rumore quando innesto le marce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tivi79
00lunedì 27 maggio 2013 20:58
ciao,mi è appena arrivato il trail boss usato e vorrei avere alcune delucidazioni da chi è più esperto di me.
prima cosa quando innesto la marcia (sia avanti che retro) sento un colpetto tipo quello che si sente quando si mette in prima su alcune moto volevo sapere se è normale o devo preoccuparmi.Aspetto che i giri del motore rallentino e a veicolo fermo innesto la marcia.E poi quando sono fermo pian piano perde i giri e si spegne ,devo regolare il minimo o può essere che,visto che era fermo da un po ha bisogno di girare un pochino? scusatemi se faccio delle domande magari banali ma essendo inesperto.....comunque il quad è davvero una figata.....altro che la 2 ruote!!! [SM=g27828]
manodepedra
00lunedì 27 maggio 2013 22:54
ciao tivi79!
ottimo acquisto!!complimenti!
il minimo del tbo faceva incazzare pure me...
ogni due per tre è da regolare in quanto con le vibrazioni la vite si sfasa spesso! cmq non tenere il minimo troppo basso perche altrimenti non appena inserisci la marcia si spegne! devi trovare un compromesso per non far grattare nell'inserimento e che rimanga acceso dopo!non preoccuparti per il rumore che senti!non è un cambio sincronizzato:-)
ciaoooooooooo
Tbottina
00martedì 28 maggio 2013 00:16
Stai tranquillo Tivi,nulla di grave!
Come ti diceva prima Mano, è da regolare il minimo e poi in innesto marcia il colpetto è normale. Ciaooooo
tivi79
00martedì 28 maggio 2013 07:13
grazie mille per le risposte!è stato amore a prima vista!!!
tivi79
00martedì 28 maggio 2013 07:16
a scusate ma per il minimo devo per forza smontare la carena ?
ilfero
00martedì 28 maggio 2013 10:01
Re:
tivi79, 5/28/2013 7:16 AM:

a scusate ma per il minimo devo per forza smontare la carena ?



No .... ;-) METTI DENTRO LA MANINA E TROVERAI LA VITINA !!!
cristian.v50
00martedì 28 maggio 2013 10:43
Non so come è fatto il sistema di regolazione del minimo del mezzo in questione ,ma se si tratta di sola vite con molla,per ovviare al problema della staratura della vite del minimo con le vibrazioni basta mettere due o-ring di misura adeguata a mo di ranella per la molla che c'è nella vite del minimo. Uno in battuta lato della testa della vite ed uno in battuta lato carburatore.ciao
manodepedra
00martedì 28 maggio 2013 11:01
io avevo fatto cosi':
trovati i giri ottimali(a orecchio si intende) avvitavo tanto la vite di regolazine e poi pian piano la risvitavo. regolarlo cosi' la taratura teneva. se continuavo lo svita e avvita si staravo subito-
in ogni caso....
dag del gas!!!!
ciaoooo
cristian.v50
00martedì 28 maggio 2013 11:12
ma infatti cosi' si regola minimo e carburazione..pero' se la vite poi con le vibrazioni si muove....
tivi79
00martedì 28 maggio 2013 13:14
ciao,vi ringrazio ancora tutti....meno male che esistono i forum e le persone volenteroche che condividono le esperienze....allora sono stato attento al comportamento del mezzo e mi sono accorto che a veicolko fermo sembra che rimane su di giri (ed è li che sento il tac se metto in marcia) e poi pian piano si spegne.....che sia l'aria che non scorre più bene e sia rimasta un po aperta???
manodepedra
00martedì 28 maggio 2013 16:32
Ma tu lo accendi con l' aria? Non vorrei che hai il cavo acceleratore che rimane teso..
Prova a muovere dx e sx lo sterzo e senti se i giri cambiano.
Cmq niente starter x accenderlo!in inverno...magari con la neve!
:-)
tivi79
00martedì 28 maggio 2013 18:47
allora,mi sono messo a dargli un'occhiata e ho visto che trasudava tra testa e attacco collettore;ho smontato,pulito messo la pasta e rimontato e poi ho aggiunto un poco di additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione....nei prossimi giorni,tempo permettendo,lo faccio girare un po e poi vi dico!!!
manodepedra
00martedì 28 maggio 2013 19:49
Ok!:-)
tivi79
00venerdì 31 maggio 2013 12:33
eccomi, devo dire che il problema tra la testa ed il collettore è risolto,con l'additivo e facendolo girare un po il minimo si è stabilizzato (era parecchio che era fermo )ora quando inserisco la marcia,se sono deciso ,sento il tac e se la inserisco piano tende a grattare ma per il resto va proprio bene....mi sono già innamorato del mio quoddino!!!un dubbio, per il controllo del livello dell,olio motore va fatto a motore caldo e fermo da non più di 30 secondi ma per quello del cambio è la stessa cosa?
manodepedra
00venerdì 31 maggio 2013 15:34
Io quando controllo i livelli faccio il giro dell isolato... 5' giusti e poi controllo!
Sobo abitudinario:-)
Sisisi:-)
Ciaoooo
tivi79
00venerdì 31 maggio 2013 17:54
ok,grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com