regolazione ammortizzatori ant.e post.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Waltan
00lunedì 25 febbraio 2008 15:42
Ciao a tutti volevo sottoporvi questo:
il mio KXR anterormente é molto rigido , il forcellone
posteriore invece é molto morbido .Regolandolo più rigido sul posteriore
si peggiora la tenuta di strada ? Mi va bene anche così ma chiedevo cosa cambia.

ciao e grazie [SM=g27823]
.fabio70.
00martedì 26 febbraio 2008 17:35
Ciao Waltan spiegarti come si regola la sospensione e penso lo sai gia è facile , spiegarti come va regolata una sospensione è molto più difficile in qunato ci addentriamo in un discorso molto delicato quanto personale xchè magari come regolo io le sospensioni potrei trovarmi da dio mentre se usi il mezzo con le sospensioni regolate da me tu potresti dirmi che non ti trovi assolutamente , bisogna poi vedere su che tipi di terreno usi il quad : se fai asfalto è meglio la sospensione un p'ò rigida mentre se fai parecchio offroad con una sospensione troppo rigida potresti ritrovarti con una cavalletta sotto al sedere con l'anteriore molto rigido con perdite di direzionalità e posteriore troppo rigido che scalcia ad ogni dosso o cunetta , bisogna poi vedere se il tuo kxr è dotato anche della regolazione del freno estensione ammortizzatore che è un'altro parametro oltre al precarico dove puoi intervenire , un consiglio che ti posso dare è di provare per tentativi fichè non trovi un buon compromesso per l'uso in offroad e uso asfalto tenendoti buoni magari due parametri ideali a seconda l'uso e l'uscita che andrai a fare con il tuo quad ..il tutto è un pò macchinoso all'inizio , magari annotati su un blocco le varie regolazioni che hai fatto e tieni buone le due ideali che ti sei trovato ...buon lavoro.
Waltan
00mercoledì 27 febbraio 2008 14:37
Ringrazio Fabio 70 per le spiegazioni.Questo WE farò dei tentativi ma presumo che una regolazione più morbida anteriore faccia si che in curva si inbarchi ancora di più. Mah.proverò grazie ciao [SM=g27811]
futurquad
00giovedì 28 febbraio 2008 08:08
ha perfettamente...........
ragione Fabio.
La regolazione delle sospensioni è troppo personale e non esiste una regola generale.
Viene influenzata da molteplici fattori tipo: stile di guida, tipologia dei percorsi, caratteristiche del mezzo, peso del pilota, agilità del pilota, presenza del passeggero, preferenze del pilota ecc.....
Ciao
lele1986
00mercoledì 5 marzo 2014 08:03
stò acquistando l'MXU 300 che dovrebbe essere simile al kxr
ragazzi come si regolano gli ammortizzatori? non quale sia la taratura ottimale ma proprio che passaggi devo fare...il quad percorrerà il 70% su strade o mulattiere non troppo sconnesse e un buon 30% nei campi o in montagna...

che procedura devo fare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com