non puo essere

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dux.Osimo
00venerdì 12 giugno 2009 08:46
(il Pianista)
00venerdì 12 giugno 2009 08:58
Mah, che dire, non so se crederci, ma franzamente non vedo l'utilità di quelle velocità, almeno per un utenza finale a livello amatoriale. ciaooooooooooooo!
Gio '87
00venerdì 12 giugno 2009 09:07
Lo strumento del Thundercat non è quello mostrato nel video..... e comunque mi sembra improbabile che raggiunga velocita simili.....
Pindol83
00venerdì 12 giugno 2009 09:13
ATTENZIONE RAGAZZI:

Non si tratta del Thundercat QUAD, ma Thundercat Sled una motoslitta sempre prodotta dalla Arctic Cat, guidata su un lago...



la velocità penso sia plausibile visto che le motoslitte più potenti superano anche i 150cv...


Pindol
l'accadico
00venerdì 12 giugno 2009 09:59
Secondo me, non niente di tutto questo:
1° l'accellerazione è troppo immediata per una motoslitta e tantomeno per un quad.
2° Per raggiungere 180km/h ci vuole uno scafo grande, e per questo soltanto gli off-shore raggiungono velocità tali con il fortissimo rischi di cappottamento.
3° Il pilota e il mezzo erano praticamente immobili durante la prova e questo non è immaginabile.
4° Non mi spiego come tutto questo possa essere riconducibile ad un quad o ad una motoslitta.
Verosimilmente si potrebbe trattare di una prova di una moto sul banco, il titolo del video è sbagliato, oppure si tratta di una bufala Americana...............
toy65
00venerdì 12 giugno 2009 10:01
Sicuramente si tratta di una motoslitta , ma comunque e' impressionante la rapidita' con cui arriva a 120 km/h ,
a parte la velocita' finale che e' pazzesca , per un mezzo del genere !!! [SM=g27811] [SM=x544934]



"toy forever"
JanoPisano
00venerdì 12 giugno 2009 10:57
Senza nulla togliere al mezzo....
Non è tanto la velocità , quanto l'accelerazione che è incredibile!
Secondo me lo strumento è impostato per mostrare i giri/minuto del motore...
l'accadico
00venerdì 12 giugno 2009 11:30
Infatti......parecchie cose non tornano!
airdesa
00mercoledì 19 gennaio 2011 16:34
ragazzi svelerò il mistero!nel video è raffigurata la strumentazione di un thundercat,ma non arctic cat ma bensi yamaha.Ragazzi è una moto!!!
JanoPisano
00mercoledì 19 gennaio 2011 17:18
Io invece credo sia una motoslitta
così come dice l'autore, perchè una moto con fondoscala a 160 mi pare un po'poco; di serie la motoslitta Thundercat 1000 ha 185 cavalli, una volta elaborata può superare tranquillamente i 200hp e planare addirittura sull'acqua (naturalmente piatta come una tavola...)

dux.Osimo
00giovedì 20 gennaio 2011 08:33
maaa 185 cv per una slitta !!!!
voglio quel motore anche per il quad tundercat!!!
desmouno
00sabato 22 gennaio 2011 13:59
Re:
dux.Osimo, 20/01/2011 8.33:

maaa 185 cv per una slitta !!!!
voglio quel motore anche per il quad tundercat!!!



e che ci fai???? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Sabato scorso ho provato proprio il 1000(debitamente full power)
[SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]
ma dai..... ma come si fà ad andarci in giro dentro ad un fosso
come facciamo qui da noi??? è come avere una pistola puntata
alla tempia ogni volta che apri la manetta del gas,anche stando
molto accorti nel farlo, la potenza immediata che sprigiona quel
c.... di motore è impressionante [SM=x544946] [SM=x544946]
montato su un telaio che rispetto al mio Grizzly sta anni ed
anni indietro, come i freni,sterzo senza Eps [SM=g27812]rumori vari dai differenziali [SM=g27825] e finiture a dir poco indecenti come
costruzione generale del mezzo in confronto ad un Japp.
Mi piaceva di brutto questo Artic 1000. finche non l'ho provato,per fortuna [SM=g27828] .
Ciao
Desmo

Ps:adesso capisco perche se ne trovano tanti nel mercato dell'usato...


