problema vuoti!!! ( scrambler 400 2t)

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bardato
00giovedì 9 luglio 2009 12:52
salve ragazzi dopo aver rimontato il mio mezzo per le varie peripezie, ora ho un problema di vuoti in accelerazione ossia accelerando fà dei vuoti assurdi e nn sale di giri, mentre il minimo lo tiene correttamente..ho provato a cambiare pacco lamellare, a ingrassare a smagrire con lo spillo a cambiare candela..ma niente continuano ancora questi vuoti solo a volte parte bene per i primi 10 metri e poi di nuovo voom voom e niente da fare...mi viene da pensare che nn è un problema di carburazione ma come se nn passasse benzina o qualcosa del genere...premetto che era stato eliminato il rubinetto a depressione per far posto ad un classico a caduta con ovviamente la chiusura del foro al collettore, forse il getto del massimo ostruito o nn passa la benzina o qualcos'altro...aspetto vostre ipotesi.
l'accadico
00giovedì 9 luglio 2009 17:48
Ciao, tu non ci devi dire le cose a puntate....devi assolutamente rimontare il rubinetto originale, il problema è causato proprio dal fatto che non arriva benzina a sufficienza, quando metti in moto, una volta consumata la benza nel carburatore si soffoca perchè non ne arriva a sufficienza, la membrana a depressione del carburatore rimane parzialmente chiusa e ti fa quello scherzo.
Facci sapere.
bardato
00giovedì 9 luglio 2009 22:35
be si ineffetti accadico hai ragione...cmq per il discorso rubinetto mi sono espresso male ossia il rubinetto classico è già montato nello scrambler di serie, dopo di questo vi è la menbrana che è esterna no interna al carburatore dove poi partono i due tubi uno al carburo e uno con un foro al collettore per creare l'effetto richiamo a depressione, quindi a rigor di logica cosi come è attaccato ora, deve cmq funzionare.. oggi ho fatto un'altra prova ho messo in moto il minimo è regolare ma accelerando fà ancora vuoti, provo riprovo per una decina di minuti sempre con i stessi risultati poi ad un tratto inizia a prendere giri e a funzionare correttamente lo provato per un quarto d'ora senza mai fare un vuoto! tornado all'ipotesi di accadico se per forza servirebbe il sistema a depressione come mai dopo un po a iniziato a funzionare..?
l'accadico
00venerdì 10 luglio 2009 07:06
Può essere stato un caso, una cosa è il principio a depressione che funzionerebbe correttamente e una altra è a caduta!
A questo punto faccio fatica a seguirti ma tu hai capito quello che devi fare!
Rimonta tutto come prima se non vuoi rimanere a piedi.
ilfero
00sabato 11 luglio 2009 10:37
si ma che cazzus ......
il rubinetto originale è soprattutto un gruppo pompa a depressione ......

Se lo togli .... come cazzus fà ad arrivare la benzina al carburatore ... che è quasi pìu alto dell'uscita del tubo benzina dal serbatoio ???

(tecnicamente= mancanza di "prevalenza")

Mangiato Pane e Volpe al momento dell'alleggerimento .... ??????

;-)
bardato
00sabato 11 luglio 2009 19:36
percarità avete ragione, ma su il mio scrambler il rubinetto sta alla stesa altezza del carburatore e il tubo si riempe di benzina fino al carburatore correttamente senza vuoti di aria.. quindi deve funzionare, e ora che ci penso questi vuoti li avevo anche questo inverno con la menbrana a depressione, acceleravo e quando rilasciavo a volte riprendeva e a volte faceva questi vuoti che mi constringevano a fermarmi e dopo un po che aspettavo potevo ripartire, quindi secondo me il vero problema è il carburatore! più che il depressore o la carburazione o altro ancora che nonostante lo abbia pulito più e più volte fà sempre questo scherzo, le soluzioni sono due ho visto su ebay un kit di revisione che comprende tutti gli organi interni del carburo spillo getti guarnizioni ecc.. o butto via questo carburatore e ne monto uno nuovo magari a valvola piatta.. in più ripristinerò il sistema a depressione cn una nuova menbrana, che ne dite?
ilfero
00domenica 12 luglio 2009 09:03
(tecnicamente= mancanza di "prevalenza")

NOn è una opinione, ma un dato di fatto.

;-)
bardato
00domenica 12 luglio 2009 11:58
per il rubinetto a menbrana ok cerco una nuova menbrana e la rinstallo, ma per il carburatore? ho visto su un sito americano che per una elaborazione veniva usato un mikuni tmx 38 anche su un altro sito italiano viene dato come pezzo per elaborazione questo carburatore quindi evidentemente è indicato per il mio mezzo però nn sono sicuro che abbia l'attacco al miscelatore..che io vorrei mantenere, cosa mi consigliate di fare?
l'accadico
00domenica 12 luglio 2009 17:03
Io ti consiglio di rimettere una membrana nuova, assicurarti che tutto sia come prima e fare le dovute prove, se il vuoto che accusavi è sparito bene, allora ti potrai dedicare a tutte le modifiche che vuoi, ma se non risolvi questo diventerai matto e perderesti un sacco di tempo.
bardato
00lunedì 13 luglio 2009 13:41
ok come menbrana ne posso montare di qualsiasi tipo nn per foza come quella montata di serie giusto?
l'accadico
00lunedì 13 luglio 2009 18:22
Purchè sia perfettamente uguale!
Fast34
00venerdì 2 ottobre 2009 00:35
Re:
l'accadico, 12/07/2009 17.03:

Io ti consiglio di rimettere una membrana nuova, assicurarti che tutto sia come prima e fare le dovute prove, se il vuoto che accusavi è sparito bene, allora ti potrai dedicare a tutte le modifiche che vuoi, ma se non risolvi questo diventerai matto e perderesti un sacco di tempo.




una qualsiasi pompa a menbrana,se ben installata andrà benissimo,mentre per il miscelatore non devi far altro che forare il carburatore nella posizione di quello originale e montare un niples(raccordo)per collegare il tubetto del olio..
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