quad wt motors ram500

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pianoneve73
00venerdì 5 novembre 2010 19:01
Ciao a tutti vorre chiedervi un informazione.

Vorrei acquistare un quad ram 500 passo corto della wt motors il
prezzo è accessibile ma delle caratteristiche e condizioni non so
nulla. fatemi sapere al più presto grazie e ciao a tutti.
ilfero
00martedì 14 dicembre 2010 10:22
piuttosto spendili andando con siugnorine professioniste !

Sicuramente ne otterresti maggiori e lunghe soddisfazioni !

:-)
marcus566
00martedì 14 dicembre 2010 11:38



14/12/2010 10.22
piuttosto spendili andando con siugnorine professioniste !

Sicuramente ne otterresti maggiori e lunghe soddisfazioni !



Boh, una volta si parlava molto bene in questo forum del goes 520 che è lo stesso mezzo e adesso?
Sono basito, non ci capisco più niente [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
apollo13_ps
00mercoledì 5 gennaio 2011 09:16
Io sono un possesore di wt ram 500 da ormai 3 anni quasi 4 e mi trovo veramente bene,problemi contenuti apllicando una buona manutenzione e a dir la verità se dovessi cambiarlo sicuramente mi orienterei nuovamente in wt che non è un marchio conosciutissimo ma funziona sia dal punto di vista ricambi che garanzia.
Poi la decisione a te,si trova nuovo a 5000 circa e per quel prezzo va benissimo,qualità prezzo ottima,ovviamente spendendo 12000 13000 hai un mezzo più performante ma costa più del doppio.


Saluti a tutto il forum!!!! [SM=x544891] [SM=x544954]

(Millino)
00mercoledì 5 gennaio 2011 13:36
Anche un mio amico ne ha uno, è un mezzo onesto secondo me e anche a lui non ha dato particolari problemi (statore e poco altro);

secondo me è un buon compromesso.....poi la roba firmata si sà.....piace di più, ma per chi bada alla sostanza.......
superpepp69
00sabato 8 gennaio 2011 21:39
Io ho acquistato da poco il nuovo goes 520 max limited che meccanicamente è quasi uguale(tranne le nuove accortezze apportate),sostituendo il polaris sportsman 500 ho,e mi sto trovando benissimo...anzi nelle uscite di gruppo non vi dico come lo guardano e lo scrutano affascinanti i polaristi,perchè esteticamente è come il yamaha grizzly imbellito in tutto...a parte che dopo averlo fatto provare sono rimasti stupiti dalla ciclistica e dal comportamento anche in due(superlativa la comodita due persone),nelle salitone(dossi)e nelle discese....praticamente inarrestabile...poi aggiungendo il bloccaggio differenziale anteriore non si ferma davanti a nulla....per non dirvi la faccia dei polaristi quando stacco di brutto nelle uscite di curva o nelle partenze,a differenza dei sportsman che dopo un uscita (se gli va bene) con lo stesso stile di guida rimangono a piedi con la cinghia(ne so qualcosa personalmente)....quindi in conclusione si stanno criticando continuatamente dei marchi sol perchè non hanno rinfocillato a qualcuno sia a livello mezzi,squadre,ricambi e pubblicità [SM=g27816] ....e poi è ovvio che per quello che costa cosa gli puoi chiedere di piu???...pensa che il mio è costato 6000 euri completo di cerki in lega,gomme tipo bigh horn,sfera,vericello,paramani,maniglie e spalliera per il passeggero,portapacchi ant.+post,ammort.a gas,colore titanio metallizzato(favoloso l'effetto contrasto col sole),strumentazione digitale,doppio specchio,frenate separate,sella bicolore....di piu penso non si possa chiedere [SM=g27811] ....aah!!!dimenticavo...garanzia due anni su tutta la meccanica...
Ricordatevi di acquistare quello che vi piace a voi e alla vostra tasca e di lasciar perdere gli altri...tanto se non hai un pizzico di fortuna rimani ugualmente a piedi,come è capitato a me dopo una settimana di vita sul nuovo tgb blade 4x4,ropmpendosi la ruota libera subito e portato a casa con cavo trainato [SM=g27812]
Ciauz ragà e buone quaddate!!! [SM=x544891]
FabioRN
00domenica 9 gennaio 2011 11:26
Che un goes 520 max dia la paga in accelerazione e velocità a uno spm 500 ci credo quando lo vedo. In salite ripide invece sono strasicuro che lo spm500 è molto meglio, si arrampica come una scimmia mentre il goes pare più un elefante stanco. Forse era meglio anche il tgb blade del goes.
apollo13_ps
00domenica 9 gennaio 2011 15:31
Personalmente non ti posso dare ragione,gli spm 500 e 800 sono dei gran bei mezzi ma veramnete come affidabbilità hanno qualche pecca che non li rende così speciali e performanti come si pensa in giro,nei raduni e uscite devono stare sempre con cinghie a portata di mano.
Poi dicono in concessionaria che non bisogna fare accelerate brusche, impennate,non troppa acqua etc etc allora che quad è? e il divertimento?
Personalmente il mio wt che fa parte dei quad medio bassi ha fatto frequenti allagamenti completi superiori allo sterzo,ha tnt km,con tre persone sopra a fare impennate,ed ancora non è morto.Ed infine ricordiamo il prezzo meno di 5000 il modello base e i ricambi sempre reperibili non investendo un capitale [SM=x544961] [SM=x544891] .

