problema radiatore riscontrato

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riposando
00mercoledì 16 luglio 2008 20:11
rigonfiamento radiatore 650
ragazzi è stato riscontrato un problema su un quad outlander 650 mod. 2007 con manco 1000km, rigonfiamento radiatore e protezione high temp, dopo pochi km di percorrenza, qualcuno l'ha riscontrato?


robbyjimny
00giovedì 17 luglio 2008 07:53
Ma il fatto dove è successo.......in strada, in fuoristrada, dentro una fangaia, al supermercato.......credo che questi fattori siano fondamentali.
Se è successo in off road in presenza di fango, è un conto, ma se è successo andando a passeggio per il paesello......c'è da preoccuparsi.....
ilfero
00giovedì 17 luglio 2008 10:15
segnalazione già eseguita all'utenza
www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=45854&f=45854&idd...

e la prima segnalazione eseguita da Grip:
www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=45854&f=45854&idd...


Ciaoooooooooooooo
JanoPisano
00giovedì 17 luglio 2008 10:41
sostituzione radiatore....
viene riconosciuto tranquillamente in garanzia ;)
riposando
00giovedì 17 luglio 2008 22:04
il rinnegato
il problema si pone dopo una leggera salita in fuoristrada su sterrato...


forse un difetto di fabbricazione del radiatore e un difetto del sensore della temperatura.....

vedremo....vi terrò aggiornati....



robbyjimny
00giovedì 24 luglio 2008 08:22
Rilevato stesso difetto a Bologna.........Outlander 650 max MY07 con circa 900 KM.
Radiatore con le cannette orrizzontali gonfie, passaggio dell'aria ostruito e motore in "rev limit" a 4.000 rpm per "hi temp" dopo pochi KM di percorrenza.
ilfero
00giovedì 24 luglio 2008 09:13
eseguite sempre le operazioni indicate ....
soprattutto l'alesata a 6 millimetri del buchino di sfiato del tappo della vaschetta di recupero del radiatore.

Stappate poi ste cazzus di marmitte e usate le ridotte !!!!!!!!!!!!!

Se non volete fare queste operazioni, usatelo con i 15 KW, non avrà mai problemi !

PS. sul radiatore ricordatevi che "....Vi deve andare di fortuna !"

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00giovedì 24 luglio 2008 09:26
ricordo le nostre segnalazioni:
esperienze personali e certe - niente di riferito per sentito dire ....
Modello 500

1) se non si stappa completamente il silenziatore (togliere anche il fermo conico situato alla fine del silenziatore - solo per modello 500) e si usano le lunghe in salita , il mezzo diventa una "vaporiera".
Conseguenze - insistendo parte la guarnizione della testa, normalmente, credo per eccesso di temperatura, tramite i gommini guida valvole, molta benzina trafila nel carter e "annacqua" l'olio.
1/a) in salite lughe, anche su asfalto, o date gas e andate sui 5000 giri o usate le ridotte.
2) cosigliato anche togliere completamente il termostato, lasciando la circonferenza esterna per guidare la guarnizione di tenuta.
3) aprire con una punta del 6mm il foro di sfiato della vaschetta di recupero del radiatore.

Modello 800
Stessi problemi 1, 1/a, 2 e 3 del 500, con una aggravante per la poca consistenza strutturale del radiatore, se appena appena è otturato dal fango avviene il disastro. Si gonfiano i "travertini" orizzontali schiacciando le alette di dissipazione completamente. (Cambiare il radiatore con uno in rame di maggiore profondità ed utilizzare dissipatori di calore aggiuntivi- servono a poco ...).
4) Utilizzare un radiatore dell'olio supplementare tramite apposito spessore con bocchettoni (Aftermarket) da inserirsi prima del filtro dell'olio. (servirebbe tantissimo ma non lo abbiamo ancora provato ...)
5) Si mollano le ghiere di fissaggio dei bracci TTY alla barra centrale, conviene controllarli almeno una volta ogni 3 uscite. Se cedono ci si ribalta senza scampo. (Consigliato utilizzo di loctite dura per il miglioramento o soluzione del problema.)

Per il resto .... date gasssssssssssssssss!
robbyjimny
00venerdì 25 luglio 2008 08:23
Re:
robbyjimny, 24/07/2008 8.22:

Rilevato stesso difetto a Bologna.........Outlander 650 max MY07 con circa 900 KM.
Radiatore con le cannette orrizzontali gonfie, passaggio dell'aria ostruito e motore in "rev limit" a 4.000 rpm per "hi temp" dopo pochi KM di percorrenza.




Confermata da parte dell'importatore la sostituzione in garanzia dei radiatori difettosi, naturalmente devono sussitere le condizioni specificate nella garanzia stessa.....
I radiatori sono disponibili a magazzino e una volta espletato l'ordine, il pezzo arriva in un giorno lavorativo........non male.
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