mi sono deciso e compro ltr 450 nuovo! consigliatemi!!!

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ildrake
00domenica 14 novembre 2010 08:06
cosa devo fare come primo utilizzo e quali modifiche perla pista?
ciao raga purtroppo sui 450 ne ho sentite di cotte e di crude comprandolo usato quindi per non rischiare lo compro nuovo [SM=g27828]

però vorrei alcune indicazioni come primo utilizzo

premetto che vorrei usarlo specialmente in pista [SM=x544951]

devo fargli il rodaggio o sono già rodati?

dato che lo prendo omologato è consigliato già togliere i blocchi e separare la frenata oppure farlo dopo un eventuale rodaggio?

modifiche da fare per utilizzarlo in pista?[SM=x544891]

grazie a tutti

[SM=x544949]
l'accadico
00martedì 16 novembre 2010 08:36
Secondo me prima te lo personalizzi e meglio è, togli i blocchi poi il gas glielò puoi dare subito perchè di fatto sono motori già rodati! [SM=g27828]
JanoPisano
00martedì 16 novembre 2010 10:26
Re:
l'accadico, 16/11/2010 8.36:

Secondo me prima te lo personalizzi e meglio è, togli i blocchi poi il gas glielò puoi dare subito perchè di fatto sono motori già rodati! [SM=g27828]



[SM=g27811] Soprattutto, vista la durata media di un pistone, non credo che il rodaggio serva a molto [SM=g27811]


Eric_92
00martedì 16 novembre 2010 12:27
Concordo con Accadico e Jano..comunque te lo consiglio vivamente! è un missile! Non mi pentirei neanche per un secondo di averlo preso, tutti i soldi e il tempo che bisogna spendere per mantenerlo li valgono tutti perchè il divertimento è alle stelle!!
ildrake
00martedì 16 novembre 2010 14:43
bella li la cosa mi piace sempre di piu!!!!!!!

alla fine l'unica cosa che mi fermava era la manutenzione frequente da fare ma dopo la nascita della mia bimba e il poco tempo disponibile mi sono deciso e mi sono detto se devo andarci poco almeno deve rendere! hahahaahha

ok a parte la separazione della frenata e la sbloccatura cosa mi consigliate?
l'accadico
00martedì 16 novembre 2010 15:07
Re:
ildrake, 16/11/2010 14.43:

bella li la cosa mi piace sempre di piu!!!!!!!

alla fine l'unica cosa che mi fermava era la manutenzione frequente da fare ma dopo la nascita della mia bimba e il poco tempo disponibile mi sono deciso e mi sono detto se devo andarci poco almeno deve rendere! hahahaahha

ok a parte la separazione della frenata e la sbloccatura cosa mi consigliate?




Di prenderlo subito ed inziare a dargli il gas, poi i miglioramenti li affronterai strada facendo! [SM=x544951]
l'accadico
00martedì 16 novembre 2010 15:07
Re:
ildrake, 16/11/2010 14.43:

bella li la cosa mi piace sempre di piu!!!!!!!

alla fine l'unica cosa che mi fermava era la manutenzione frequente da fare ma dopo la nascita della mia bimba e il poco tempo disponibile mi sono deciso e mi sono detto se devo andarci poco almeno deve rendere! hahahaahha

ok a parte la separazione della frenata e la sbloccatura cosa mi consigliate?




Di prenderlo subito ed inziare a dargli il gas, poi i miglioramenti li affronterai strada facendo! [SM=x544951]
Eric_92
00martedì 16 novembre 2010 21:05
Concordo, sinceramente io non ti consiglio nulla, almeno all'inizio, perchè comunque è praticamente un quad pronto gara e va già parecchio di suo. giusto oggi ho provato un ltr del 2007 con scarico yoshimura rs5..la differenza si sente abbastanza. Per cui se vuoi proprio vuoi esagerare ti consiglio quello scarico e un cilindro 490cc (oppure il 474cc che credo sia performante pure quello) che come mi diceva l'accadico tempo fa con quel motore la differenza si sente parecchio! Poi devi vedere te! se le finanze te lo permettono e tutto il resto poi ovviamente bisogna vedere il manico!
ildrake
00martedì 16 novembre 2010 21:38
ok perfetto allora mi farò un pò la mano così e poi vedo cosa fare

certo che un bello scaricozzo ci starebbe bene!

ma montando uno scarico completo cè poi da intervenire sulla centralina?
Eric_92
00martedì 16 novembre 2010 22:04
Scusa..
Volevo scriverlo infatti ma ormai avevo già cliccato sul tasto di invio e tra una cosa e l'altra non ho più modificato il messaggio comunque io ho parlato delle modifiche per le prestazioni, se invece guardi il resto è vero, un bel marmittone aftermarket ci sta da dio per avere un bel rumorino!! comunque con uno scarico completo credo proprio ci sia la necessità di rimappare la centralina..
FabioRN
00martedì 16 novembre 2010 22:11
Che io sappia per il suzukattivo basta la "cherry bomb" in abbinamento allo scarico, non c'è bisogno di mettere mano alla centralina.
Sicuramente l'accadico risolverà il dubbio a breve.
ildrake
00mercoledì 17 novembre 2010 08:15
ma la cherry bomb è una centralina aggiuntiva vero? dico una cazzata ma due centraline non vanno in conflitto l'una con l'altra?
l'accadico
00mercoledì 17 novembre 2010 09:42
Re:
FabioRN, 16/11/2010 22.11:

Che io sappia per il suzukattivo basta la "cherry bomb" in abbinamento allo scarico, non c'è bisogno di mettere mano alla centralina.
Sicuramente l'accadico risolverà il dubbio a breve.




Ottimo fabio concordo pienamente, scarico e cherry della Yoshi con un bel filtro la musica cambia di brutto ed a quel punto è veramente pronto per le gare! [SM=g27811]
ildrake
00mercoledì 17 novembre 2010 13:45
mi date un'idea del prezzo e dove acquistare la cherrybomb e lo scarico?

ps

ltr ordinato stamattinaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
l'accadico
00giovedì 18 novembre 2010 07:43
Re:
ildrake, 17/11/2010 13.45:

mi date un'idea del prezzo e dove acquistare la cherrybomb e lo scarico?

ps

ltr ordinato stamattinaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!




Ti rispondo con una ffz! [SM=g27828]
ildrake
00giovedì 18 novembre 2010 21:40
grazie accadico!!!
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