scarico leovince x3 da paura

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ildrake
00giovedì 20 maggio 2010 22:56
montato! che sound
raga oggi ho montato e ho fatto un videino del mio x3 leovince montato sul raptor 700 di certo il db killer non lo tolgo perchè già così è da paura [SM=x544966]



ho notato un maggior spinta ai bassi regimi

devo dire che ne sono molto contento [SM=x544948]
liut766
00sabato 22 maggio 2010 10:09
azz che bel rumore....mi fai venire voglia di cambiare il dbkiller al mio scarico....tu non avevi diverse configurazioni?a me sono usciti 4 db killer diversi...
cretus95
00sabato 22 maggio 2010 14:09
bel rumore cavoli complimenti!
ildrake
00lunedì 24 maggio 2010 14:19
grazie lo scaricozzo mi piace tantissimo

liut il tuo è un'altra versione di leo nel mio c'e solo un db che serve a limitare la rumorosità se si utizza il quad nelle competizioni sportive però lo lascio perchè altrimenti sarebbe troppo forte il rumore!!!!!

non so tu col tuo ma con questo ho notato una moggior ripresa ai bassi regimi, è un'impressione?
liut766
00lunedì 24 maggio 2010 15:06
forse un'accelerazione piu' corposa e lineare....sembra che il quad ne abbia di piu'.....e la coppia si è spalmata meglio lungo tutto l'arco dei giri,prima,almeno il mio quad,aveva molto on -off..o vuoto o imbestialito,adesso la spinta è corposa e regolare....
ildrake
00martedì 25 maggio 2010 08:38
si in effetti è la stessa cosa che ho verificato sul mio quad
liut766
00martedì 25 maggio 2010 12:11
comunque a dire la verita' la cosa è avvertibile,mentre molti dicevano che non cambia niente....sicuramente non è solo l'effetto che fa il rumore,anche perche' il mio non fa il casino che fa il tuo ed è davvero molto simile all'originale...
ildrake
00martedì 25 maggio 2010 19:49
be ma il tuo penso sia omologato per l'utilizzo stradale o mi sbaglio?
liut766
00martedì 25 maggio 2010 20:00
si è omologato....immagino il tuo no...
ildrake
00mercoledì 26 maggio 2010 09:25
infatti [SM=x544936]

e leovince per il raptor non fa scarichi omologati o meglio da quest'anno è così [SM=x544955]

certo che è strano che per il tuo lo faccia e per il mio no [SM=x544966]
liut766
00mercoledì 26 maggio 2010 09:45
sicuramente per il mio sono fondi di magazzino che gli sono rimasti sullo stomaco non essendo piu' il quad in produzione....evidentemente la nuova politica è quella...
ildrake
00venerdì 28 maggio 2010 09:24
certo che non omologando gli scarichi si risparmia molta burocrazia sicuramente lo faranno anche per la scarsa richiesta

peccato
_anfy79_
00domenica 30 maggio 2010 15:33
Teoricamente e praticamente (con r6 e r1) oltre al aumento impercettibile di potenza totale, la coppia e erogazione sono migliorate sopratutto dalla rimozione del catalizzatore e valvole exup varie, nel nostro caso solo dal catalizatore e sicuramente dall aggiustamento della carburazione.
Dovrei ricevere la X3 al 10/06 insieme alla pvc5+autotune e filtro aria sperando nelle spedizioni internazionali... poi vi dico le mie impressioni.
Qualcuno ha gia montato la powercommander o simili con scarico e filtro aria ?.

