quanti cavalli ha ? e qual'è la sua velocità massima?

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pierino
00mercoledì 22 febbraio 2006 12:47
cv? km/h max? grazie.!!!!!!!
ZUKI-D
00mercoledì 22 febbraio 2006 22:24
Ciao mi dicono 30-32cv
Come velocità max personalmente non riesco a fargli fare piu dei 95km/h
Consumi ridotti tra i 10-14km/l



Ciao


Davide
andremxu
00giovedì 23 febbraio 2006 06:41
Direi..
..che come prestazioni sono più che buone..che si vuole di più..

Ciaooooooooooo..
ilfero
00venerdì 24 febbraio 2006 21:32
confermo i dati di Zuki .. mah ....
personalmente i miei 400 si attestano intorno ai 105 km orari, consiglio di togliere il bullone di sfiato del silenziatore. Il motore fornisce le migliori prestazioni dopo un migliaio di kilometri.

Il mo9tore necessita di pollicione pesante, mai togliere il gasss, in percorso misto scorrevole, toccare i freni mantenendo il Pollicione pieno od in tiro ....

ciaooooooooooooooooooooooooo
fila
00sabato 25 febbraio 2006 15:33
mi hanno detto che sul modello 2004 rimuovere il bullone sulla marmitta non modifica nulla ,ma e' interessante solo sui modelli 2005.
Quali sono le differenze tra il modello 2004 e il 2005?
mi hanno parlato della posizione del catalizzatore.... e poi?
ilfero
00sabato 25 febbraio 2006 20:42
Re:

Scritto da: fila 25/02/2006 15.33
mi hanno detto che sul modello 2004 rimuovere il bullone sulla marmitta non modifica nulla ,ma e' interessante solo sui modelli 2005.
Quali sono le differenze tra il modello 2004 e il 2005?
mi hanno parlato della posizione del catalizzatore.... e poi?



solo il catalizzatore e il collettore di scarico.

per la trasmissione il 2005 ha solo le 4 massette originali.

le frecce sono in posizione più centrale e i portapacchi sono di colore nero (2005)

i fari 2005 illuminano bene, nel modello 2004 li devi sostituire con quelli americani non omologati

ciaooooooooooooooo
HANS87quad
00domenica 26 febbraio 2006 16:48
Re:

Scritto da: fila 25/02/2006 15.33
mi hanno detto che sul modello 2004 rimuovere il bullone sulla marmitta non modifica nulla ,ma e' interessante solo sui modelli 2005.
Quali sono le differenze tra il modello 2004 e il 2005?
mi hanno parlato della posizione del catalizzatore.... e poi?



Ti spiego...

Sui modelli 2005 e 2006, il catalizzatore (che strozza inevitabilmente il motore anche se meno dei modelli 03,04) è posto nel silenziatore, se si toglie il tappo lo si ByPassa completamente e il mezzo rende di più e consuma meno.

Sui modelli 2003 e 2004, il catalizzatore (che strozza inevitabilmente il motore) è posto nel collettore di scarico quindi se togli il tappo sul silenziatore non cambi nulla xkè la strozzatura del catalizzatore è posta ben prima e non è ByPassabile.... ciao!
il Rizzo
00mercoledì 17 gennaio 2007 22:37
Ciao ragazzi sono il rizzo scusate ma non riesco a effettuare il login.
ho cambiato lo scrambler con un outlander 400, mi raggiunge gli 85 km/H quasi 90 con un accelerazione vergognosa, totalmente imparagonabile allo scrambler, secondo voi è piombato?
se si dove si trovano?
grazie [SM=g27811]
Servizio BRP
00venerdì 19 gennaio 2007 13:50
Re:

Scritto da: il Rizzo 17/01/2007 22.37
Ciao ragazzi sono il rizzo scusate ma non riesco a effettuare il login.
ho cambiato lo scrambler con un outlander 400, mi raggiunge gli 85 km/H quasi 90 con un accelerazione vergognosa, totalmente imparagonabile allo scrambler, secondo voi è piombato?
se si dove si trovano?
grazie [SM=g27811]



Caro Rizzo,
l'Outlander 400 è il più potente della sua cilindrata, 400. Se si vuole qualcosa in più in accelerazione bisogna agire sul variatore...

Variatori racing

E per quanto riguarda i motori Rotax:

Specifiche motori Rotax
Efixer
00domenica 15 luglio 2007 23:46
Re: confermo i dati di Zuki .. mah ....

Scritto da: ilfero 24/02/2006 21.32
personalmente i miei 400 si attestano intorno ai 105 km orari, consiglio di togliere il bullone di sfiato del silenziatore. Il motore fornisce le migliori prestazioni dopo un migliaio di kilometri.

