ottenere il massimo

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sam-atv
00domenica 28 gennaio 2007 11:34
ciao ragazzi,m sta frullando in mente l'idea d rendere il mio raptor veramente unico,cosi per pura soddisfazione personale,per il gusto di aprire il garage e vedere 1mezzo straordinario!Chiedo agli esperti che mdifiche fare sia di estetica che meccanica!Premetto che ho già installato 1 assiale maggiorato regolabile(+4,+6,+10),2 distanziali da 5cm davanti che devo assolutamente togliere,1ammortizzatore di sterzo Elka.consgliatemi tutto il possibile(pneumatici,bracceti,ammortizzatori,piantone di sterzo,manubrio,scarico,bumper,pedane,centraline e chi + ne ha ne metta)grazie ciaoooooooooooo [SM=x544891]
ilfero
00domenica 28 gennaio 2007 14:22
se proprio parliamo di massimo
[SM=x544933] braccetti anteriori maggiorati e assetto basso
2 cerchi posteriori antistallonamento da 8 douglass
Piantone di sterzo racing
Sospensioni a qudrupla molla con vaschetta separata ELKA
Stacco massa
Maggiorazione cilindrata
Centralina a mappatura regolabile
Kit adesivi racing cristal drop (aumenta presa)
fodera sella racing
Bumper alluminio racing
Scarico Krapovich
paramani acerbis
acceleratore a manopola
pompa freno anteriore e posteriore amanubrio radiale
kit cambio marcia elettronico con pulsante a manubrio
Dischi freni a fiore
pinze anteriori a doppio o quadruplo pistoncino
tubi areonautici dei freni
barra antirollio e torsione anteriore

Preparazioni Four Stroke- Spazio Quad Roma il Mitico Fabrizio
cell: 333-6027904 , in foto in compagnia di Ettore (Jet immagine) e Mattia (Camos Marmitte)


e il mezzo diventa veramente una cosa da paura .. ma ricorda che vs un 450 yama o Suzu, altrettanto preparato, ti faranno sempre un mazzo tanto .....

[Modificato da ilfero 28/01/2007 14.25]

[Modificato da ilfero 28/01/2007 14.26]

sam-atv
00domenica 28 gennaio 2007 14:53
Grazie,come sempre preparatissimo e velocissimo!premetto che la mia sarebbe solo 1 soddisfazione personale altrimenti come hai detto tu,dovrei passare ad 1suzu od 1 yfz.Come prime mdifiche io avrei pensato a:braccetti Leager's+5,piantone Roll-Design,manubrio ,ammortizzatori anteriori Elka(Fox) regolabili,barra antirollio DuraBlue,scarico Akrapovic,centalina,pedane racing,che ne pensate?
JAP!
00venerdì 2 febbraio 2007 11:00
Dico la mia....
bracci sospensione LONESTAR +2" (+5 cm), piantone sterzo LONESTAR +1" (2.5 cm), scarico YOSHIMURA RS7 completa con collettori in titanio, sospensioni ..... Elka Elite / MX (tieni però conto che se devi rifare in futuro l'idraulica qui in Italia son CA@@I!)mentre con Fox non hai problemi, ma Elka è veramente bella! Swing Arm (forcellone) sempre LONESTAR disponibile +2" - +4" (pollici non Cm!! Quindi +5 - +10 cm!!!)
Cerchi ...... nessun altro cerchio batte gli IPER Tecnology in CARBONIO, con bordo personalizzabile!!!! Prezzo ? Meno di quello che si pensa!
sam-atv
00domenica 4 febbraio 2007 15:09
Grazie del consiglio Jap!La mia preoccupeazione principale rimangono comunque le 2 sospensioni anteriori,il vero punto debole di questo fantastico mezzo.Il mio rivenditore mi ha detto che le migliori sono gli Ohlins,alti m dicono Fox [SM=x544936] Chiedo lumi ha chi ne sa + di me,tra Elka,Fox e Ohlins quali montare?
extasydj
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:08
secondo em ti conviene puntare sul made in italy con gli omnicompetition tanto fanno al stessa funzione è spendere qualcosa di piu x il motore o se vuoi qaulcosa di estetico qulche pezzo in carbonio
extasydj
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:09
cmq le elka sono le mmigliore per i quad perchè anscono specifiche per quello
JAP
00giovedì 8 febbraio 2007 09:32
Si, le italiane Omnicompetition svolgono la stessa funzione è vero.... questione di gusti... calcola però che tra un un braccio sosp. italiano e un Lonestar ad esempio, la differenza di prezzo è minima.... Con gli Omnicompetion hai la possibilità di regolare l'angolo di camber, con alcuni dei più blasonati regoli anche il caster e in molti hai differenti posizioni attacco ammortizzatore (vedi Alba Comp.)
JAP
00giovedì 8 febbraio 2007 09:35
Come sospensioni....personalmente sceglierei le Elka, in secondo le Ohlins per ultime le Fox..... pareri personali ovvio!
extasydj
00giovedì 8 febbraio 2007 15:00
si però se ti si spacca qaulcosa della lonestar (ho avuto esperienze con durablue è ho dovuto buttare l'assale ...anzi se qualcuno lo vuole)non trovi più i ricambi con omnicompetition li trovi il giorno dopo...cmq non so che gare fai tu però secondo me per un uso agonostico-amatoriale l'angolo di camber non fa molta differenza è chi ci sta sopra che la fa
ilfero
00venerdì 9 febbraio 2007 07:34
sempre un parere personale ma ....
ragazzi, a mio parere le Fox sono veramente una presa in giro all'utenza. Spacciarle per ottimali e regolabili per le competizioni credo sia una azione veramente scorretta.

