spia eps cforce 550eps del 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
1965angelo
00venerdì 1 dicembre 2017 22:19
buonasera a tutti domenica scorsa mio figlio ha lavato il quad con l'idropulitrice questa mattina accendendo il quad dopo alcuni km mi inizia a segnare la spia dell'eps lampeggiando ogni tanto a tratti quindi disinserendosi diventando conseguentemente il manubrio più duro, Dopo aver fatto una cinquantina di km (funzionando a tratti l'eps) arrivato a casa, ho provato a muovere alcuni cablaggi che partono dalla centralina (pensando che sia qualche cablaggio ossidato) ho anche provato a staccare tutti i connettori che partono dalla centralina ma senza riscontrare la causa le funzionamento a intermittenza dell'eps ,
C'è qualcuno nel forum che gli sia già capitato un problema simile oppure quali prove posso fare per restringere il campo dove risiede la causa?
Grazie.
purosangueOFFROAD
00sabato 2 dicembre 2017 00:17
se prima il lavaggio non aveva problemi... la causa è quella credo...
prova con del riattivante per circuiti elettrici in spray dentro le connessioni. essendo un problema discontinuo escluderei in primis la rottura del sistema.
;-)
Fabio5656
00sabato 2 dicembre 2017 12:29
Ciao Angelo sicuramente è come dice il mio amico Purosangue,stacca e soffia nelle connessioni poi spruzza dello spray per i contatti eletrici

non metterne uno troppo economico farebbe ben poco.(affidati a un ricambista auto)

Ripeti la cosa per ogni connettore dovresti risolvere il problema.

ciaooooo
1965angelo
00sabato 2 dicembre 2017 12:58
spia eps cforce 550eps del 2015
Grazie, appena ho un pò di tempo riprovo a staccare i connettori e ripulire con spray adeguato.
Vi farò sapere.
Per ora un grazie a tutti voi.
NB mi sapete dire se avendolo già usato nei giorni scorsi qualche volta ho rischiato di aver fatto dei danni al sistema?
Fabio5656
00sabato 2 dicembre 2017 15:24
in teoria no l'acqua ha creato delle interruzioni sulle lineee con un mancato segnale a accensione della spia.

però per eserere totalmente sicuro di quanto detto devi prima fare tutrto quello detto in precedenza e se è tutto ok non usare piu la idropulitrice altimenti lo crei tu veramente il danno.

ciaoooo
1965angelo
00lunedì 4 dicembre 2017 00:41
spia eps cforce 550eps del 2015
Buongiorno a tutti oggi ho provato a staccare e riattaccare tutti i connettori che partono dalla centralina dell'eps pulendoli con uno spray arexons per contatti elettronici. Riaccendendo il quad sembrava tutto ok, da fermo con motore acceso ho provato a muovere tutti i vari connettori vicino alla fusibiliera e i vari cablaggi nelle vicinanze controllando se si riaccende la spia, quindi provo a fare qualche metro, dopo qualche sterzata, si riaccende la spia, continuando a lampegiare a tratti , conseguentemente si indurisce lo sterzo. Quindi ho riprovato sempre a motore acceso a scrollare tutti i vari connettori nella zona ma niente da fare la spia lampeggia sempre.
Dopo un ora circa riaccendo il quad sembra tutto ok rifaccio qualche metro alla prima sterzata si riaccende la spia.
A questo punto ho paura che il problema sia piu grosso del previsto, cosa potrà essere motorino? centralina eps? ho sentito anche che potrebbe essere la batteria in alcuni casi.
Un saluto a tutti.
purosangueOFFROAD
00lunedì 4 dicembre 2017 07:30
da motore acceso dubito sia la batteria...
a questo punto sarebbe da controllare l'attuatore...
1965angelo
00lunedì 4 dicembre 2017 11:39
Spia EPS cforce 550eps 2015
Quindi immagino che prove o riparazioni da farsi per risolvere il problema non ce ne siano senza un PC da collegarsi alla centralina EPS per controllare la diagnostica. Un po' di elettronica la mastico, ho letto su internet che c'è chi ha aperto il motorino e ha risolto il problema rifacendo le saldature. l'attuatore immagino che sia quella scatola in metallo su cui è montato il motorino interposta fra piantone e braccetti dello sterzo.
Fabio5656
00lunedì 4 dicembre 2017 19:54
Ciao secondo il mio punto di vista ti consiglio di fare una diagniosi
il getto potrebbe aver annullato qualche segnale o forse compromesso un componente non fare prove senza prima avere una diagniosi fra le mani.

Sicuramente se prima del lavaggio era tutto ok avvalora il mio consiglio.

Facci sapere ciaooooo
ilfero
00martedì 5 dicembre 2017 13:26
Re:
Fabio5656, 12/4/2017 7:54 PM:

Ciao secondo il mio punto di vista ti consiglio di fare una diagniosi
il getto potrebbe aver annullato qualche segnale o forse compromesso un componente non fare prove senza prima avere una diagniosi fra le mani.

Sicuramente se prima del lavaggio era tutto ok avvalora il mio consiglio.

Facci sapere ciaooooo




di solito sempre ultimo lavoro il colpevole di tutto !!!!

ma non e'proprio una certezza ..... di solito non e' purtroppo sempre !!!! ;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com