rapporti raptor660

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TROYLEE
00domenica 12 dicembre 2004 19:31
Credo che il RAPTOR abbia la prima un pò troppo lunga, io ho provato a sostituire il pignone originale di 13 con uno di 12.
La cosa è abbastanza semplice poichè non occorre modificare la lunghezza della catena, basta tirarla con i suoi registri; il risultato per me è buono,non è diventato troppo "cattivo"[SM=x544891] e mi permette di contenere la velocità in percorsi molto tecnici.
derapados
00domenica 12 dicembre 2004 20:28
trova la prima lunga? mmm.. a me non sembra tanto scusa... in che situazioni senti la necessità di averla più corta?
scusa ma non è troppo rabbioso con il pignone più piccolo? a me alla fine si alza già in prima seconda e terza....
quando devo partire al semaforo devo sempre dosare molto il gas e la frizione per evitare di farlo alzare.... il tuo che versione è?
TROYLEE
00mercoledì 15 dicembre 2004 22:30
X DERAPADOS
Dalle mie parti ci sono sentieri o carraie molto tecniche, con sassi molto sporgenti,solchi che ti costringono a manovre che a volte non si possono fare così velocemente e ti costringono a lavorare molto di frizione, con un rapporto più corto eviti in parte tutto questo; altra cosa quando sei in fila dietro ad altri fai fatica a tenere il loro passo,VAI PIù FORTE
Per il fatto che sia più pronto non è un problema, usi una marcia lunga e va via che è uno spendore ;-)q3
derapados
00giovedì 16 dicembre 2004 07:34
Re: X DERAPADOS

Scritto da: TROYLEE 15/12/2004 22.30
Dalle mie parti ci sono sentieri o carraie molto tecniche, con sassi molto sporgenti,solchi che ti costringono a manovre che a volte non si possono fare così velocemente e ti costringono a lavorare molto di frizione, con un rapporto più corto eviti in parte tutto questo; altra cosa quando sei in fila dietro ad altri fai fatica a tenere il loro passo,VAI PIù FORTE
Per il fatto che sia più pronto non è un problema, usi una marcia lunga e va via che è uno spendore ;-)q3


ok se il problema è questo allora fai bene.. io parlavo così solo perchè principalmente lo uso in città e siccome ha già troppa ripresa subito così....
DESMO999
00giovedì 16 dicembre 2004 09:58
....buon giorno a tutti. Sono da poco possessore di un Raptor 660 L.E. del 2003. Spesso leggo delle prestazioni riguardanti il mezzo in questione che non riesco a spiegarmi. Leggo che il raptor si alza di prima, seconda...etc... Per quanto mi ruguarda di accelerazione si alza a stento di prima...per la seconda credo che ci sia bisogno di una bel colpo di frizione per farlo alzare. Ho controllato se avesse il limitatore sull'acceleratore ma non ne ho trovato traccia... non ho controllato se ha ancora la strozzatura nello scarico...ma nel caso in cui l'avesse, eliminandola non credo cambierebbe granchè. Potrebbe essere che il mezzo è nuovo e quindi deve ancora "slegarsi"...o magari il mio è un Raptor normalissimo e le esalatazioni di prestazioni che molti di voi scrivono sono delle bufale....
derapados
00giovedì 16 dicembre 2004 21:28
Re:

Scritto da: DESMO999 16/12/2004 9.58
....buon giorno a tutti. Sono da poco possessore di un Raptor 660 L.E. del 2003. Spesso leggo delle prestazioni riguardanti il mezzo in questione che non riesco a spiegarmi. Leggo che il raptor si alza di prima, seconda...etc... Per quanto mi ruguarda di accelerazione si alza a stento di prima...per la seconda credo che ci sia bisogno di una bel colpo di frizione per farlo alzare. Ho controllato se avesse il limitatore sull'acceleratore ma non ne ho trovato traccia... non ho controllato se ha ancora la strozzatura nello scarico...ma nel caso in cui l'avesse, eliminandola non credo cambierebbe granchè. Potrebbe essere che il mezzo è nuovo e quindi deve ancora "slegarsi"...o magari il mio è un Raptor normalissimo e le esalatazioni di prestazioni che molti di voi scrivono sono delle bufale....


