aggiornamento
dopo aver smontato carene ed impianto elettrico, finalmente sono giunto alla pompa benzina.
tiro fuori la pompa e la prima sorpresa si presenta subito, difatti la pompa risulta molto ossidata, segno che è stata a contatto con l'acqua.
seconda sorpresa, il galleggiante è rovinato, nel senso che le lamelle del cursore che scorrono sui contatti (che corrispondono ai vari livelli di benzina) sono praticamente distrutti.
mi informo se si vende il galleggiante e terza sorpresa, mi viene riferito che non si vende il solo galleggiante, ma tutta la pompa completa di galleggiante, costo 350 euro
in un primo momento decido di rimontare il tutto e di lasciare il quad senza galleggiante.
ma poi ci ripenso, svuoto il serbatoio per pulirlo e controllare se c'è acqua.
quarta sorpresa nel serbatoio cerano 15,5litri di benzina (avevo fatto il pieno prima di cominciare i lavori) e 0,5litri di acqua
poi mi viene l'idea di cercare se qualche altra moto monta lo stesso galleggiante.
quinta sorpresa (questa volta positiva) vedo che altri galleggianti, pur avendo caratteristiche diverse, montano lo stesso cursore.
allora, dico al meccanico di vedere se riesce a sostituire il corsore, recuperando quello di un altro galleggiante e fortunatamente, riesce a montare il cursore sull'asticina del mio galleggiante.
gli chiedo il costo della operazione e mi chiede 40 euro, che mi riservo di pagare dopo aver provati il tutto.
questa sera, ho rimontato la pompa e ricollegato l'impianto elettrico, ho rimesso 15 litri di benzina, ho infilato la chiave e ho visto con soddisfazione che il display segna il pieno (segno che almeno fino qui è tutto ok), provo ad avviare il quad e tutto riparte alla perfezione.
visto che avevo smontato le carene, ho deciso di aprire il variatore per dare una pulita ed una controllata.
tutto sembra ok, ma per conferma; domani finisco di sistemare le carene e vado dal meccanico per fargli controllare se le massette sono tutte ok.
vi posto alcune foto ed i link dove trovarle.
img513.imageshack.us/g/img7811.jpg/
img526.imageshack.us/g/img7794p.jpg/
il king dopo aver smontato le carene, senza pompa e variatore aperto
il lato destro
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quello sinistro
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testata e pistone.
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il variatore
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visto dall'alto
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i due cursori a confronto, quello superiore è quello rotto.
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i pezzi usati per l'operazione di scambio. quello nero è il galleggiante da cui è stato recuperato il cursore.
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la pompa completa di tutte le sue parti
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mentre ricolloco la pompa al suo posto
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la pompa rimontata al suo posto.
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tutto ricollegato e pronto per la prova del nove
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ecco l'acqua, causa di tutto il danno.
quella di sopra è benzina.
quella di sotto e piu chiara, è acqua
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per ora chiudo qui.
poi vi farò sapere se il variatore è tutto ok e se tutto il lavoro fatto, lo sarà altrettanto.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo