montaggio verricello scrambler

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claudio
00lunedì 26 dicembre 2005 10:20
ciao a tutti con il mio srambler faccio percorsi molto duri e molte volte mi infango di brutto o devo passare percorsi molto impegniativi a livello di pendenza ,allora o deciso di mettere su un verricello .o chiamato il distributore warm e a parte la cifra spaventosa che mi a chiesto per il ver. mi a detto che per lo srambler il montaggio del ver. era nel posteriore del quad allora mi sono informato un po in giro e o trovato un ver. ad una cifra molto inferiore e per l istallazione o optato l'anteriore e con un po' di impegno e venuto fuori cosi' ,cosa ne dite [SM=g27811]
claudio
00lunedì 26 dicembre 2005 10:29
montaggio verricello scrambler
cavolo non riesco a inserire le foto aiutooooooo
andremxu
00martedì 27 dicembre 2005 09:48
Personalmente diffido parecchio dai prodotti che costano decisamente meno degli altri,penso che ci sia qualche motivazione dietro alla differenza di prezzo..sul verricello non risparmierei nemmeno un eurino perchè è un accessorio che deve tirarti fuori dai guai e quindi deve essere efficente ed affidabile.


Ciaoooooooo..
claudio
00mercoledì 28 dicembre 2005 08:45
in parte ti do' raggione,io vengo fuori dal mondo delle due ruote da pista e non o mai voluto risparmiare sulla componentistica ,pero' dove o preso il ver. conosco bene il commesso e mi a messo al corrente che era roba giapponese pero' mi a anche detto che sono quasi 2 anni che li vende e per adesso non ghiene' tornato indietro naanche uno in riparazione,speriamo che non sia propio il mio e spero che se si deve rompere con me ci sia qualcuno ad aiutarmi ciaooooo
ps: sai dirmi come faccio a publicare le foto? [SM=g27811] e ;-)q2
andremxu
00mercoledì 28 dicembre 2005 10:16
Mi auguro che il commesso abbia ragione,il verricello,come ho detto sopra,è uno strumento che deve sempre funzionare altrimenti viene meno la sua utilità di utilizzo.Certo è che se il commesso te l'ha garantito possiamo stare abbastanza tranquilli..

Ciaoooooo..
futurquad
00mercoledì 28 dicembre 2005 11:22
non sempre ....
prezzo alto è sinonimo di qualità.
Oggi vi sono accessori costruiti da case sconosciute, che producono anche per case blasonate, e nonostante siano praticamente gli stessi pezzi, ma senza marchio, costano infinitamente meno.
Per l'inserzione delle foto, le puoi mandare a me nossing@tiscali.it ed io provvedo ad inserirle sul forum.
Ciao
andremxu
00mercoledì 28 dicembre 2005 12:08
Certo Futur hai ragione anche tu..bisognerebbe sapere però quali sono le aziende serie..


Ciaoooooooo..
futurquad
00mercoledì 28 dicembre 2005 12:53
anche questo è vero....
però se il concessionario è serio non c'è problema.
Ho appena ricevuto una partita di trenta verricelli e prima di cominciare le consegne li smonto per controllare l'interno e ne prendo uno per testarlo sino allo spasimo. Se poi rispondono bene al maltrattamento li potrò consigliare a tutti, altrimenti li darò solo a chi lo vuole per fare figura (e sono tanti)
Ciao
fyber
00mercoledì 28 dicembre 2005 14:53
Verricello?...
Stavo pensando anch'io di installarlo, qualche giorno fa mi avrebbe levato dai casini.
Però mi sorge una domanda: Lo scrambler è fatto per montare li davanti un marchingegno che traina tutti quei Kg??? non è che mi si tronca??? e poi non sta anche maluccio a vedersi?
Ora aspetto di vedere la foto di Claudio!

Inoltre se il verricello è "giapponese" [SM=g27811] credo che non si possa discutere sulla qualità... non è che volevi scrivere "cinese"? [SM=g27812] che è tutta un'altra storia!

Ciao
Fbr
andremxu
00mercoledì 28 dicembre 2005 16:45
X Futur..
Caro Futur se tutti i concessionari fossero come te tutti noi quaddisti avremmo la metà dei problemi.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544954]
andremxu
00mercoledì 28 dicembre 2005 17:11
Cercherò di darti il mio parere sul verricello:l'accessorio si può montare senza nessun problema,aggiungendo le apposite staffe in dotazione con il verricello stesso,e se tale montaggio è fatto a regola d'arte sopporta benissimo lo sforzo che deve fare.Per quanto riguarda il fattore estetico direi che non è il massimo,naturalmente è il mio parere personale...


Ciaoooooo..

