raptor700 ogni quanto cambiare pignone catena corona?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
raptor8181
00lunedì 5 gennaio 2009 19:19
consigli su come dove e quando cambiare questi componenti
salve sono fabrizio. devo cambiare pignone corona catena. volevo avere un pochino piu di velocita su strada.se prendo una corona posteriore con un dente che ne dite? se qualcuno lo ha gia fatto puo darmi consigli? e soprattutto dove la avete presa? poi cerco consigli su quale catena prendere? grazie di tutto..
l'accadico
00martedì 6 gennaio 2009 08:36
Ciao Fabrizio, se vuoi avere qualche km. in più di velocità di punta, devi sostituire soltanto il pignone aumentandolo di un dente. La corona non la toccare, sfalseresti notevolmente i rapporti aumentando lo sforzo del motore. Maggiorando il pignone ottieni circa 10-15 km/h in più e non è poco, comunque si procede per stadi, se non basta si potrebbe aumentare ancora un dente ma io te lo sconsiglio.
Noi montiamo catene pignoni e corone originali Suzuki, ci sono in alternativa altri prodotti come Regina Extra che sono ottimi e producono qualsiasi componente, se vorrai te li potrò procurare io.
Spero di esserti stato di aiuto!
raptor8181
00martedì 6 gennaio 2009 14:09
grazie
grazie l accadico del consiglio..ma il mio compare di avventure col raptor uguale al mio lo ha gia preso in dente in piu davanti.. ma sembra quasi troppo per il raptor.. e mi hanno detto che un dente di pignone anteriore equivale a tre denti in meno dietro.è UNA COSA VERA?io credevo che togliendone magari uno o due dietro avrei avuto un allungo leggermente minore.grazie del aiuto. avrei anche un altro problemino da chiederti dato che sei esperto.mi sembra che ultimamente mi battano un po troppo le valvole della desta del motore..è normale?grazie..
l'accadico
00martedì 6 gennaio 2009 18:27
Ciao Raptor, ti confermo che il rapporto tra la corona post. e il pignone è tre a uno. 15 km. in più non sono pochi, se vedi che non va bene bisogna aggiungere un dente anche dietro in modo che il rapporto si abbassi a due a uno.
Se avverti un rumore metallico sopra la testa, non è assolutamente normale, fermati subito e fallo vedere al meccanico, altrimenti rischi di fare danni seri.
raptor8181
00giovedì 8 gennaio 2009 20:01
grazie.. no senti tin tin tintin..:) bo.. è che in trentino meccanici capaci bo.. non ce ne sono.. grazie a presto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com