luigigiordano85
00sabato 22 gennaio 2011 23:49
Re: Re:
desmouno, 22/01/2011 13.59:



e che ci fai???? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Sabato scorso ho provato proprio il 1000(debitamente full power)
[SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966] [SM=x544966]
ma dai..... ma come si fà ad andarci in giro dentro ad un fosso
come facciamo qui da noi??? è come avere una pistola puntata
alla tempia ogni volta che apri la manetta del gas,anche stando
molto accorti nel farlo, la potenza immediata che sprigiona quel
c.... di motore è impressionante [SM=x544946] [SM=x544946]
montato su un telaio che rispetto al mio Grizzly sta anni ed
anni indietro, come i freni,sterzo senza Eps [SM=g27812]rumori vari dai differenziali [SM=g27825] e finiture a dir poco indecenti come
costruzione generale del mezzo in confronto ad un Japp.
Mi piaceva di brutto questo Artic 1000. finche non l'ho provato,per fortuna [SM=g27828] .
Ciao
Desmo

Ps:adesso capisco perche se ne trovano tanti nel mercato dell'usato...






be se il tuo pollice non ha solo due posizioni minimo-manetta non mi sembra che il 1000 non sia controllabile!


dux.Osimo
00lunedì 24 gennaio 2011 10:14
mamma mia desmo mi hai smontato !!!!
Mi frullava per la mente un artic mud pro ma cosi mi fai pensare che tengo il mio bel gorilla !!!!
luigigiordano85
00lunedì 24 gennaio 2011 14:51
Re:
dux.Osimo, 24/01/2011 10.14:

mamma mia desmo mi hai smontato !!!!
Mi frullava per la mente un artic mud pro ma cosi mi fai pensare che tengo il mio bel gorilla !!!!



Se vuoi un consiglio da possessore del thundercat Provalo!!!!!!!!! [SM=x544891]


Andruet
00lunedì 24 gennaio 2011 15:07
Secondo me, nulla di piu' falso che il Thundercat 1000 sia inguidabile... allora il BruteForce cos'è?
L'ha provato anche mia moglie e ha detto le stesse cose...
Il T.1000 penso sia il maxi piu' gestibile di tutti, avendoli guidati TUTTI eccetto che il Suzuki KQ (probabilmente ancora migliore sul discorso fruibilità ma con prestazioni totali decisamente inferiori).
Si arriva a 130 orari che non ci se ne acorge nemmeno, stabilissimo sia su asfalto che nei canali, mai una sensazione di essere in crisi, e non si alza mai nemmeno a volerlo (causa, o grazie, della frizione).
Il Kawa a confronto è un cavallo pazzo, anche se alla fine e in termini assoluti di prestazioni, il T.1000 è superiore. Come finiture potrebbero fare meglio, i japs sono avanti. Ma sei sicuro che non hai guidato una versione con variatore modificato?
luigigiordano85
00lunedì 24 gennaio 2011 15:43
Re:
Andruet, 24/01/2011 15.07:

Secondo me, nulla di piu' falso che il Thundercat 1000 sia inguidabile... allora il BruteForce cos'è?
L'ha provato anche mia moglie e ha detto le stesse cose...
Il T.1000 penso sia il maxi piu' gestibile di tutti, avendoli guidati TUTTI eccetto che il Suzuki KQ (probabilmente ancora migliore sul discorso fruibilità ma con prestazioni totali decisamente inferiori).
Si arriva a 130 orari che non ci se ne acorge nemmeno, stabilissimo sia su asfalto che nei canali, mai una sensazione di essere in crisi, e non si alza mai nemmeno a volerlo (causa, o grazie, della frizione).
Il Kawa a confronto è un cavallo pazzo, anche se alla fine e in termini assoluti di prestazioni, il T.1000 è superiore. Come finiture potrebbero fare meglio, i japs sono avanti. Ma sei sicuro che non hai guidato una versione con variatore modificato?



Pur modificando il variatore la frizione a bagno d'olio e all'interno del carter e non credo che qualcuno si sia preso la briga di smontare completamente il motore del quad!


Andruet
00lunedì 24 gennaio 2011 16:08
No, mi riferivo al fatto di modificare il variatore per attaccare piu' alto, come quando ci montano le pale da neve... allora un mille "potrebbe" sembrare piu' cattivo da gestire, specie se non si ha l'abitudine a certe erogazioni...
desmouno
00lunedì 24 gennaio 2011 19:53
Re:
Andruet, 24/01/2011 15.07:

Secondo me, nulla di piu' falso che il Thundercat 1000 sia inguidabile... allora il BruteForce cos'è?
L'ha provato anche mia moglie e ha detto le stesse cose...
Il T.1000 penso sia il maxi piu' gestibile di tutti, avendoli guidati TUTTI eccetto che il Suzuki KQ (probabilmente ancora migliore sul discorso fruibilità ma con prestazioni totali decisamente inferiori).
Si arriva a 130 orari che non ci se ne acorge nemmeno, stabilissimo sia su asfalto che nei canali, mai una sensazione di essere in crisi, e non si alza mai nemmeno a volerlo (causa, o grazie, della frizione).
Il Kawa a confronto è un cavallo pazzo, anche se alla fine e in termini assoluti di prestazioni, il T.1000 è superiore. Come finiture potrebbero fare meglio, i japs sono avanti. Ma sei sicuro che non hai guidato una versione con variatore modificato?