[Modificato da andremxu 28/12/2005 17.58]

claudio
00giovedì 29 dicembre 2005 11:31
foto ver.
ciao futur, ai ricevuto le foto?spero che il mio lavoro ti piaccia e magari si potrebbe dire ai signori dell'isotta di fare qualche modifica agli attacchi del portapacchi anteriore dello scrambler per facilitare il montaggio del ver. chissa?!
ciao atutti.... [SM=x544949]
futurquad
00giovedì 29 dicembre 2005 14:20
no niente foto
prova a rispedirle :nossing@tiscali.it
ciao
claudio
00venerdì 30 dicembre 2005 07:59
fatto ,sono arr.? [SM=x544936] [SM=x544965]
futurquad
00venerdì 30 dicembre 2005 18:02
ok sono arrivate....
entro domani le metto sul sito.
Saranno accompagnate da una severa critica sull'errato posizionamento del verricello con spiegazione dettagliata dell'errore.
Attenzione la critica non deve mei essere fatta per denigrare alcunchè e nessuno, ma per permettere di migliorare i nostri quad.
Ciao
andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 13:58
Ottimo Futur,così tutti gli utenti possono guardare ed evitare gli errori in fase di installazione.


Grande Futur.. [SM=g27828]
futurquad
00domenica 1 gennaio 2006 14:03
ecco le foto dell'amico claudio



futurquad
00domenica 1 gennaio 2006 14:15
dunque vediamo gli errori
Un montaggio del verricello nella posizione delle foto precedenti, andrebbe evitato assolutamente per il seguente motivo.
Se il mezzo e impantanato o contro un ostacolo e si decide di usare il verricello, data l'altezza notevole da terra della sua installazione, esso crea una forza diagonale rispetto al terreno, con conseguente schiacciamento dell'avantreno contro l'ostacolo (se il verricello è montato in basso tende a sollevare l'avantreno sopra l'ostacolo). Il risultato è di fare uno sforzo molto maggiore del necessario per avanzare con il rischio di deformare l'avantreno e non solo. Essendo molto distanti i punti di resistenza (ruota) dal punto di forza (verricello) si rischia di deformare il telaio inquanto gli viene applicata un notevole forza che agisce in maniera diagonale allo stesso.

Nel caso dello scrambler 500, per applicare il verricello anteriormente, è meglio midificare leggermente il musetto in maniera da creare lo spazio sufficente davanti(e leggermente più in basso) al radiatore.
Chiedete per eventuali delucidazioni.
Ciao
futurquad
00domenica 1 gennaio 2006 14:20
dimenticavo.....
con il montaggio del verricello così in alto, in caso di traino angolato rispetto alla direzione di marcia, si ottiene sicuramente il ribaltamento laterale del mezzo.
Ciao
andremxu
00domenica 1 gennaio 2006 14:32
x TUTTI GLI UTENTI "FAI DA TE"
Il nostro grande amico Futurquad ci ha illustrato i difetti dell'installazione del verricello sullo Scrambler,questo spero sia di lezione a tutti coloro che praticano il famigerato "FAI DA TE",con spesso dei danni ai mezzi e purtroppo talvolta anche ai conducenti.Pensate cosa potrebbe verificarsi in caso di traino laterale???Meglio non pensarci davvero!!!
Da tempo consiglio sempre di andare in un'officina preparata e competente e di non far da soli se non si è veramente sicuri di quello che si sta facendo,su queste cose non bisogna mai guardare il risparmio...meglio una pizza in meno con gli amici piuttosto che un danno..

Scusate la franchezza..
ilfero
00lunedì 2 gennaio 2006 13:14
Bravo Futur.
Come sempre offri un notevole servizio all'utenza.

Hai detto cose sagge e inequivocabili. Concordo pienamente.

Un saluto
claudio
00lunedì 9 gennaio 2006 12:22
eccomi qua!!!!!!! ragazzi mi avete bastonato propio bene!!
sono appena tornato dalla mia settimana bianca sul tonale ,e per mia fortuna sono riuscito a portarmi dietro il mio scrambler.tramite un noleggio di fucine di quad o fatto un escurzione di due giorni (tonale, ponte di legno con nottata in baita )ed o usato piu volte il verricello e non o mai accusato nassun tipo di problemi che avete detto anche perche l'atezza dell'acoraggio del verricello potevo deciderla io (alberi),anzi i ragazzi del noleggio mi hanno fatto i complimenti per la sistemazione che o trovato per il ver.
ps: o visto dei lavori peggiori eseguiti da off.specializzate
(su srambler) [SM=x544959] e [SM=x544891]
andremxu
00lunedì 9 gennaio 2006 18:43
Come sempre accade noi diamo dei consigli in base alla nostra esperienza,ognuno è sempre libero di agire come meglio ritiene.