La loro qualità è veramente bassa, il loro sistema di regolazione ad aria non ha alcun senso a parte per altezza sospensioni.

Credo che siano state veramente montata come la panna .... forse per qualche interesse economico ... [SM=x544948] ????? [SM=x544959]

ps: attenzione alla holins, al momento il marchio leader non ha ancora evoluto sospensioni specifiche per atv, semplicemente adattano quelle delle moto .... ma i risultati non sono certo all'altezza del nome e la loro resa molto migliorabile ....

[Modificato da ilfero 09/02/2007 7.46]

sam-atv
00venerdì 9 febbraio 2007 12:26
Dopo attenta riflessione credo opterò x gli Elka a tripla molla, speriamo di nn avere problemi
JAP
00lunedì 12 febbraio 2007 10:02
Per extasydj:
scusami ma non ha capito bene cosa intendi dire.... se ti si spaccano le Omnicompetition non è un problema mentre se si spaccano i Lonestar si? Mah ... ti diro .... io li ho provati entrambi e mi sono trovato bene con entrambi, logico ...testate per qualche garetta o giù di li..... ma se spacchi ad esempio un assale Omnicomtetion (visto che fà pure quelli) non penso che ti venga rimborsato qualcosa ...
Angolo di camber ( o campanatura in italiano) bè...non sono daccordo, la possibilità di regolare la campanatura (PS:la dà anche Omnicompetition sui sui bracci) fà tanto e lo capisce anche chi non fà gare. Prova a guidare con un angolo di camber negativo di 3-4 gradi, poi spostalo in positivo di 3-4 gradi e poi mi dici se non ne senti la differenza.....

X il Fero:
mah.... non ho avuto modo di provare personalmente le Fox Float quindi mi astengo da ogni giudizio, conosco però chi le ha testate anche in gare piuttosto consistenti e a detta Sua si è trovato bene (come termine di paragone le Elka appunto...)
Calcoliamo anche che di Fox Float esiste la versione x Evol che offre appunto 4 regolazioni e quindi non solo l'altezza da terra..... certo .... tra sospensioni originali e un Fox Float sicuramente la differenza si nota a favore delle Fox ... anche qui dipende l'utilizzo che se ne fa....
Anche le Elka base di regolazioni hanno poco o nulla....
Le Elka (versioni MX, Elite) bè che dire...forse solo un problema : se si hanno rogne con l'idraulica, in italia è difficile trovare chi le ripristini in modo corretto, visto che di specifiche esatte si ha ben poco ..... per il resto OTTIME senza ombra di dubbio!
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