spia batteria

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sopralacampa
00lunedì 8 giugno 2015 14:00
Ciao a tutti, mi chiamo Valter e da qualche mese ho un polaris sportsman 500Ho del 2004
Lo uso sempre con figlia al seguito e finora tutto ok, ma domenica in una strada sterrata in salita a bassa velocita' ha iniziato ad accendersi la spia della batteria, lampeggiando. Ho provato ad alzare la velocita' ed il numero di giri per caricare di piu' la batteria ma non e' cambiato nulla. Faceva caldo, e la ventola attaccava di continuo. Poi per paura di rimanereci nel bossco sono tornato indietro.
Ho spento, poi dopo qualche ora e' partito perfetto ma dopo un po quando si scalda si riaccende la lampada lampeggiante della batteria.
Che cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio?
grazie Valter
ilfero
00mercoledì 10 giugno 2015 09:30
Re:
sopralacampa, 6/8/2015 2:00 PM:

Ciao a tutti, mi chiamo Valter e da qualche mese ho un polaris sportsman 500Ho del 2004
Lo uso sempre con figlia al seguito e finora tutto ok, ma domenica in una strada sterrata in salita a bassa velocita' ha iniziato ad accendersi la spia della batteria, lampeggiando. Ho provato ad alzare la velocita' ed il numero di giri per caricare di piu' la batteria ma non e' cambiato nulla. Faceva caldo, e la ventola attaccava di continuo. Poi per paura di rimanereci nel bossco sono tornato indietro.
Ho spento, poi dopo qualche ora e' partito perfetto ma dopo un po quando si scalda si riaccende la lampada lampeggiante della batteria.
Che cosa potrebbe essere? avete qualche consiglio?
grazie Valter



Ciao walter ...

di solito la spia diventa fissa qundo entra ventola radiatore e hai i fari accesi ,,,,
'
di solito vuol dire che il tuo raddrizzatore di corrente e'alla frutta e devi sostituirlo .....

;-)
sopralacampa
00mercoledì 10 giugno 2015 18:46
grazie, ma scusa l'ignoranza, per raddrizzatore di corrente si intende l'alternatore? ho cercato sul sito polaris ma non ho trovato nulla con quel nome. Costera' tanto? dove lo potrei trovare?
grazie

perche la lampada lampeggia a caldo, ma poi viaggiando in strada a regime piu' alto si spegne e non lampeggia piu'....
ilfero
00giovedì 11 giugno 2015 11:01
Re:
sopralacampa, 6/10/2015 6:46 PM:

grazie, ma scusa l'ignoranza, per raddrizzatore di corrente si intende l'alternatore? ho cercato sul sito polaris ma non ho trovato nulla con quel nome. Costera' tanto? dove lo potrei trovare?
grazie

perche la lampada lampeggia a caldo, ma poi viaggiando in strada a regime piu' alto si spegne e non lampeggia piu'....



vedi caro .... difficile darti risposte ... se tu stesso non investi neanche un minimo di tempo nelle domande e nella loro esplicitazione. ;-)

Spegni i fari al minimo e non dovrebbe piu'farlo ....

il ricambio lo trovi in polaris ... ;-) se vuoi possiamo spedirtelo noi, ;-) chiamami.

sopralacampa
00venerdì 29 luglio 2016 22:47
Ci risiamo, lo scorso anno ho cambiato la batteria ed il problema é sparito....fino alla scorsa domenica quando si é riaccesa la spia. Faceva molto caldo e la ventola accendeva spesso...fari spenti. Ho provato la batteria ed era 12v. Col tester ho verificato che l alternatore sembra caricare, ma più il quad si scalda più la tensione di ricarica diventa irregolare da 12 a 15v.
Come diceva il fero probabilmente sarà il regolatore di tensione che col caldo va in deriva.
Ma qualcuno sa dirmi dove é montato...l ho cercato ovunque...
Grazie
ilfero
00sabato 30 luglio 2016 18:05
Re:
sopralacampa, 7/29/2016 10:47 PM:

Ci risiamo, lo scorso anno ho cambiato la batteria ed il problema é sparito....fino alla scorsa domenica quando si é riaccesa la spia. Faceva molto caldo e la ventola accendeva spesso...fari spenti. Ho provato la batteria ed era 12v. Col tester ho verificato che l alternatore sembra caricare, ma più il quad si scalda più la tensione di ricarica diventa irregolare da 12 a 15v.
Come diceva il fero probabilmente sarà il regolatore di tensione che col caldo va in deriva.
Ma qualcuno sa dirmi dove é montato...l ho cercato ovunque...
Grazie




Nelle prime versioni di spm, il raddrizzatore era una piastra diodi sotto la pastica anteriore (cofano), poi e'diventato un raddrizzatoire vero e proprio con alette di raffreddamento .. ed infine nelle ultime versioni e' stato inglobato nella cdi ....

le ultime versioni ,, guando rompono il raddrizzatore ..... necessitano della sostituzione della intera cdi .. circa 600 euro .... mo so cazzi ! ;_)
sopralacampa
00sabato 30 luglio 2016 20:39
Molte grazie, Il mio è un 2004 quindi probabilmente tra prima e seconda serie.. cercherò dentro il cofano ma quindi regolatore di tensione e radrizzatore sono la stessa cosa?
Grazi
ilfero
00lunedì 1 agosto 2016 09:30
Re:
sopralacampa, 7/30/2016 8:39 PM:

Molte grazie, Il mio è un 2004 quindi probabilmente tra prima e seconda serie.. cercherò dentro il cofano ma quindi regolatore di tensione e radrizzatore sono la stessa cosa?
Grazi



Certo che si caro ! ;-)

Facci sapere come procede la ricerca del raddrizzatore perduto ! ;-)
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