Re: Re:
cristian.v50, 6/13/2013 12:01 AM:
per il relè sotto al muso, io l'ho sostituito con uno tolto da una fiat punto, son identici.
ATTENZIONE..sembrano identici perchè le numerazioni dei vari piedini sono uguali ed anche la forma e disposizione,Ma l'amperaggio sopportato da un relè di un motorino d'avviamento è molto superiore dell' amperaggio sopportato da un relè dei servizi della PUNTO che al massimo sopporta 30A contro i minimo 40/50A che deve sopportare un relè di un motorino d'avviamento di un quad.Comunque si è un relè comune, che trovi in un qualsiasi autoricambi.Li trovi di vari amperaggi fino 90A se non erro.
Per quanto riguarda il solenoide invece..il solenoide non è altro che un relè anch'esso,solo che si differenzia perchè internamente ha un elettrocalamita,quindi puoi montarne uno qualsiasi purchè di amperaggio adeguato,piu Ampere sopporta meglio è,alla fine tutti i solenoidi hanno :un positivo che arriva dal quadro,un positivo che arriva dalla batteria , un positivo che va al motorino d'avviamento ed un negativo (certi il negativo non lo hanno perchè se di metallo vengono direttamente fissati al telaio da dove si prendono il negativo che è anche la massa.
Ps . Se brucia i fusibili comunque al 90% hai l'indotto del motorino d'avviamento andato,assorbe troppo gira stanco e ti brucia il fusibile,quella è l'anticamera della bruciatura del motorino.
Ciaooo