Il mo9tore necessita di pollicione pesante, mai togliere il gasss, in percorso misto scorrevole, toccare i freni mantenendo il Pollicione pieno od in tiro ....

ciaooooooooooooooooooooooooo



105 km/orari, interessante !
il mio più di 90 non fa [SM=g27825]
ora escludendo con tutta certezza il pollice pesante mi rimane da aspettare il superamento dei mille km, però...
non escluderei la presenza d faretti aggiuntivi che ho messo perchè mi piace fare lo sborone e siccome son proprio dei bei faretti e molto potenti, sicuramente mi tolgono un bel pò d cavalli al mio mostriciattolo arrampicante [SM=x544953] ... ah, ho anche il gancio d traino, nn posso nn tenerne conto.
perchè questa grossa differenza tra i mezzi? 15 km orari nn sono pochi senza sostituire pezzi,no?

[Modificato da Efixer 16/07/2007 0.26]

ilfero
00lunedì 16 luglio 2007 11:59
400 corto e 400 max .....
Il 400, come velocità massima sente molto la differenza tra le due versioni .....

I modelli veloci, cioe quelli che non necessitano di modifiche alle massette del variatore sono dal 2006 in poi .......

I miei, dal 2005 sono sempre stati ottimizzati di variatore, in pratica tendo ad avere una elevata rotazione del motore e poi a giocare di variatore con i giri praticamente quasi al massimo. Questo consente di sfruttare tutti i cavalli disponibili.

Il 400 sente molto la Vpower e il radiatore perfettamente pulito, tappino del silenziatore, fuori dalle balle subito.

Ciaoooooooooooooooooooo
Efixer
00lunedì 16 luglio 2007 12:31
Ho capito: più di 90 nn fa [SM=g27813]
eh ma bisogna intervenire in qualche altro modo [SM=g27811]

[SM=x544941]
HANS87quad
00lunedì 16 luglio 2007 22:59
Il mio Outlander 400 xt 2006 (tutto originale) con gomme da motard della INNOVA fa 105-106 Km/h con le gomme Carlisle ACT 85-90 Km/h. (premetto che il contaKM digitale del 2006-2007 non segna oltre i 99 Km/h
Efixer
00martedì 17 luglio 2007 11:39
ciao Hans
ma dici che con le gomme da motard cambia il rapporto e guadagna in velocità?
sono molto basse?
Quindi è normale che più di 90 non faccia tutto originale?
[SM=x544953]
HANS87quad
00martedì 17 luglio 2007 12:07
Ma ciao! no non cambia il rapporto.. sono motard ma sono sempre le stesse misure delle originali (per intenderci le misure a libretto di circolazione). Semplicemente con le gomme da motard si ha molto meno attrito al rotolamento nn avendo i tasselli e il quad fa meno fatica e consuma anche nettamente meno carburante!
Giusto
00martedì 17 luglio 2007 21:08
quanti cavalli ha ? e qual'è la sua velocità massima?
Ciao Ragazzi il mio riesce a fare 90 con gomme tacchettate ma proprio domani volevo togliere una massetta e mettere le altre 3 a 120 Gradi come suggerito DA VOI cosa guadagno e cosa perdo ?
Come si smonta il variatore devo trovare un estrattore ? [SM=x544954]
ilfero
00martedì 17 luglio 2007 23:41
ma dove cavolicchio lo hai visto che ...
noi consigliamo di andare con sole tre massette ???

stai buono lì ...... diminuendo le massette accorci ii rapporti.

Uomo avvisato ....


Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
Giusto
00mercoledì 18 luglio 2007 12:46
[SM=x544954]

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45854&idd=593
Ecco dove l'ho letto cosa ne dici ne vale la pena ?

[SM=x544954]
ilfero
00mercoledì 18 luglio 2007 12:52
Re:

Scritto da: Giusto 18/07/2007 12.46
[SM=x544954]

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45854&idd=593
Ecco dove l'ho letto cosa ne dici ne vale la pena ?

[SM=x544954]



wuazzzz ... mi sono dimenticato però di scrivere che al massimo vai a 80 km orari ...... (in fuoristrada non ti serve di più )

se cerchi accellerazione è la strada giusta ... ma se cerchi velocità massima e allungo nò .....

ps vado a modfificare il post, grazie per la segnalazione.
HANS87quad
00mercoledì 18 luglio 2007 13:15
Oh santo cielo no! io ho provato col le 3 massette! tempo addietro con un vecchio outlander 400... il motore và paurosamente su di giri e il quad perde decisamente velocità! come detto da stefano!
Efixer
00domenica 22 luglio 2007 11:44
Re:

Scritto da: HANS87quad 17/07/2007 12.07
Ma ciao! no non cambia il rapporto.. sono motard ma sono sempre le stesse misure delle originali (per intenderci le misure a libretto di circolazione). Semplicemente con le gomme da motard si ha molto meno attrito al rotolamento nn avendo i tasselli e il quad fa meno fatica e consuma anche nettamente meno carburante!



Ma le tue son da competizione per motard o basta un qualsiasi disegno stradale?
ho il treno di gomme stradali ma lo devo ancora provare, nel mentre son riuscito a fargli fare 98KM/H in un discesone [SM=g27829] ma in rettilineo nn tocca i 90.. [SM=g27829]
Grazie mille Hans [SM=x544954]

HANS87quad
00domenica 22 luglio 2007 20:47
figurati efix!

Cmq basta un disegno liscio! io monto le Innova Racer. nulla di strano o competitivo!
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