Un saluto
futurquad
00lunedì 9 gennaio 2006 21:15
non vogliamo bastonarti....
ma solo mettere in guardia gli utenti da montaggi errati e pericolosi.
non sempre l'altezza dell'ancoraggio la puoi decidere tu, inoltre il pericolo di ribaltamento rimane sempre.
Per gli eventuali problemi al telaio, no li vedi certo al primo tiro, ma quando li vedi ti posso garantire che butti tutto nella spazzatura.
Nessuno ti vuole far cambiare il fissaggio del "TUO" verricello, ma siccome hai voluto rendere pubblica la cosa, noi dobbiamo informare gli utenti del rischio che corrono.
Poi se vogliono rischiare sono affari loro, ma non potranno dire "l'ho imparato sul forum"
Ciao
Raminela
00lunedì 9 gennaio 2006 23:32
Corregetemi!
Ciao,nn ho il verricello sul mio ma ,scusate la mia ignoranza,nn mi sembra che sia tanto + alto dei verricelli che trovano il posto di serie su degli utility...correggetemi se sbaglio! [SM=x544967]
ilfero
00martedì 10 gennaio 2006 01:37
Re: Corregetemi!

Scritto da: Raminela 09/01/2006 23.32
Ciao,nn ho il verricello sul mio ma ,scusate la mia ignoranza,nn mi sembra che sia tanto + alto dei verricelli che trovano il posto di serie su degli utility...correggetemi se sbaglio! [SM=x544967]



per questo sbagli ... è molto in alto, senza poi parlare di problematiche relative all'ancoraggio ....

In pratica il prodotto non è ben studiato.

Ciaoooooooooooooo
Francox4
00martedì 10 gennaio 2006 10:00
qui quo qua
provaQ U I
ZUKI-D
00sabato 14 gennaio 2006 01:00
Ciao a tutti,vorrei dire la mia in merito al tema di vericelli,visto la mia esperienza
Prima di tutto il verro,va preso sovradimensionato per un quad direi 2000 libre,la posizione alta è l'ideale,immaginate un verro che lavora nel fango inpensabile,che basso alzi anche questo è opinabile,dipende da dove ancori il cavo,la posizione alta protegge il verro da eventuali contatti con il terreno,quello che bisogna prestare attenzione è lo staffaggio e l'ancoraggio del verro,la piastra,devono esssere sovraddimensionate,per reggere lo sforzo


Riassumendo posizione alta,staffe di ancoraggio sovradimensionate,vericello sovradimensionato dalle 200 libre in su


Ciao


Davide
futurquad
00domenica 15 gennaio 2006 11:16
Re:

Scritto da: ZUKI-D 14/01/2006 1.00
Ciao a tutti,vorrei dire la mia in merito al tema di vericelli,visto la mia esperienza
Prima di tutto il verro,va preso sovradimensionato per un quad direi 2000 libre,la posizione alta è l'ideale,immaginate un verro che lavora nel fango inpensabile,che basso alzi anche questo è opinabile,dipende da dove ancori il cavo,la posizione alta protegge il verro da eventuali contatti con il terreno,quello che bisogna prestare attenzione è lo staffaggio e l'ancoraggio del verro,la piastra,devono esssere sovraddimensionate,per reggere lo sforzo


Riassumendo posizione alta,staffe di ancoraggio sovradimensionate,vericello sovradimensionato dalle 200 libre in su


Ciao


Davide



Nessuno mette in dubbio la tua esperienza di fuoristradista, anzi, ma tra un fuoristrada ed un quad strutturalmente c'è un abisso.
Verricello al lavoro sommerso da acqua o fango, usato moltissime volte senza alcun problema.
Punto di ancoraggio, non sempre lo puoi decidere tu, una piccola pianta ti può tirare fuori dai guai se ti ancori alla base, ma se ti attacchi ad um metro di altezza la sradichi.
Per quello che riguarda il dimensionamento concordo pienamente, almeno 2000/2500 lbs e con ancoraggio molto solidi.
Ciao
Peppo.25
00domenica 15 gennaio 2006 12:03
Re: Corregetemi!

Scritto da: Raminela 09/01/2006 23.32
Ciao,nn ho il verricello sul mio ma ,scusate la mia ignoranza,nn mi sembra che sia tanto + alto dei verricelli che trovano il posto di serie su degli utility...correggetemi se sbaglio! [SM=x544967]


Non é tanto l'altezza assoluta da terra, quanto l'altezza e il posizionamento relativo a quel mezzo, é ovvio che se dovessi montare un verricello su di un Hummer H2 lo troverestri ancora più in alto rispetto al terreno ma non rispetto al baricentro del veicolo stesso...Il telaio dell'utility é strutturato in modo diverso da quello di uno sportivo per cui, il montaggio che molti utility effettuano sul frontale é sempre proporzionato al mezzo stesso e mai al di sopra del baricentro.
Magari non é il massimo come spiegazione ma spero che possa andare comunque...
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