problemi cambio sportivo

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rapuano
00lunedì 2 aprile 2012 13:04
salve amici
ho un piccolo problema con il cambio non so se è la leva o qualcosa internamente

il mezzo è il maxxer 300 , ha leva selezionatrice retro-folle-avanti

se metto in retro ( indietro il selezionatore) tutto bene,
mentre la folle ( centrale) come se l'alloggio non fosse preciso e avvolte devo provarci piu volte,
spesso segna folle sulla spia del cruscotto ma in realtà è la retro ,
siccome il mio quad parte solo in folle, mi capita che mettendo in folle per meterloin moto e parte ma si avvia in retro ,come se fosse partito con la retro gia inserita,ma non sempre lo fa, e questo è pericoloso perche non sempre ci sto sopra nell'accensione

mentre per il davanti devo spingere la leva molto avanti dare un bottarella poichè la plastica lo impedisce

per ovviare a tutto devo accompagnare con le mani la leva sotto il selettore e tutto si risolve

ma quello che mi preoccupa e che potrebbe fare danno sta nel fuoristrada sobbalzando il quad la plastica spinge il selezionatore e
fa uscire la marcia mettendola ne sul avanti ne sul folle causando una grattata micidiale, mi è capitato 2 volte in una atterrata e un fosso

ho smontato la scocca e la leva è integra anche se si vede una piccola e iniziale segno di lesione sulla saldatura


è capitato a qualcuno lo stesso problema e conseguenze di mantenimento di tale situazione e soluzioni?


ciao a presto
ilfero
00martedì 3 aprile 2012 09:17
si capita molto spesso ed e' un problema di regolazione del leveraggio.
Smolla i registri ed effettua la regolazione precisa della leva ...

e' una stupidata ! ;-)
rapuano
00martedì 3 aprile 2012 09:38
grazie Fé :-)
rapuano
00mercoledì 11 aprile 2012 14:12
tutto okkkkkk!!!!
per andare in officina ultimi 5 km erano diventati tragici, ogni buca se ne usciva, e non avendo la frezione per far scendere di giri il mezzo era come sentirsi frustrare ,anzi mi sarei sentito meno male,fortuna era discesa e me ne sono andato a folle
in 2 minuti mi hanno svitato e accorciato il braccetto selezionatore ingranaggio cambio, ma non era perfetto poicheè la spia della retro e della folle non si accendeva nel punto esatto,anche se non se ne usciva più.Allora ho cambiato officina e in minuto messo a posto

costi = 5 euro di benzina per arrivarci
tempi =un ora di andata,20 minuti ritorno e 3 minuti di manutenzione

danni che potevano essere derivanti= non so credo molto alti

:-)
al primo rumorino sempre contrallare tutto,mai rimandare , essere maniacali avvolte è un pregio

[SM=x544948] ;-) [SM=x544948]
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