quadcla
00martedì 27 maggio 2008 23:09
mick71
00mercoledì 28 maggio 2008 03:23
ciao, la sostituzione è semplicissima, sviti le viti del carter sinistro e lo togli, ti trovi davanti il variatore e la frizione, sviti i 2 bullono variatore e frizione, cambi la cinghia e rimonti il tutto, a una sola cosa devi però stare attento, al corretto serraggio dei dadi variatore e frizione che vanno a un tot Nm con chiave dinamometrica che puoi comprare su internet. per le coppie di serraggio, le trovi anche sul manuale di istruzioni.
ciao Mick
quadcla
00mercoledì 28 maggio 2008 16:42
ok grazie! Quindi si fa come gli scooter,non so che manuale hai tu ma sul mio non parla ne di cinghia ne di coppie di serraggio....
mick71
00mercoledì 28 maggio 2008 21:10
manuale di officina, lo trovi in rete....
ciao Mick
quadcla
00mercoledì 28 maggio 2008 23:34
Ciao! E grazie per le risposte,scusa la mia profonda ignoranza,ma precisamente DOVE lo trovo in rete?non sono molto bravo con le ricerche.......
mick71
00giovedì 29 maggio 2008 00:57
ciao, è per mxu 250 ma è la stessa cosa in quanto hanno stessi componenti.....
QUI
quadcla
00giovedì 29 maggio 2008 07:55
Uao! grazie davvero,ora sono a posto,mi hai dato una dritta utilissima......ti sono riconoscente.....CIAOOOO!!!!!
mick71
00giovedì 29 maggio 2008 19:55
fabio-quad
00mercoledì 4 marzo 2009 15:34
Vecchia discussione ma...
sei poi riuscito a sostituirla?
con quale attrezzo hai svitato/avvitato i dadi di variatore e frizione...pistola ad aria?
quadcla
00mercoledì 4 marzo 2009 17:13
Ciao!
Non l'ho piu' cambiata perche' ho cambiato il quad,
cmq si,devi usare la pistola ad aria,per il bullone centrale quello che tiene il variatore,ci si puo' riuscire anche senza,ma comporta un po' di sbattimento in piu',ed e' meglio essere in due,uno tiene fermo e l'altro smazzetta con la chiave,ma e' un po' arcaico come metodo,e non e' detto che ci si riesca,meglio la pistola!