Di sicuro il motore era stato aperto,si vedeva la Loctite rossa
sui carter ed altre parti (km all'attivo meno di 3000)
i giunti diff posteriore erano stati smontati(cuffie nuove)e nonostante tutto quando muovevi il mezzo a spinta si sentiva dei
colpi all'interno del diff.Il conce mi ha detto che era normale
sugli Artic [SM=g27833] [SM=g27833] ma io non credo [SM=g27828]
anche se ho letto discussioni su vari forum per il mondo e si diceva
proprio di questo problema.Resta il fatto che provandolo in off
sinceramente non mi è proprio piaciuto (motore a parte)io guido in off
sempre in 4x4 ed in piedi con il mio mezzo, e nemmeno me ne accorgo che lo sterzo
si indurisce dalle 2x4,questo in 4x4 diventa pesantissimo come guida e ti costringe a stare seduto sulla sella perdendo cosi quel controllo che solo stando in piedi(come una moto da cross)riesci ad avere.
Insomma(a parte il motore che puo essere soggettivo)sicuramente non
fa per me.
Ciao
Desmo


luigigiordano85
00lunedì 24 gennaio 2011 23:09
Re: Re:
desmouno, 24/01/2011 19.53:



Di sicuro il motore era stato aperto,si vedeva la Loctite rossa
sui carter ed altre parti (km all'attivo meno di 3000)
i giunti diff posteriore erano stati smontati(cuffie nuove)e nonostante tutto quando muovevi il mezzo a spinta si sentiva dei
colpi all'interno del diff.Il conce mi ha detto che era normale
sugli Artic [SM=g27833] [SM=g27833] ma io non credo [SM=g27828]
anche se ho letto discussioni su vari forum per il mondo e si diceva
proprio di questo problema.Resta il fatto che provandolo in off
sinceramente non mi è proprio piaciuto (motore a parte)io guido in off
sempre in 4x4 ed in piedi con il mio mezzo, e nemmeno me ne accorgo che lo sterzo
si indurisce dalle 2x4,questo in 4x4 diventa pesantissimo come guida e ti costringe a stare seduto sulla sella perdendo cosi quel controllo che solo stando in piedi(come una moto da cross)riesci ad avere.
Insomma(a parte il motore che puo essere soggettivo)sicuramente non
fa per me.
Ciao
Desmo





Per i rumori ai differenziali apparte che il mio ancora non e arrivato a 2000 km non si sente nulla e negli arctic cat fin ora da me guidati e visti all'opera idem!
Per lo sterzo ti devo dare ragione [SM=x544966] con il 4x4 diventa molto duro infatti si fa sentire la mancanza del servosterzo(anche perche non ne ho mai provato uno con)


desmouno
00martedì 25 gennaio 2011 13:38
Re: Re: Re:
luigigiordano85, 24/01/2011 23.09:



Per i rumori ai differenziali apparte che il mio ancora non e arrivato a 2000 km non si sente nulla e negli arctic cat fin ora da me guidati e visti all'opera idem!
Per lo sterzo ti devo dare ragione [SM=x544966] con il 4x4 diventa molto duro infatti si fa sentire la mancanza del servosterzo(anche perche non ne ho mai provato uno con)





guarda,mi hanno detto che la versione con il servosterzo uscirà
per il 2012 (quasi sicuro entro fine anno).Mi riprometto
di riprovarlo (nuovo pero [SM=g27828] )il mezzo mi piace molto,
sopratutto la versione fatta da Crociani Group
crocianigroups.com/crocianigroups/dedicato-a-tutti-que...
ci ho lasciato gli occhi!!!! [SM=x544951] [SM=x544951]
Ciao
Desmo


Andruet
00martedì 25 gennaio 2011 14:34
Solo te, eh? [SM=x544944] [SM=x544942]
luigigiordano85
00martedì 25 gennaio 2011 23:38
Re: Re: Re: Re:
desmouno, 25/01/2011 13.38:



guarda,mi hanno detto che la versione con il servosterzo uscirà
per il 2012 (quasi sicuro entro fine anno).Mi riprometto
di riprovarlo (nuovo pero [SM=g27828] )il mezzo mi piace molto,
sopratutto la versione fatta da Crociani Group
crocianigroups.com/crocianigroups/dedicato-a-tutti-que...
ci ho lasciato gli occhi!!!! [SM=x544951] [SM=x544951]
Ciao
Desmo






A me non piace per niente [SM=x544948]

[SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544951] [SM=x544951]

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