massette variatore

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@ldo.
00domenica 29 novembre 2009 11:44
apro questa discussione poichè non ho trovato una simile....come sapete ho il rene500, siccome della velocità massima non me ne può fregar de meno, considerato il fatto che oltre i 90kmh l'avantreno comincia a vibbrare fastidiosamente, volevo chiedervi se è consigliabbile cambiare le massette del variatore, come sui scooter per aver più accelerazione, se si, di quanti grammi dovrebbe esser la differenza?....le trovo come ricambio originale?....insomma, qualsiasi info o dibattito/parere sulla questione sarebbe utile....manytankss!! [SM=g27828]
Robby800XR
00lunedì 30 novembre 2009 07:44

Ciao Aldo, la discussione può essere interessante, anch'io mi sto adoperando in tal senso (esteso anke a molle e tutti i componenti della trasmissione finale).

Per iniziare, ti evidenzio però ke il problema delle vibrazioni oltre 90 Km/h, lo risolvi con una buona equilibratura delle ruote anteriori.

A presto,
Robby.
Robby800XR
00lunedì 30 novembre 2009 13:02

Parlando di kit completo, pronto probabilmente (almeno a mio parere) questo è quanto di meglio reperibile:

www.erlandsonperformance.com/mm5/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=EPI&Product_Code=...

A presto,
Robby.
@ldo.
00lunedì 30 novembre 2009 14:04
grazie Robby, spero di trovare qualcos'altro oltre al kit da te consigliato, non che non mi fidi, ma vorrei spendere meno di 200$!!....per quano riguarda l'equilibratura anteriore sarei anche d'accordo, ma ho montato i cerchi DWT, e facendo il bilanciamento i gommisti, dove potrebbero attaccare i pesetti secondo te?.....se in bellavista faccio anche a meno grazie!!....e magari è una buona scusa per andar + piano :-P
Robby800XR
00lunedì 30 novembre 2009 20:11
dunque, x i cerchi, funziona circa come sulle auto: i pesi di bilanciamento sono adesivi, vengono posti all'interno del canale, risultando dunque invisibili dall'esterno.
Per il kit invece, nn é economicissimo, ma il risultato ottenibile dalle sole massette, nn lo si puó paragonare a quello di un coinvolgimento di tutti gli organi di trasmissione.

Nn é esattamente il mio motto... ma buona la scusa x andare + piano ;-)

ciao, Robby.
JanoPisano
00martedì 1 dicembre 2009 10:17
Se non hai intenzione di mettere ruote più alte...
io il variatore del 500 lo lascerei così com'è...

Luca Ghera
00martedì 1 dicembre 2009 18:38
Re: Se non hai intenzione di mettere ruote più alte...
JanoPisano, 01/12/2009 10.17:

io il variatore del 500 lo lascerei così com'è...





saggio consiglio ....


pianacce97
00martedì 1 dicembre 2009 19:11
E POI IL VARIATORE DEL CAN AM è innova, non ha le massette ma bensi delle leve ,che possono essere cambiate con delle piu pesante o leggere ,avendo stesso risultato delle massette,PERO'sono piu difficili da cambiare ,e poi il set-up del variatore can-am è perfetto così comè
alex.gaspa
00sabato 21 luglio 2012 14:53
kit dalton
ciao mi persento mi chiamo Alex ed ho un Renegade 500 del 2011 , io sul mio ho montato un kit Dalton (dbo500) che consiste in due molle (primaria e secondaria) ed un distanziale , adesso cosi come sta e' molto piu lineare nell accelerazione e sale di velocita piu velocemente.Una cosa che ho notato è che il mio variatore è marchiato si "rotax" ma anche TGB...:(
JanoPisano
00mercoledì 25 luglio 2012 11:08
Re: kit dalton
alex.gaspa, 21/07/2012 14.53:



Una cosa che ho notato è che il mio variatore è marchiato si "rotax" ma anche TGB...:(



TGB è il più grosso fornitore mondiale di variatori e chiaramente molte case usano i loro variatori sui propri mezzi...


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