quad tgb target 550 irs

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arm78
00domenica 25 luglio 2010 21:59
interrutore
buona sera io sono nuovo del forum,possiedo un quad tgb target 550 irs e sono molto contento del mio quad,ma ho una domanda da porvi,nel target c'è un tasto (overroad)qualcuno sa dirmi quando va usato e perchè. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
alan220387
00lunedì 26 luglio 2010 08:57
Ciao, anch'io possiedo il tgb target 550 irs bianco! è da circa una settimana che c'e l'ho.. e mi trovo molto bene.
Il tasto "Override" (non overroad) serve per eliminare il limitatore quando vai in retromarcia... se provi ad andare in retro ed aprire tutto il gas, sentirai che entr aun limitatore.. se invece mentre vai in retro tieni premuto l'override, il limitatore si stacca.
Quad Impact
00lunedì 26 luglio 2010 11:17
Esatto, però occhio, c'è un motivo se c'è un limitatore in retro, ovvero la maggiore possibilità di ribaltamento soprattutto in salite fatte con la retro, usalo solo in caso tu non riesca a uscire dal fango etc e in ogni caso fa attenzione, non saresti il primo a tirarsi addosso il quad.

Ps: per usarlo devi tenerlo tutto il tempo schiacciato, non basta una volta e basta.
arm78
00lunedì 26 luglio 2010 13:52
tgb target 550 irs
grazie(ALAN) della risposta molto chiara ora ho capito a cosa serve il tasto "override" ti capita mai quando vai in retro,poi sia dura ad entrare la marcia avanti? ciao e grazie
alan220387
00lunedì 26 luglio 2010 14:00
Ciao, si, nonostante il minimo sia regolato come si deve, ogni tanto la leva è molto dura da spostare... dovrò chiedere al concessionario.. io generalmente quando è dura mi muovo ancora un pochino in retro, e poi generalmente si sblocca un po..
arm78
00lunedì 26 luglio 2010 14:12
arm78
00lunedì 26 luglio 2010 14:14
target 550 irs
grazie ancora ALAN sei molto gentile io credo sia una particolarità della retro comunque se sai qualcosa fammi sapere.
alan220387
00lunedì 26 luglio 2010 15:13
ma, in teoria una volta fermo, la leva dovrebbe essere leggera da spostare... in ogni caso vedi a quanti giri è impostato il minimo.. io lo tengo a 1200-1300 giri.. se è troppo alto farai sempre fatica a movimentare la leva.
arm78
00lunedì 26 luglio 2010 22:17
target 550 irs
il problema della leva dura lo fà soltanto quando vai tre metri in retro e poi quando vai a mettere la marcia avanti è dura, con le altre marcie va benissimo
alan220387
00martedì 27 luglio 2010 07:54
Proprio ieri sera ho usato un po il quad e mi è successo prorpio il fatto della leva dura per disinserire la retro. Provando a muovermi avanti e inditro sulla sella in modo da movimentare un po la trasmissione, ho notato che la leva si è sbloccata quasi subito e ho potuto disinserire la R agevolmente. Magari è stato solo un colpo di fortuna, ma sembrava funzionare.
Quad Impact
00martedì 27 luglio 2010 11:52
Allora, purtroppo è un difettuccio dei TGB quello, di solito dopo 500 km svanisce quasi del tutto, penso che dipenda da tutto quel giro che fanno le barre di metallo dalla leva del cambio fino al cambio stesso, basta muoversi un po' avanti e indietro e si risolve tutto, di solito basta anche andare ancora un pochino indietro per disincastrarle, probabilmente dato che il freno rimane direttamente sulla trasmissione, quando si fa la retro e si frena si "incastra" un attimo.
arm78
00martedì 27 luglio 2010 13:53
tgb target
ok ora sono più tranquillo,nel senso che tutti i tgb fanno questo "problema"speriamo che col passare dei km diminuisca.grazie a tutti per le informazioni siete grandi!!!
Quad Impact
00martedì 27 luglio 2010 16:21
No problem, hehe.
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