualche altro problemuccio,appena mi vengono in mente posto ! Ciaoooo
Za88
00venerdì 12 novembre 2010 23:28
Ciao a tutti ho lo scrambler da 5 anni con 6.000 km allora ho cambiato catena e corona, 2 cinghie, i cuscinetti posteriori del forcellone, 2 batterie, pinza del freno posteriore, il porta cuscinetti posteriore, filtro, pastiglie, massette...si è rotto il filo dell'aria...diciamo la verità per tenerlo o lo si ama o si è pazzi!!!...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com