Ieri sera ho provato a rimuovere il tappo della marmitta originale o frangifiamma e ho solo riscontrato un rumore impressionante :)
ildrake
00domenica 30 maggio 2010 21:40
anfy che mezzo hai?
_anfy79_
00lunedì 31 maggio 2010 10:38
Ho preso il Raptor 700 R Se 09 nero con telaio amaranto. a giorni dovrei riuscire a postare qualche foto.
ildrake
00lunedì 31 maggio 2010 12:46
ok perfetto [SM=g27811]

poi mi dici come va con pvc5 [SM=x544891]
liut766
00mercoledì 2 giugno 2010 10:16
concordo con anfy,è il catalizzatore che fa il grosso della differenza...
ildrake
00mercoledì 2 giugno 2010 11:47
ma il catalizzatore è dentro il terinale originale? perchè io non ne vedo altri
liut766
00mercoledì 2 giugno 2010 13:47
nel mio quad il catalizzatore era all'inizio del terminale,o meglio,tra l'ultima parte del collettore e l'inizio del terminale....io l'avevo rimosso gia' sul terminale originale aprendolo e poi richiudendolo con saldtura al tig..
_anfy79_
00mercoledì 2 giugno 2010 16:36
Si solitamente sta in quella zona. Non vedo l'ora di eliminare sta marmitta originale che oltre a strozzare il motore scalda a bestia per niente, Non sò voi ma girando in pantaloncini corti sembra di stare nel forno a convezione...
ildrake
00mercoledì 2 giugno 2010 18:32
nel raptor non idea di dove sia il catalizzatore smontando lo scarico i collettori si sono tutto un pezzo fino ad arrivare allo scarico e li poi si interrompe

anfy ma lo prendi completo di collettori oppure solo il terminale?
_anfy79_
00mercoledì 2 giugno 2010 19:55
competo in titanio...
spero anche di eliminare tutto quel calore che si ferma prima del terminale... sta sera ho provato a guardare tra le gambe quando ero in 4° a palla e esattamente prima del terminale si forma un punto di calore impressionante.. i tubi erano rosso chiaro -.- ora ho capito perche mi ustiono sempre ... hehe
Purtroppo in questo mezzo mamma Yama ha fatto una leggerezza non da poco... e che tutte le yama scaldano a bestia...
liut766
00lunedì 7 giugno 2010 11:18
eliminando il catalizzatore si risolve il problema del calore,ma non si è piu' a norma di legge...
ildrake
00lunedì 7 giugno 2010 14:10
certo che se si sta a guardare la norma di legge non si potrebbe fare niete al quad tipo distanziali, freni separati, sblocco dei fermi all'acceleratore ecc... quindi il cata secondo me è la goccia nel mare hehehehehe
liut766
00lunedì 7 giugno 2010 16:34
Re:
ildrake, 07/06/2010 14.10:

certo che se si sta a guardare la norma di legge non si potrebbe fare niete al quad tipo distanziali, freni separati, sblocco dei fermi all'acceleratore ecc... quindi il cata secondo me è la goccia nel mare hehehehehe



con me sfondi una porta aperta....pero' è giusto ricordare all'utenza le modifiche a norma e quelle che non lo sono,cosi' ognuno puo' decidere se e fino a che punto fare il "bandito"senza scaricare la responsabilita' sul portale....ciao belli
ildrake
00domenica 22 agosto 2010 00:49
raga qualcuno sa se posso trovare dei collettori più performanti da abbinare allo scarico?
liut766
00domenica 22 agosto 2010 09:58
ma tu hai lasciato il collettore originale e hai sostituito solo il terminale?
ildrake
00domenica 22 agosto 2010 21:12
si esatto! in leovince vendevano o solo il terminale in acciaio o lo scarico completo di colli in titanio ma costava una fucilata!!!

però so che ci sono ditte che fanno collettori sportivi ma non so quali siano
liut766
00lunedì 23 agosto 2010 15:01
da quello che so la leovince non vende solo il collettore,pur volendo....sulle ditte che hai citato non so aiutarti,potresti provare da qualcuno che te lo dovrebbe preparare artigianalmente,ma non so fino a che punto ti conviene economicamente...soprattutto visto che sarebbe comunue una soluzione arrangiata...
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