ottimizzazione Out 400

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JanoPisano
00mercoledì 10 ottobre 2007 18:26
Ciao a tutti... questa discussione è stata creata per riepilogare tutti i piccoli interventi di ottimizzazione che è possibile effettuare sull'Outlander 400.

Naturalmente è sottointeso che qualsiasi modifica al mezzo è da considerarsi per il solo uso in aree private e che l'esecuzione di tali modifiche è "a proprio rischio e pericolo" [SM=g27828]

Dicevamo, ottimizzazione: da quello che ho letto su precedenti forum e da quello di cui ho sentito parlare si può:
- togliere il tappo avvitato sotto il silenziatore per bypassare il catalizzatore;
- Indurire il precarico molla sosp. posteriori di un paio di tacche;
- Per le sospensioni Ant. si può fare nulla?
- Il filtro dell'aria è ok così com'è?
- ho sentito parlare di buchi nella scatola del filtro, snorkel eliminati...
- il variatore necessita di interventi particolari?

Let Us Know, sbizzarritevi! [SM=x544891]
ilfero
00mercoledì 10 ottobre 2007 20:08
be ... se proprio andiamo a guardare nel sottile ......
si potrebbe anche alleggerire di qualche grammo le massette .... ma l'operazione è pericolosa se eseguita in modo errato.

Consiglio in ogni caso, il montaggio di un verricello sul passo corto, e ovviamente anche il Bull-Bar anteriore, giusto per mettere quei 5 o 15 chiletti in più sul davanti ... che certo non guastano !!!

Inoltre sicuramente metterei i cerchi douglass off-set 0 , sia davanti che dietro.

Sul passo lungo, solo al posteriore, userei le classiche Kenda (quelle che usano i polaris).

Mentre solo e all'anteriore utilizzerei le gomme della serie XT.

installerei subito i parafanghini aggiuntivi e i paramani (acerbis , ultimo modello con l'aggancio solo esterno). (nell versione XT sono già presenti)

Inoltre, farei un by pass al bulbo e installerei anche un interrutore per forzare manualmente la ventola di raffreddamenteo del motore, ma ovviamente senza escludere il funzionamento del bulbo stesso (Automatico sulla temperatura)

Altro non saprei cosa dire ......
JanoPisano
00giovedì 11 ottobre 2007 11:02
Ottimo [SM=g27811]
Grande IlFero... effettivamente qualche chiletto all'anteriore (sul corto) è molto molto utile! [SM=x544950]





JanoPisano
00venerdì 12 ottobre 2007 10:08
e circa...
...quei lavoretti alla scatola del filtro (buchi, snorkel rimossi): si può agire come sullo 800 oppure il 400 è diverso? [SM=x544949]
ilfero
00lunedì 15 ottobre 2007 17:22
Re: e circa...
JanoPisano, 12/10/2007 10.08:

...quei lavoretti alla scatola del filtro (buchi, snorkel rimossi): si può agire come sullo 800 oppure il 400 è diverso? [SM=x544949]




Sul 400 l'aspirazione è completamente diversa. Il kit getti della Dybojet, invece qualcosina migliora, ma per l'aspirazione non sforacchiere nulla.

Ciaooooooooooooooo
JanoPisano
00mercoledì 17 ottobre 2007 14:24
Re: Re: e circa...
ilfero, 15/10/2007 17.22:




Sul 400 l'aspirazione è completamente diversa. Il kit getti della Dybojet, invece qualcosina migliora, ma per l'aspirazione non sforacchiere nulla.

Ciaooooooooooooooo




Grazie Stefano per il chiarimento... sempre il migliore! [SM=x544941]

[SM=x544949] [SM=x544949]


JanoPisano
00mercoledì 24 ottobre 2007 17:15
ma il kit della Dynojet
può essere montato anche senza fare altre modifiche? Cosa cambia nelle prestazioni montando questo kit?

Scusate l'ignoranza! [SM=g27828]

[SM=x544949] [SM=x544934] [SM=x544949] [SM=x544934]
mrhide@
00venerdì 21 dicembre 2007 19:42
lucidare variatore
CIAO A TUTTI,HO UNA NOTIZIA FRESCA FRESCA PER OTTIMIZZARE IL VARIATORE.QUESTO POMERIGGIO STAVO CONTROLLANDO LA CINGHIA E SMONTANDO IL VARIATORE MI SONO ACCORTO CHE CON IL TEMPO LE PISTE SULLE QUALI SCORRONO LE MASSETTE,VENGONO RICOPERTE DA UNA PATINA DI OSSIDO FERRUGINOSO E NEL MIO CASO HO RISCONTRATO ANCHE ALCUNI SEGNI CHE SICURAMENTE FRENANO LA CORSA DELLE MASSETTE.ALLORA HO INPUGNATO LA MIA FIDATA CARTA 1200 CON UN GOCCIO D'OLIO E HO TIRATO LE PISTE A SPECCHIO.SE NE AVETE OCCASIONE FATELO,NE VALE LA PENA [SM=x544934]
ilfero
00domenica 23 dicembre 2007 20:43
Re: lucidare variatore
mrhide@, 21/12/2007 19.42:

CIAO A TUTTI,HO UNA NOTIZIA FRESCA FRESCA PER OTTIMIZZARE IL VARIATORE.QUESTO POMERIGGIO STAVO CONTROLLANDO LA CINGHIA E SMONTANDO IL VARIATORE MI SONO ACCORTO CHE CON IL TEMPO LE PISTE SULLE QUALI SCORRONO LE MASSETTE,VENGONO RICOPERTE DA UNA PATINA DI OSSIDO FERRUGINOSO E NEL MIO CASO HO RISCONTRATO ANCHE ALCUNI SEGNI CHE SICURAMENTE FRENANO LA CORSA DELLE MASSETTE.ALLORA HO INPUGNATO LA MIA FIDATA CARTA 1200 CON UN GOCCIO D'OLIO E HO TIRATO LE PISTE A SPECCHIO.SE NE AVETE OCCASIONE FATELO,NE VALE LA PENA [SM=x544934]



Concordo pienamente ! Bravo e buon natale


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