allora prima di tutto senz'altro il tuo raptor è bloccato ancora! quindi corri subito a sbloccarlo sia per il fine corsa del gas e fai sflangiare assolutamente lo scarico!
stai tranquillo che non sono assolutamente bufale quelle che leggi...io confermo quanto detto e sono pure disposto a far fare una prova agli increduli... pensa che quando dovevo prenderlo il tipo del concessionario che tra l'altro conosco continuava a descrivermelo come una bestia! io non ho niente di particolare montato se non il filtro della kn...
DESMO999
00venerdì 17 dicembre 2004 08:57
..ripeto... il limitatore nell'acceleratore non c'è. Non sono riuscito a stappare lo scarico per vedere se fosse ancora "flangiato"...ma non credo di ricevere un grande incremento di prestazioni nel caso in cui lo fosse. Comunque questo w.e. farò una altro tentativo... proverò a smontare lo scarico. Vi farò sapere.
derapados
00venerdì 17 dicembre 2004 10:02
Re:

Scritto da: DESMO999 17/12/2004 8.57
..ripeto... il limitatore nell'acceleratore non c'è. Non sono riuscito a stappare lo scarico per vedere se fosse ancora "flangiato"...ma non credo di ricevere un grande incremento di prestazioni nel caso in cui lo fosse. Comunque questo w.e. farò una altro tentativo... proverò a smontare lo scarico. Vi farò sapere.


il raptor l'hai preso nuovo? l'hai fatto per caso toccare dal concessionario? fidati che se è nuovo e nessuno gli ha messo mano è flangiato per avere i cavalli necessari all'omologazione.. prova a guardare l'articolo che ho messo sul forum che spiega come sbloccare il raptor...
ciao!
DESMO999
00venerdì 17 dicembre 2004 11:20
...ho eseguito alla lettera le tue istruzioni relative alle limitazioni. Del fermo all'acceleratore, ripeto nessuna traccia. Riguardo allo scarico non sono riuscito a stapparlo per verificare e/o eliminare le limitazioni...sembra quasi saldato. Premetto che il quad è un parallelo comprato nuovo da Motoboom (Vicenza) da un mio amico che l'ha utilizzato per neppure 20 km.
derapados
00venerdì 17 dicembre 2004 11:42
Re:

Scritto da: DESMO999 17/12/2004 11.20
...ho eseguito alla lettera le tue istruzioni relative alle limitazioni. Del fermo all'acceleratore, ripeto nessuna traccia. Riguardo allo scarico non sono riuscito a stapparlo per verificare e/o eliminare le limitazioni...sembra quasi saldato. Premetto che il quad è un parallelo comprato nuovo da Motoboom (Vicenza) da un mio amico che l'ha utilizzato per neppure 20 km.


dunque se è un parallelo è facile che non sia bloccato... cmq mi sembra molto strano che non vada... scusa ma più o meno a quanto ti arriva il quad? e cmq mi dici che non si alza nè in prima nè in seconda?mm....
DESMO999
00venerdì 17 dicembre 2004 11:47
...allora, mi spiego. Con la prima marcia inserita, se do il "colpetto" di acceleratore al momento giusto s'impenna. Ma di seconda è impensabile. Si tira su solo di frizione.
derapados
00venerdì 17 dicembre 2004 13:26
Re:

Scritto da: DESMO999 17/12/2004 11.47
...allora, mi spiego. Con la prima marcia inserita, se do il "colpetto" di acceleratore al momento giusto s'impenna. Ma di seconda è impensabile. Si tira su solo di frizione.

quindi se sei in seconda con il motore non a bassi giri e dai una sgasata improvvisa senza toccare la frizione non si alza?....mi sembra strano che sul mio sia il filtro a fare tutto....
TROYLEE
00sabato 18 dicembre 2004 19:52
RE:
Anche il mio è come quello di DESMO999, per la questione del tappo del silenziatore oggi sono riuscito a toglierlo, è duro molto duro, forse perchè non è nuovo e si sono formate delle incrostazioni ma su invito di un paio di pinze e una mazzetta da 1kg......
Ora viene sù di gas anche in seconda ;-)q2
Lunedì mi metto in cerca del filtro
docis
00mercoledì 22 dicembre 2004 16:24
Re: RE:

Scritto da: TROYLEE 18/12/2004 19.52
Anche il mio è come quello di DESMO999, per la questione del tappo del silenziatore oggi sono riuscito a toglierlo, è duro molto duro, forse perchè non è nuovo e si sono formate delle incrostazioni ma su invito di un paio di pinze e una mazzetta da 1kg......
Ora viene sù di gas anche in seconda ;-)q2
Lunedì mi metto in cerca del filtro


come ci sei riuscito?!?! ho trascorso tutta la giornata di Sabato insieme ad un amico cercando di tirar fuori il tappo dal terminale! non c'è stato verso! ho dovuto arrendermi, dopo averlo rovinato per bene. Sembra saldato, anche se sò che non lo è perchè si vede benissimo che è un tappo, ma è talmente preciso e, credo incrostato, che non sò più come fare. Anche per controllare se ci fosse la limitazione al carburatore ho avuto problemi. Nessuna delle tre viti che tengono il coperchietto è venuta via. Ora sono tonde e l'unica soluzione sarà trapanarle. Il mio raptor è un gioiello, tenuto bene, senza punti di ruggine e problemi particolari. Però non c'è una vite che riesco a togliere!
derapados
00mercoledì 22 dicembre 2004 18:15
Re: Re: RE:

Scritto da: docis 22/12/2004 16.24

come ci sei riuscito?!?! ho trascorso tutta la giornata di Sabato insieme ad un amico cercando di tirar fuori il tappo dal terminale! non c'è stato verso! ho dovuto arrendermi, dopo averlo rovinato per bene. Sembra saldato, anche se sò che non lo è perchè si vede benissimo che è un tappo, ma è talmente preciso e, credo incrostato, che non sò più come fare. Anche per controllare se ci fosse la limitazione al carburatore ho avuto problemi. Nessuna delle tre viti che tengono il coperchietto è venuta via. Ora sono tonde e l'unica soluzione sarà trapanarle. Il mio raptor è un gioiello, tenuto bene, senza punti di ruggine e problemi particolari. Però non c'è una vite che riesco a togliere!


ciao! ascolta la cosa è fattibile ma siccome ti trovi un po' in difficolta ti consiglio di andare da un meccanico che alla fine saprà senz'altro come fare a tirar giù le viti e a togliere il tappo dallo scarico... meglio spendere due lire che rischiare di perdere tempo e rovinare qualcosa...
derapados
00mercoledì 22 dicembre 2004 18:16
Re: RE:

Scritto da: TROYLEE 18/12/2004 19.52
Anche il mio è come quello di DESMO999, per la questione del tappo del silenziatore oggi sono riuscito a toglierlo, è duro molto duro, forse perchè non è nuovo e si sono formate delle incrostazioni ma su invito di un paio di pinze e una mazzetta da 1kg......
Ora viene sù di gas anche in seconda ;-)q2
Lunedì mi metto in cerca del filtro


vedi?è come dicevo...desmo non ci credeva... alla fine sono gli strozzi a togliergli tutto... come filtro io monto il kn...
TROYLEE
00venerdì 24 dicembre 2004 19:15
COME TOGLIERE IL TAPPO
Prima di tutto scaldate ben bene il silenziatore lasciando in moto il RAPTOR, poi con l' aiuto di un paio di pinze a pappagallo o così dette cagnette, prendete il bordo del tappo ben saldo e poi con il martello colpite il bordo delle pinse, prima da una parte poi dall' altra. Con pazienza si riesce a togliere.
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE QUESTA MODIFICA RENDE IL MEZZO NON CONFORME AL CIRCOLARE PER STRADA, IO COSI MODIFICATO LO USO SOLO IN FUORISTRADA
derapados
00venerdì 24 dicembre 2004 20:54
Re: COME TOGLIERE IL TAPPO