Personalmente sono soddisfatto del made in Cina. :-)
FabioRN
00domenica 9 gennaio 2011 15:56
Se ti riferisci al mio post c'è da precisare che non ho parlato di affidabilità ma solo di prestazioni.
superpepp69
00domenica 9 gennaio 2011 19:52
Ascolta Fabio RN....io ho avuto uno sportsman 500 HO...e ti posso dire che l'ho usato tanto...avendo l'accortezza di non staccare mei di brutto,altrimenti le cinghie si stritolano col tipo di variatore che ha....forse hai frainteso riguardo le prestazioni non ti nego che lo sportsman ha leggermente piu coppia a causa come dovresti sapere del peso inferiore al goes 520 max,al passo e al carburatore che a parità di cilindrata il pollo monta mikuni da 40 contro il 36 del goes o ram 500....per cui se gli dai un po di fiato a livello miscela con spillo o sostituzione carburo vedi che arriviamo li...infatti io ti dico che ho tolto il nido d'ape(kiamiamolo anche catalizzatore)dopo il collettore,chiuse le valvole per lo stesso catal. e liberato leggermente il rompifiamma nel terminale...e su strada faccio 95 pieni in due persone,(col sportsman arrivavo massimo a 80 andando giu a manetta)...per il resto non fraintendere,io non sto criticando il pollo per chè io l'ho sostituito per piacere e comodita e poi provando vari quad ho notato che la trasmissione ondeman non è gran cosa,perche come saprai visto che lo possiedi in discesa è na porcheria,se non lo tieni di accellerazione diventa un due ruote motrici sculettando di qua e di la(non essendo bella cosa secondo me),a differenza del goes e di altri che quando inserisci il quattro rimane sempre e fai quello che vuoi...addirittura in retro con il bloccaggio secondo mè è superlativo....fidati che solo dopo varie prove fatte a spese mie ti posso garantire quello che ti dico....per l'affidabilità...lasciamo perdere perckè son tutti mezzi che se non hai un pizzico di fortuna rimani a piedi come nulla....
Ricordati che bello quel che piace......
Ciauz...
Mario.
apollo13_ps
00domenica 9 gennaio 2011 22:59
Ciao superpepp69 ho visto che na sai parecchio sui nostri CF avrei bisogno del tuo aiuto,se hai letto ho creato una conversazione riguardante la carburazione perchè ho avuto l'idea di montare lo scarico completo della marving(completamente aperto)e le prestazioni sono migliorate del 100 x 100 però sono passato dal getto massimo di 130 al 138 poi ho messo il 134 ma in alto sembra che perda giri di brutto,credo che sia dato da problema della taratura della vite di regolazione,dove mi sono messo a smanettare perdendo la tara iniziale...
Mi puoi essere d'aiuto? :-)
Ps: ora sto dal chiuso a 2 giri e 1/2

Grazie antipatamente [SM=x544891]
superpepp69
00domenica 9 gennaio 2011 23:13
Da lontano non è facile....bisogna sentire quello che fa....se borbotta al ritorno essendo magro.....secondo me lo scarico montato e troppo aperto e la carburazione diventa magra agli alti regimi....una volta mi era capitato su un blade con lo scarico wileyco,ho dovuto far fare da un tornitore un db-killer e ho risolto il tutto...perchè altrimenti bisognerebbe sostituire il carburatore da 36 che quello che hai tu a 40 per compensre il tutto.....ovviamente queste informazioni che ti do sono recepite dalla mia esperiensa sui motori,però da lontano ti ripeto è molto difficile aiutarti....prova e fammi sapere col db-killer......sicuramente avrai recuperato ai bassi ma agli alti regimi è diventato troppo allungo,e alla fine non serve più di tanto....
Ciao.
Mario.
FabioRN
00lunedì 10 gennaio 2011 11:08
Non possiedo lo spm500 ma nel gruppo ce ne sono ben 4 insieme a 2 wt ram 500 passo lungo.
Lo sportsman si arrampica in salite sconnesse molto meglio dei wt, nei quali invece il motore lavora molto sotto sforzo e se non si dà molto gas tende ad affogarsi. Tieni presente che chi guida lo spm pesa 130kg mentre il pilota del wt è circa 75kg.
Lo spm non pesa meno del goes 520 max ma ha un motore normale, non esageratamente spinto ma sopratutto una trasmissione che porta alle ruote più coppia del goes/wt.
Tutti gli sportsman 500 che ho visto arrivano almeno a 90kmh, alcuni anche 95, senza mettere le mani al motore/carburazione/scarico, probabilmente nel tuo c'era qualcosa di anomalo.
Per quanto riguarda il freno motore sono più che d'accordo, nei polaris non esiste, è un accessorio diciamo a richiesta e non è neanche la fine del mondo, il top è quello del mio can-am.
Per quanto riguarda affidabilità, oltre che fortuna è importante conoscere bene il proprio mezzo.
Anche io avevo all'inizio grossi problemi con lo scrambler poi, quanto ho cominciato a conoscerlo, ho capito come comportarmi nelle varie situazioni e la cosa è molto migliorata, dopo aver cotto una cinghia a 1200km con la seconda sono arrivato a oltre 5000km e l'ho cambiata per sicurezza, per non rischiare di restare a piedi in posti irrangiungibili.
Molto poi dipende da come e dove si usa il quad, ci sono situazioni in cui l'usura è molto bassa e altre invece che è esagerata e tutto ciò si ripercuote sull'affidabilità e sulle rotture.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com