problema mxu 500 irs kymco 2012

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patrizio d.g.
00sabato 11 aprile 2015 21:24
Mxu in discesa dopo un po va in folle con qualsiasi marcia e se accelerò si riprende qualcuno sa dirmi da che puo dipendere ?


ilfero
00lunedì 13 aprile 2015 10:43
ciao caro ....
dipende dalla bassa velocita'che tieni.

Se usi le ridotte dovrebbe tenere il freno motore a velocita'maggiormente ridotta.

Come riaccelleri seinnesti la trazione e riparte a fare freno motore ... ovviamente fino a quando la bassa velocita'id rotazione delle masse non porta la trasmissione a sganciare ... lasciandoti praticamente in folle.

Per evitare la cosa, basta dare leggeri colpi di accelleratore quando senti la trasmissione sganciare .. oppure mantenere una velocita'di discesa maggiore ... ;-)
patrizio d.g.
00mercoledì 15 aprile 2015 21:03
grazie per la risposta ilfero
il problema si presenta solo ad motore freddo é normale? e in piu fino ad addeso non mi era mai capitato devo preoccuparmi.
in piu il contakilometri mi funziona a volte si e a volte no.
inoltre a fine discesa se non accelero fatica a volte ad riprendere i giri e addirittura si spegne ma non sembre puo dipendere da liniettore sporco o dalla centralina? sono felice di poter condividere con il forum i mio kymco mxu 500 irs quad che mi a datto e continua a darmi molte sodisfazioni
ilfero
00giovedì 16 aprile 2015 09:00
Re:
patrizio d.g., 4/15/2015 9:03 PM:

grazie per la risposta ilfero
il problema si presenta solo ad motore freddo é normale? e in piu fino ad addeso non mi era mai capitato devo preoccuparmi.
in piu il contakilometri mi funziona a volte si e a volte no.
inoltre a fine discesa se non accelero fatica a volte ad riprendere i giri e addirittura si spegne ma non sembre puo dipendere da liniettore sporco o dalla centralina? sono felice di poter condividere con il forum i mio kymco mxu 500 irs quad che mi a datto e continua a darmi molte sodisfazioni




Il comportamento, soprattutto per la temperatura del motore, non e' assolutamente normale e diventa quindi importante trovarne la causa .....

Inizia quindi a smontare partendo dal sostituire la candela e dal filtro aria ... ;-)
cicccioo
00martedì 21 aprile 2015 19:52
ciao Patrizio
...hai fatto il tagliando di recente? olio? la mia esperienza con Kimco mi riporta alla sostizione della frizione dopo pochi Km (a me diffentemente dal tuo rimaneva in trazione anche quando cercavo di fermarmi o si avviava da solo all'improvviso) ti chiedo dell'olio perchè si deve usare quello specifico per frizioni centrifughe a bagno d'olio....
patrizio d.g.
00martedì 21 aprile 2015 20:52
Si ho cambiato olio da poco e oh mesi olio per motore con frizione a bagno d olio motul power quad 4T . il problema è sparito e rifunziona anche il conta kilometri dopo aver staccato la batteria per qualche minuto.
Che voi sappiate il mio mxu 500 IRS ad iniezione 1012 ha qualche blocco che lo limita o viene limitato dalla centralina?si puo sbloccare e in che modo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
ilfero
00mercoledì 22 aprile 2015 18:30
Non e' molto chiara la domanda ....
Spiegati meglio caro. ;-)
patrizio d.g.
00mercoledì 22 aprile 2015 20:56
Ciao quello che vorrei sapere è se esiste sul mio mxu qualche cosa che impedisca al mezzo di sprigionare tutti i cavalli che ha? Il mio sul libretto dice che ha 14,80 kW circa 20 cavalli ma ho letto in giro che ne a molti di più .come posso aumentare la sua potenza .più potenza mi farebbero comodo quanto lo uso con il carrello per portare la legna
ilfero
00giovedì 23 aprile 2015 09:53
Re:
patrizio d.g., 4/22/2015 8:56 PM:

Ciao quello che vorrei sapere è se esiste sul mio mxu qualche cosa che impedisca al mezzo di sprigionare tutti i cavalli che ha? Il mio sul libretto dice che ha 14,80 kW circa 20 cavalli ma ho letto in giro che ne a molti di più .come posso aumentare la sua potenza .più potenza mi farebbero comodo quanto lo uso con il carrello per portare la legna



I quad atv omologati, per legge devono avere al massimo 15Kw, ovviamente con solo 20 cavalliandrebbero meno di un 50ino.

Di solito vengono spiombati prima di essere consegnati al cliente o al primo tagliando.

Il quad ha un blocco in escursione comando gas e un blocco in marmitta (semicono)

Tolti questi vai alla grande ! ;-) (cmq difficile che ci siano tutti e due ancora sul mezzo .. al limite non ti hannio tolto il semicono in marmitta ...)

patrizio d.g.
00venerdì 24 aprile 2015 08:51
Ciao la vite sul gas non c'è più ma per il cono non ne sono sicuro dove si trova esattamente ?
ilfero
00venerdì 24 aprile 2015 12:22
credo allínizio del terminale di scarico, ;-)
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