problemini...help me please

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea-90
00mercoledì 2 luglio 2008 13:18
freno posteriore e..
ciao a tutti...sono nuovo e non potete immaginare quanto sono contento di aver trovato un forum dove si parla cosi tanto di quad ma sopratutto del nostro wolverine...possiedo anche io un wolverine omologato da paoletti comprato ad aprile 2008 ora ha 1200km però ho riscontrato dall'inizio un problemini...

il primo è che talvolta il mezzo quando lo levo dalla marcia parking rimane frenato e faccio difficoltà a muoverlo in marcia folle..poi quando cammino, ormai da quando l'ho acquistato, il freno posteriore produce un fischio fastidioso come se le pasticche dei freni strusciassero continuamente sul cerchio...all'inizio ho pensato ci sarà finito dello sporco cosi ho smontato e pulito le pasticche..ma nulla da fare cosi l'unica incognita che mi rimane è:
possibile che il freno posteriore sia leggermente frenato?
come posso allontanare leggermente di più le pasticche dal cerchio?

il secondo è che anche in discesa (e parlo di discese asfaltate) il quad non mi fa più di 78km/h è ho come la sensazione che venga frenato e non gli venga permesso di acquistare maggiore velocità data la discesa..premetto che ho levato tutto il tappo che aveva messo la paoletti nello scarico (praticamente quella specie di filtro.. all'interno di un tubo d'acciaio) quindi ora l'aria esce liberamente devo levare anche il tubo?? qualcuno potrebbe descrivermi precisamente come è fatto e dove si trova il limitatore sul carbuatore...

ciao a tutti...un saluto...da un altro amante del wolverine..
Robix90
00mercoledì 2 luglio 2008 13:25
Be innanzitutto per verificare che sono veramente bloccate alza il retrotreno del quad e prova a far girare le ruote...se le pastiglie toccano il disco anche senza frenare (anche a me è capitato) io ho smollato una vite che teneva la pedalina del freno tirata.é una semplice regolazione se è quello che penso io nulla di grave.Una cosa,le pastiglie erano ancora buone quando le hai tirate giù?
Andrea-90
00mercoledì 2 luglio 2008 13:38
buone si...ovviamente non nuove...ma nemmeno consumate del tutto...mi potresti specificare bene dove si trova la vite che tiene la pedalina del freno??
Verru89
00mercoledì 2 luglio 2008 15:04
nella cartella precedente (Yamaha Wolverine 4x4 (350 - 450))hanno già parlato più volte della limitazione del Wolverine, e li puoi trovare spiegazioni molto accurate!!!
Andrea-90
00giovedì 3 luglio 2008 14:12
qualcuno mi potrebbe specificare un po meglio dove si trova la vite che tiene la pedalina del freno?? in modo da allentare il freno posteriore dato che ho il retrotreno leggermente frenato..
robbyjimny
00giovedì 3 luglio 2008 15:28
Il freno posteriore del Wolverine gestisce anche lo sblocco di sicurezza della leva del cambio.........
Fai fare da uno esperto la giusta regolazione, altrimenti ti trovi con la leva del cambio bloccata anche premendo a fondo il freno posteriore.......
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com