Scritto da: TROYLEE 24/12/2004 19.15
Prima di tutto scaldate ben bene il silenziatore lasciando in moto il RAPTOR, poi con l' aiuto di un paio di pinze a pappagallo o così dette cagnette, prendete il bordo del tappo ben saldo e poi con il martello colpite il bordo delle pinse, prima da una parte poi dall' altra. Con pazienza si riesce a togliere.
VORREI RICORDARE A TUTTI CHE QUESTA MODIFICA RENDE IL MEZZO NON CONFORME AL CIRCOLARE PER STRADA, IO COSI MODIFICATO LO USO SOLO IN FUORISTRADA



ottima spiegazione! volevo sottolineare anch'io l'ultima frase comunque..... [SM=g27828] [SM=g27828]
docis
00lunedì 27 dicembre 2004 09:03
Come varia la sonorità
voi che lo avete già fatto sapete sicuramente rispondere: quanto e come varia la sonorità del raptor dopo il lavoro del tappo? Il quad si può ancora ascoltare?
docis
00lunedì 27 dicembre 2004 09:05
Re: COME TOGLIERE IL TAPPO

Scritto da: TROYLEE 24/12/2004 19.15
...IO COSI MODIFICATO LO USO SOLO IN FUORISTRADA

ecco spiegato perchè non ti si vede più in giro per strada!!
derapados
00giovedì 6 gennaio 2005 16:33
Re: Come varia la sonorità

Scritto da: docis 27/12/2004 9.03
voi che lo avete già fatto sapete sicuramente rispondere: quanto e come varia la sonorità del raptor dopo il lavoro del tappo? Il quad si può ancora ascoltare?


bè fa un po' di macello ma niente di che...
TROYLEE
00domenica 9 gennaio 2005 17:46
RE: DOCIS
NO, il rumore non è esageraro, anche perchè lo scarico non è comunque diretto ma ha un rinvio non asportabile
.roby.roby
00sabato 16 settembre 2006 13:29
ragazzi ci siamoooooooooooo
avevo un raptor 660 senza fermi!!!un bel giorno mi viene l'idea di prendere 686 cc con pistone spinto carburatore edelbrock cam stage2 con molle per valvole allargate e marmitta più albero motore alleggerito e frizione racing....finale volaaaaaaaaaaaaaaaaa [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
robbyjimny
00sabato 16 settembre 2006 14:46
Re:
Posso confermare la cattiveria del Raptor 660........ [SM=x544935] intenzionato all'acquisto di un mezzo usato, ne ho provati un paio.....premetto che erano entrambi dei modelli originali Raptor 660 2003 omologati da Quaddy, entrambi sflangiati e uno solo dei due aveva sostituito il teminale con un Marving.....
Sono 120 kg. e con me sopra, su alfalto, faticavo a tenere il muso a terra [SM=x544891] ..........su sterrato non riuscivo a farli stare dritti! [SM=x544953]
Complimenti a chi riesce a domare questo mezzo! [SM=x544943]





Scritto da: DESMO999 16/12/2004 9.58
....buon giorno a tutti. Sono da poco possessore di un Raptor 660 L.E. del 2003. Spesso leggo delle prestazioni riguardanti il mezzo in questione che non riesco a spiegarmi. Leggo che il raptor si alza di prima, seconda...etc... Per quanto mi ruguarda di accelerazione si alza a stento di prima...per la seconda credo che ci sia bisogno di una bel colpo di frizione per farlo alzare. Ho controllato se avesse il limitatore sull'acceleratore ma non ne ho trovato traccia... non ho controllato se ha ancora la strozzatura nello scarico...ma nel caso in cui l'avesse, eliminandola non credo cambierebbe granchè. Potrebbe essere che il mezzo è nuovo e quindi deve ancora "slegarsi"...o magari il mio è un Raptor normalissimo e le esalatazioni di prestazioni che molti di voi scrivono sono delle bufale....

raptor
00sabato 24 febbraio 2007 19:45
il mio va
ciao ragazzi, scusate se non sono registrato ma perdo sempre le password!!! prossima volta me le scrivo. il mio raptor gli ho messo la yoshimura, filtro, braccetti larghi, ammortizzatori fox , cerchi douglas e distanziali. credetemi, è una spesa che ne vale la pena, ma come rendimento ti strappa le braccia. ah dimenticavo, carburato con il kit dinojet e senti la coppia alta.
Massimo
00domenica 25 febbraio 2007 18:46
Modifica
E' vero il Raptor ti strappa le braccia, se poi fate come ho fatto io le perdete per strada:
Pistone da 102 m/m con rapporto compressione 12,5:1 di serie e' 9:1, diventato 686 cc2, Albero a camme della Hot Came, molle delle valvole, filtro, e kit dino jet.
se volete piu' specifiche scrivetemi
didonato@logic.it
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